41. Arianna

1.2K 75 21
                                    

-Allora, dove mi porti?- chiedo a Lele appena salgo in macchina. Finalmente usciamo di nuovo assieme, attendevo con impazienza questo momento. Lui non ha voluto assolutamente dirmi dove andiamo e sto letteralmente morendo di curiosità. Stamattina ho dovuto riferire a Marta ciò che si siamo detti io e Andre, ovvero che lui la considera solo come un'amica. Anche se io e Marta stiamo cercando di imparare a sopportarci a vicenda non è stato piacevole doverle dire la verità. Non è stata una conversazione molto felice, la giornata non è iniziata nel migliore dei modi. Ho bisogno di trascorrere una bella serata per rallegrarmi la giornata.

-Ciao anche a te - ride lui.

-Ciao- dico rendendomi conto di non averlo neppure salutato.

-Non te lo dico, è una sorpresa

-Dai

-Ti sei vestita sportiva come ti ho detto?

-Leggins e felpa vanno bene?

-Perfetto- Lele, soddisfatto dalla risposta, avvia la macchina e parte.

-Sto morendo di curiosità - per quale motivo mi ha fatto vestire così?

-Dovrai attendere ancora un po', prima andiamo a riempirci la pancia. Dove vuoi andare?

-Da Burger King va benissimo- niente posti lussuosi.

- D'accordo

-Posso accendere la radio? - chiedo.

-Prego, fa pure.

Schiaccio sul pulsante di accensione e cerco una canzone che mi piaccia.

-Non azzardarti a cambiare - dico appena ne trovo una. Come and get it di John Newman

-Ai suoi ordini capo

Inizio a canticchiarla sottovoce, purtroppo non conosco tutte le parole. Anche Lele si unisce a me stonando leggerermente, a quanto pare non sono l'unica pessima cantante.

-La conosci anche tu?

-Si

Riprendo a cantare alzando la voce, senza più paura di far sentire
a Lele quanto sono stonata. Ci divertiamo, è questo l'importante.

-Ora scelgo io - dice lui una volta finita la canzone.

-Stupiscimi.

Cambia un po' di stazioni prima di fermarsi. Hold my hand di Jess Glynne.

-Per tua fortuna mi piace - dico iniziando a canticchiare, sostituendo le parole che non conosco con parole totalmente inventate. Mi piace il modo in cui canta Lele, senza vergogna, senza preoccuparsi delle stonature.

-Penso che la tua versione avrebbe più successo dell'originale - mi prende in giro lui.

-Shh, ora tocca a me

Io scelgo Daylight dei Maroon 5. Lele fa una performance degna di un concerto, lui si che sa davvero le parole.

-Adesso mi spieghi come fai a conoscere così bene i testi delle canzoni inglesi. La tua pronuncia poi è perfetta.

-L'anno scorso, ho fatta la quarta all'estero. Ho studiato in America per un intero anno, ormai per me parlare in inglese è diventato facile come in italiano.

-Che figo! Parla un po' in inglese

-You are so beautiful darling.

-Thanks, I'm so happy to be with you tonight

-Me too.

Siamo arrivati nel parcheggio di Burger King così scendiamo dall'auto. Lele mi prende per mano, glielo lascio fare.

Ti amo così come sei {in revisione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora