La sua risata continua a suonare nelle mie orecchie, i suoi occhi mi appaiono diverse volte nel corso della giornata. Non riesco a smettere di ascoltare le sue canzoni mentre tento di scrivere l'articolo. Mannaggia a Marco.
Chiudo il computer e mi preparo a scendere per il pranzo. Prendo la mia borsa e la sciarpa. Siamo in ottobre e qui fa un freddo cane.
<< chiudo e arrivo >> dice Cristina e io l'aspetto mentre scrive qualcosa sul computer. Twitter é una confusione perenne, credo di seguire troppe persone infatti scorro i tweet solo per passare il tempo. Quando usciamo dall'edificio sento l'aria pulita, più o meno, di Milano. É una splendida giornata.
<< perché sei così di buon umore? Che hai fatto ieri? >> mi chiede.
<< oh, sono andata a vedere Lori giocare tennis e ho giocato un po' anch'io >> rispondo incerta. Vorrei tanto dirle cosa ho fatto, ma mi piacerebbe tenermi la giornata per me.
<< non sapevo giocassi >> risponde e io annuisco. Le apro la porta del ristorante per farla passare.
<< non è che gioco, facevo qualche partita ogni tanto quando stavo con Luca. Ma ieri guardando Lori ho pensato che sarebbe stato divertente >> rispondo sorridente. Divertente è per usare un eufemismo.
<< e ti sei divertita? >> chiede mentre ci portano il menù.
<< si, molto. Ti devo di un segreto >> le faccio segno di avvicinarmi e lei lo fa. Apro il menù per mettercelo davanti.
<< ho giocato con Mengoni. La mia amica gioca a tennis con Marco, ci credi? >> stento a crederci io
<< il cantante dici? Credo di averlo incontrato da qualche parte. E com'è? >>
<< beh, io l'ho incontrato al supermercato per prima. Comunque é veramente gentile >> rispondo mentre abbasso il menù. Il cameriere ci sguarda in strano modo mentre si avvicina. Ha ragione.
<< magari riusciamo a ottenere un'intervista per il nuovo album >> quell'intervista é mia. Se mai ci sarà. Ma a chi importa dell'intervista, forse Vincenzo sarebbe entusiasta ma a me piace più l'idea di passare altro tempo con lui.
<< chissà >>.
Io prendo il risotto ai funghi e mentre mangiamo ricevo il messaggio di Lori.
- hai un ospite domani sera - la mia amica adora tenermi le cose segrete. Non li scrivo una risposta, non provo neanche a immaginare l'ospite. Speriamo non sia un ragazzo che mi vuole appioppare. Dopo la mia rottura mi sono concentrata esclusivamente sul finire l'università, non sono più uscita con un ragazzo da sola, mai un appuntamento. Lori ci ha provato, uscivamo in quattro: Io, lei e Ivan il suo fidanzato perenne, e un povero malcapitato che cedeva alle suppliche della mia amica. Lei e il suo ragazzo si divertivano, parlavano e noi scambiavamo qualche commento sul luogo della tragedia sentimentale. Alcuni erano carini, dei ragazzi educati, ma non ho trovato niente in loro che mi facesse pensare di rivederli di nuovo. Speriamo nel mio nuovo ospite.
STAI LEGGENDO
Se sei come sei (Marco Mengoni)
Fanfiction// Non importa chi fingi di essere, io amerò chi sarai per me \\ - nel senso che sono tua amica solo perché sei famoso? - chiedo delusa dal fatto che pensi questo di me, ma sono pronta a capire fino in fondo questo suo pensiero. - no, questo no...