Molly pov
La sagoma avanzò sempre di più,i capelli color castano ondeggiavano sulle spalle,il trucco leggero incorniciava il suo volto stanco ma accusatorio.
Ad ogni passo i tacchi riaccheggiarono nella piccola stanza,il suo abito turchese mi ricordava l'infanzia,tante volte lo aveva indossato la domenica mattina per andare al mercato " mamma? "si abbassò al mio livello e sbiancò"cosa ti è successo!?"esclamò rompendomi un timpano " stia tranquilla signora"intervenne la mia migliore amica all'istante vedendomi ancora scombussolata.
"No ditemi che è successo!"deglutì rumorosamente e distolsi lo sguardo dal suo,"non ora mamma " la sentii sospirare " Molly dimmi,sono tua mamma ed ho il diritto di sapere " sbottò, in tutti questi anni non mi aveva mai considerato nemmeno per un secondo, ed ora sembrava gli importasse di me "Gesù cosa sta succedendo?"corrugai la fronte sentendo una voce familiare,alzai il volto e sbiancai per la seconda volta,non potevo avere un momento di pace nemmeno ora?
"Tesoro " mi sentii avvolta d'un tratto da delle braccia gentili ed esili,sorrisi inalando il suo profumo alla cannella e ricambiai,"mamma?"esclamò visibilmente stordita Vale " cosa ci fai qui?"sbottò il signor styles spuntando alla destra di sua moglie " sono scappata,io non ci sto lì " disse sicura Vale,sembrava impassibile ma sapevo che cercava solo di mantenere la calma " cosa? Tu devi-"
"Caro non mi sembra il caso " lo ammutolì dolcemente la moglie,lui sospirò ed annuii compiacendo la moglie " ne riparliamo signorina".
"Come hai fatto ad arrivare qui?" mi rivolsi a mia mamma,dando voce ai miei pensieri
"Ti ho detto che arrivavo " esordì mia mamma incrociando le braccia " intendo come sei arrivata qui?"Lei sospirò "ero nella scuola è mi hanno detto che non c'eri così sono andata a chiedere informazioni ed ho incontrato Jame-"si bloccò fingendo di tossire e proseguì "il signor styles e tramite la segreteria abbiamo scoperto che suo figlio era all'ospedale"Brittany la guardò confusa "conosci mio marito?"Lei annuii indifferente e James intervenne "eravamo amici al college " a quelle parole sospirai per il mal di testa.
Erano successe troppe cose in così poco tempo,mi sentivo soffocare da quell'ondata di emozioni,riuscivo sempre a superare tutto ma d'un tratto non ci riuscivo e capì all'istante il perché.
Lui non c'era.
Lui ormai era diventato il mio salvagente, la mia ancora di salvezza dove mi aggrappavo e senza di lui iniziavo già ad affondare.
"Come ti senti? "la dolce voce di Brittany mi riportò alla realtà "sto meglio grazie " annuii e mi sentii in dovere di aggiungere "mi dispiace avervi fatto preoccupare " mia mamma sospirò mentre James la guardò di sfuggita.
Sentivo il mal di testa aumentare sempre di più a causa della sua assenza ma cercai di reprimere il dolore "tranquilla l'importante è che tu stia bene " annuii non concordando a pieno con le sue parole.
Io non stavo bene.
Uscimmo dall'infermeria per gli ultimi accertamenti e mi sedetti nella sala d'attesa "signorina dovrebbe andare a riposare,le sue condizioni sono ancora critiche,ha bisogno di riposo " mi ricordò il medico al mio fianco che si apprestava a raggiungere una paziente nel corridoio " sto bene " risposi convincendo più me stessa che loro,tutti mi guardavano come se da un momento all'altro sarei svenuta oppure avrei avuto un' emorragia.
Ma in realtà tutti stavano girando intorno al vero problema,lui non stava bene,lui stava lottando..non io.
L'unica cosa che potevo fare era aspettare,mi sentivo insignificante.
"Sicura di star bene?"annuii guardando Vale che prese per mano Louis e si sedettero al mio fianco " andrà tutto bene " disse Louis guardandomi,annuii a testa china sperando che avesse ragione.
"Mi scusi quanto dura l'operazione?"il dottore di prima si avvicinò a noi sentendo la voce di James,sembrava così calmo in quell'uniforme bianca,chissà quante situazioni come le mie o peggio aveva visto "bisogna togliere i due proiettili dal corpo,l'abbiamo disinfettato per evitare infezioni ma una pallottola e molto vicina al cuore,quindi può durare fra le otto alle dodici ore".
Abbassai lo sguardo,sentendomi la responsabile di tutto,non avrei mai dovuto aiutarlo,avrei dovuto ascoltare Harry,non avrei dovuto fare di testa mia..
" Andrà bene vero?"disse in un sussurro Brittany mentre sentivo le lacrime iniziare a invadere i miei occhi " operare così vicino al cuore a volte può essere pericoloso " James deglutì mentre il silenzio iniziava a calare fra noi "Harry è forte " sussurai flebilmente.
Strinsi le mani in due pugni,non poteva lasciarmi.
Lui era un combattente.
Lui avrebbe vinto anche questa battaglia.
Non poteva non vincere,perché senza di lui sarei affogata.
STAI LEGGENDO
~Stay with me~(In Correzione)
FanficLei lo odia, lui anche. Lui vuole divertirsi, lei vuole evitarlo. Lui non la sopporta, lei anche. Lui si innamora follemente di lei, Lei anche.