GIOVEDI
Paul si sveglia molto prima di me e mi lascia un biglietto sul cuscino, che leggo subito appena apro gli occhi.
"Grazie tesoro per tutto quello che stai facendo per me in questi giorni. Mi serviva un'amica e ho trovato te, anche se non sei solo quello per me. Sei molto di più e me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno. Ci sentiamo nel pomeriggio! Un bacio, Paul."
Che uomo! L'ho sempre immaginato così dolce ed ora scopro che è così realmente. Non posso essermi innamorata sul serio di lui per la miseria! Ed invece credo sia proprio così! Dannazione! Improvvisamente tutte le mie paure e quella sensazione di colpevolezza spariscono come cancellate da un colpo di spugna. Probabilmente è dovuto anche al fatto di essere venuta accidentalmente a conoscenza della relazione di Lise con Jason, ma oggi mi sento davvero al settimo cielo.
Mi dedico un po' alla casa, spolverando e pulendo tutto; preparo anche un paio di lavatrici, che stendo prima di uscire per andare a prendere Sam. Non sono ancora al parcheggio quando, davanti all'edicola, intravedo due corpi familiari. Jason e Lise sono li, non insieme, ma lui è accanto alla sua macchina. Mi avvicino piano, non sapendo bene cosa dire e come comportarmi.
"Ehi!"
"Oh Sharon! Ciao! Scusa se non ti ho avvisato, ma oggi porto Sam con me. Paul sarà fuori tutto il giorno ed io ho mezza giornata libera. Se non ti dispiace..."
"Dispiacere a me? Assolutamente! Sono contenta che tu abbia voglia di passare un po' di tempo con lui!"
Bugiarda! Non è vero che sono contenta! Soprattutto perché Jason sarà con loro e adesso fa finta di non conoscermi nemmeno. Ah ma questa sera, quando tornerà a casa mi faccio trovare sul pianerottolo ad aspettarlo!
"Grazie Sharon! Ma che maleducata che sono! Non ti ho presentato il mio cliente! Jason, questa è la babysitter di Sam, nonché una cara amica."
"Lo conosco Lise; abita nell'appartamento difronte al mio!"
"Ah!", l'espressione del suo viso cambia completamente.
"Vi ho visti insieme.", dico freddamente fissandolo con uno sguardo cattivo
"Come??", esclama Lise.
"Si, l'altra mattina. Vi ho visti uscire dall'ascensore e baciarvi..."
"Posso spiegare!", si affretta a dire lei.
"Non sono affari miei, Lise. E sta tranquilla che non dirò nulla a Paul. Sta già male per le vostre continue discussioni e per i litigi infiniti."
"Te ne ha parlato?"
"Già... Gli serviva sfogarsi con qualcuno e lo ha fatto con me. Ora capisco perché ti comporti così con lui."
"Ti prego, non giudicarmi!"
"Sono l'ultima persona che può giudicare in questo momento. L'unica cosa che posso dirti è che mi dispiace vederlo così giù di morale."
"Non avevo previsto tutto questo..."
"Non mi interessa, te l'ho detto! Vorrei solo sapere una cosa..."
"Certo! Dimmi!"
"Da quanto va avanti?"
Abbassano lo sguardo entrambi; Jason era rimasto in silenzio per tutto il tempo.
"Da quasi due anni..."
"Cavolo!"
"Vorrei che mi lasciassi..."
"No Lise. Non voglio sentire una sola parola di più. Ora scusate, ma approfitto del pomeriggio libero per finire di fare alcune cose...". E così dicendo li lascio da soli ad aspettareSam.
"Mamma! Che ci fai qui? E Sharon dov'è?"
"Tesoro! La mamma ha il pomeriggio libero e voleva passarlo con te e con un amico."
"E Sharon?"
"E' a casa sua, perché?"
"Così...", era triste perché avrebbe voluto passare un altro pomeriggio con me.
"Allora sei pronto? Andiamo prima a pranzo fuori e poi andiamo a divertirci, che ne dici?"
"Ok."
Sale in macchina e resta in silenzio per tutto il viaggio. Non voleva stare con la mamma e con quel ragazzo che non conosceva! L'educazione ricevuta dal papà gli impedì di dire le cose cattive che stava pensando in quel momento e rispose con molta dolcezza alle domande che Jason gli faceva. Nonostante avesse solo cinque anni, aveva un bel caratterino da ometto e non si nascondeva mai dietro bugie inutili; quando voleva parlare lo faceva. Jason voleva conoscerlo bene, dato che Lise aveva in serbo una sorpresa per lui.
Una sorpresa che avrebbe distrutto sia il piccolo Sam che Paul.
STAI LEGGENDO
Qualcosa di inaspettato
Romanzi rosa / ChickLitSharon, una ragazza venticinquenne, perde la testa per un uomo 15 anni più grande di lei, Paul, sposato con Lise e con figli. La loro storia d'amore si svolge alla periferia di una splendida New York primaverile.