45. Arianna

1K 66 2
                                    

Martedì mattina arrivo in stazione giusto in tempo per prendere il treno. La puntualità non è il mio forte, soprattutto al mattino quando sono ancora mezza addormentata. Appena salgo noto Andrea che mi fa segno di avvicinarmi a lui.

-Ciao Ari - mi saluta con un sorriso smagliante.

-Ciao

-Siediti qui un secondo - toglie il suo zaino dal sedile per liberarmi il posto.
Faccio ciò che mi dice.

-Hai parlato con Marta? - mi chiede.

Ha forse cambiato idea su di lei? Spero di no, è stato difficile dirle che lui non non é innorato lei -Sí

-E come l'ha presa? Ieri non sono venuto a scuola e non so come devo comportarmi quando la vedo.

-Direi che l'ha presa abbastanza bene- non è scoppiata in lacrime, piuttosto mi sembrava rassegnata.

-E cosa devo fare con lei?

Ma per chi mi hanno preso? Per il loro cupido personale? -Comportati come se niente fosse, direi.

-Ok, grazie.

-Prego

-Comunque, sei libera questo sabato?

-Si, perché?

-Ho casa libera e pensavo di invitare qualche amico. Mi piacerebbe che venissi anche tu, porta pure chi vuoi.

-Ci sarò, inviti anche Sofi e Virgi?

-Certo, ci avevo già pensato.

Visto che loro due sono già state invitate, credo porterò con me Lele. Mi sarebbe piaciuto farmi accompagnare da Gio, ma è ammalato. Ieri mi sembrava che stesse parecchio male e non so se sabato starà abbastanza bene per uscire con me.

Decido di mandare un messaggio su whatsapp a Lele per chiedergli se vuole venire. Come al solito è online. Mi chiedo quanto tempo passi a messaggiare.

7:46 Ciao Emanuele sabato sera
un mio amico fa una
specie di festa a casa sua.
Ti va di venire con me?

7:47 Ciao bionda

7:47 lo sono rossa😑

7:47 Lo so, tu mi chiami
Emanuele e io ti chiamo
bionda❤

7:47 Scusa Lele

7:48 Scusa rossa

7:48 Allora ci vieni alla festa?

7:48 È un appuntamento?

7:49 No. Solo una cosa
fra amici ovviamente

7:49 Come no?
7:49 Io ero convinto di piacerti❤

7:50 Idiota
7:50 piantala di prendermi
in giro 😒

7:50 ma io sono serio

7:50 No non lo sei
7:51 Ora me ne vado:
sono arrivata in stazione.
Ciao idiota ☺

7:51 Ciao bionda 😘

Quel ragazzo cerca sempre un modo per farmi sentire in imbarazzo, sembra che si diverti. Per fortuna mi sto abituando a questo suo atteggiamento e non gli do più tanto peso. Raggiungo Andre che mi sta aspettando vicino alle scale del sottopassaggio.

-Ho appena invitato un amico, ha detto che viene- dico ad Andre.

-Va bene, basta che non inviti troppa gente.

-Stai tranquillo, l'ho chiesto solo a lui - lo rassicuro.

-Va bene. Comunque non sarà niente di particolare, è solo un modo per passare una serata fra amici- spiega lui.

-Si, l'avevo capito

Ti amo così come sei {in revisione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora