Cosa dovrei indossare per andare andare in tv? Siete mai andati in tv?
<< Dio >> urlo cercando una maglia nell'armadio che mi sembri adeguata. Tanto non mi vedono no?
Alla fine prendo quello che capita e mi siedo sul divano ad aspettare che il campanello suoni.
Ovviamente non sono riuscita ad aspettare ferma e giocavo al telefono ma controllando l'ora ogni minuto. Un supplizio.
Quando il telefono ha iniziato a suonare quasi non me ne accorgevo.
<< ehi Kevin >> rispondo velocemente chiedendomi perché mi abbia chiamato adesso. Questo trova sempre i momenti meno opportuni.
<< ehi..ehm..stavo pensando..l'altra sera..se ti rivedi ancora con Marco no, che siete amici, se posso avere il numero di Marta? >> un giro di parole per un numero di telefono.
<< vedo cosa posso fare >> mormoro ricontrollando l'ora.
<< grazie mille, sei un angelo >> posso sentire la sua gioia attraverso il telefono.
<< tranquillo. Mi spiace per come è andata ieri sera, mi sono divertita ma..>>
<< non siamo fatti per stare insieme. Lo so, l'ho capito quando ti ho vista con Marco >> mormora con una certa ironia che mi spiazza. Ha ragione però.
<< ci vediamo al lavoro eh? Adesso devo proprio andare >> il campanello mi fa sussultare e non ascolto neanche il saluto di Kevin che chiudo la chiamata.
<< chi è? >> chiedo di rito.
<< sono un piccolo guerriero >> risponde da scemo quale è. Vorrei scendere le scale cantando tutta la canzone, ma mi contengo e la canto nel pensiero.
<< ciao Matto, la prossima volta come ti presenterai? >> chiedo ridendo.
<< ho un sacco di idee in mente, ma non mi presenterò mai con il mio nome >> sorride e con un gesto quasi impercettibile, mi circonda le spalle per andare verso l'auto. Un auto bellissima direi, ma chi se ne frega quando ho Marco accanto a me. Che bello che è..Dio.
<< sei un gran figo così >> mormoro tirando un lato del suo cappuccio.
<< Me sa tanto che hai bisogno degli occhiali ragazza >> ride e mi spinge delicatamente per entrare dentro. Quando vedo le due facce sconosciute rimango un attimo perplessa, ma rimango calma ed entro salutando tutti. Marta mi sorride e io mi ricordo di Kevin ma mi sembra brutto chiederle il numero adesso.
Mentre percorriamo la strada, le ragazze non fanno altro che prendere in giro Marco e raccontarmi aneddoti divertenti su di lui che non ha vergogna di mostrare il dito medio. Io rido come una pazza e non riesco a non notare il suo sorriso.
<< poi una signora li ha praticamente buttat..>>
<< allora che ne dite di proseguire a piedi? >> la voce di Marco interrompe Marta e si gira a guardarle. Marta e Yaya si guardano e scoppiano a ridere senza rispondere. Marco ride a sua volta e poi mi guarda per farmi un occhiolino. I suoi occhi.
<< tu stai con loro ok? Sonia? >> giro la testa nel momento esatto in cui Marco preme il dito sulla mia tempia, ma spostandomi azzecca l'occhio destro. Non mi fa male, ma è comunque fastidioso e mentre io rido lui mi copre l'occhio con la sua mano.
<< oddio, scusami. Fa male? Non ti dovevi muovere però >> toglie la mano abbassandosi alla mia altezza e mi scruta attentamente.
<< ci vedi? >> sventola la mano davanti al mio viso mentre io sorridente lo guardo.
STAI LEGGENDO
Se sei come sei (Marco Mengoni)
Fanfiction// Non importa chi fingi di essere, io amerò chi sarai per me \\ - nel senso che sono tua amica solo perché sei famoso? - chiedo delusa dal fatto che pensi questo di me, ma sono pronta a capire fino in fondo questo suo pensiero. - no, questo no...