Dopo colazione ci avviamo verso la palestra.
Nella stanza ci sono Eric e Peter.
È molto raro vederli insieme durante l'addestramento.
"Questa sarà una fase determinate per il vostro addestramento durante il primo modulo" inizia Eric "da oggi, l'allenamento consisterà solo in una prova: la lotta"
Dicendo queste parole indica il ring che ci trova alle nostre spalle.
Deglutisco a fatica.
Non ho mai lottato contro qualcuno, non ho mai tirato calci o pugni, non ho mai picchiato nessuno e non ho idea di come possa cavarmela.
"Inizierete oggi. Io e Peter abbiamo formato le coppie che si affronteranno sul ring. La prima volta non vi sarete allenati su questo. Prima di addestrarvi, dobbiamo renderci conto del vostro livello" continua Eric.
"Inizierete tra un minuto" dice Peter.
Spero di dover lottare con qualcuno di non troppo forte, almeno per la prima volta.
Sono intimorito però.
Non è facile lottare con qualcuno su un ring mentre tutti ti guardano non avendo idea di cosa fare.
Sembrano tutti abbastanza tranquilli intorno a me.
Viene esposto il tabellone delle coppie.
Non vedo nulla, davanti a me vedo solo teste che si accalcano per vedere con chi dovranno lottare.
Mi avvicino facendomi largo tra le persone e riesco a scorgere per un attimo il nome accanto al mio.
"Will"
Rabbrividisco.
Cerco di uscire dal gruppo, e appena ci riesco cado addosso a qualcuno urtandolo.
Alzo la testa per scusarmi, e vedo che chi ho davanti, è proprio il mio avversario.
"Oh Pacifico" dice lui con aria arrogante "Hai sentito la bella notizia? Pare che combatteremo insieme"
Io annuisco.
Sono sicuro che lui non si limiterà a cercare di buttarmi a terra per vincere la sfida.
No, farà molto di più.
Si avvicina a me e mi dice con un sussurro, per non farsi sentire dai suoi amici che gli stanno dietro, deridendomi con lo sguardo
"Fossi in te mi ritirerei subito se non volessi spezzarmi le ossa"
Lo guardo terrorizzato, poi sento delle mani che mi afferrano per le spalle.
"Allora non hai capito" è la voce di Logan che si riferisce a Will.
"Non parlargli"
Così dicendo mi prende per il braccio e mi allontana da Will e dai suoi amici.
"Con chi combatterai?" Chiedo io a Logan.
"Con Josh" risponde lui.
Josh è uno degli amici di Will. Non ci ho mai parlato, ma quando Will mi derideva, lui rideva con gli altri. È un suo tirapiedi.
"E tu?" Chiede Logan preoccupato.
"Con Will" rispondo io senza guardarlo negli occhi.
Avverto la sua preoccupazione anche se cerca di mascherarla.
"Ehm, non ti preoccupare, cerca di...ecco...prova a colpirgli l'addome e poi tieni la guardia alta e..."
"Logan, non ho mai lottato in vita mia, non ho mai neanche dato un calcio a qualcuno o a qualcosa, come faccio a sconfiggere Will?! Non so neanche cosa fare sul ring, non so come muovermi, io non...non so NIENTE!" Lo interrompo io con un gridolino isterico.
Sono nel panico.
Logan mi prende le spalle per calmarmi, ma anche lui è agitato per me, solo che riesce a controllarsi.
"Niente panico ok?...Il tuo è il quarto combattimento, il mio è il quinto, quindi posso suggerirti cosa fare mentre sei sul ring!" Dice lui.
"Ma non capirò, non capirò, non so cosa vuol dire tenere la guardia alta e, e , e non, nom so dove colpirlo, non so come camminare, non so NULLA"
Sono ufficialmente terrorizzato.
Stanno tutti parlando tra di loro abbastanza lontani da noi da non badare alle mie reazioni isteriche.
"Senti...cerca solo di... Non colpirlo! Fa così, cerca di schivare i suoi colpi, ma non rispondere. Si stancherà prima o poi"
È davvero un consiglio scadente.
Però è l'unico che possa darmi.
Ci riavviciniamo al ring e inizia il primo combattimento.
Sono due donne a lottare.
Una bruna e l'altra bionda.
La prima sconfigge la seconda dopo qualche minuto.
Inizia il secondo combattimento, e questa volta sono due uomini.
Questo round dura molto più del primo, perché i due avversari sono più o meno allo stesso livello.
Cerco di studiare i movimenti dei lottatori, per avere una minima idea su cosa fare una volta salito sul ring.
Ma non serve a niente, non sarò mai in grado di copiare i loro movimenti.
Sono veloci e agili e forti.
Hanno molti più muscoli di me, entrambi.
Mentre li studio, scorgo Will dall'altra parte del ring.
Mi lancia occhiate maligne, come per dire che non ci andrà piano con me, che mi deriderà davanti a tutti.
Ilcombattimento finisce solo quando uno dei due avversari è completamente KO.
Non ci si può arrendere.
Inizia il terzo combattimento, che finisce relativamente velocemente.
In realtà non è durato pochissimo, ma a me è sembrato che fosse durato pochi secondi.
Chiamano il quarto round.
Il mio.
"Kendall e Will" sento chiamare.
Prima di avviarmi verso il ring due mani mi trattengono per le spalle, e una voce mi rivolge parole confortevoli.
"Non mollare, ok? Ascolta le mie parole. Ci sono io qui"
È la voce di Logan.
Mi lascia le spalle per darmi una pacca amichevole sulla schiena.
Salgo sul ring e vedo Will in tutta la sua potenza.
Si pone piegato sulle gambe e con le braccia piegate davanti a sé.
Faccio lo stesso anche io.
Non so perché stia così, ma se lo fa vuol dire che è la cosa giusta da fare.
"Mi dispiace, ma alla fine di questo incontro la tua faccia sarà completamente rovinata, ahimè" sussurra lui mentre i nostri visi sono l'uno di fronte all'altro.
Sento Eric fare il conto alla rovescia per dare il via alla lotta.
"3..."
"Non che ci sia molto da rovinare" dice Will con tono provocatorio.
Non mi importa di cosa pensa della mia faccia, voglio solo cercare di restare il più intero possibile alla fine dell'incontro.
"2"
Mi bordo le labbra.
"1"
Will inizia a camminare in tondo, e così faccio anche io.
"VIA" grida Eric.
Will mi tira con tutta la sua forza un pugno sul naso.
Inizio a sanguinare, ma cerco di restare in piedi.
"Tieni le mani alte Kendall!" Sussurra Logan.
Lo faccio, ma Will mi colpisce con un altro pugno, ancora più forte sull'addome.
Questa volta è davvero difficile cercare di stare in piedi, ma lo faccio.
"Muoviti più veloce Kendall!" Sussurra di nuovo Logan.
Ci sto provando, ci sto provando.
"A quanto pare il tuo amico si sta comportando da Abnegante" dice Will.
Ha sentito l'ultimo sussurro di Logan.
Così dicendo, mi tira un calcio agli stinchi e mi fa cadere rovinosamente a terra.
Sono caduto con la caviglia intrappolata tra le sue gambe, e ora sento un dolore trafiggermi il piede.
Lui si avvicina chinandosi su di me per colpirmi ancora al viso.
Lo fa troppo forte, e sento il naso sanguinare ancora più velocemente.
"Colpiscilo al viso Kendall!" Questa volta il sussurro di Logan è troppo alto, Peter lo sente.
"Sta al tuo posto, Henderson" dice l'istruttore.
Will intanto mi colpisce il collo, ancora dolorante dalle ustioni dell'altro giorno.
Mi sento mancare i sensi. Penso che il peggio sia passato, ma non è così.
Si alza da terra.
È stanco di colpirmi con le mani.
Ora userà le gambe.
Mi dà un calcio sul ginocchio, proprio dove si trova la ferita, da lui provocata.
Mi sento bruciare le gambe.
Trattengo i gemiti, ma il dolore diventa insopportabile quando mi tira 5 calci di fila all'addome.
Mi scappa un lamento, lui si richina su di me per darmi un pugno nello stomaco, e poi un altro, e un altro ancora.
Perché nessuno lo ferma?
È evidente che ha vinto lui.
"Fermatelo!" Dice una voce, che riconosco essere quella di Logan
"No" risponde Eric
"Ne ha avuto abbastanza, fermatelo! Avete visto quello che volevate vedere, l'ha sconfitto, cosa altro serve?"
"Sono io che comando"
"Fermatelo cazzo, non vede che perde sangue, lo ucciderà così, perché non fermate tutto!?"
"Decido io quando farlo smettere" risponde Eric.
Sento il sangue affiorarmi alla gola.
Vorrei urlare, ma la mia voce è fermata dal sangue che mi fuoriesce dalla bocca.
Lui lo ignora e mi dà un colpo sul l'occhio e poi ricomincia a calcarmi la faccia.
"Basta" sussurro io mentre il sangue mi riempie le guance, impedendomi quasi di parlare.
"Basta, ti prego"
"ALT" urla Peter.
"Abbiamo visto abbastanza"
Non riesco ad alzarmi.
Mi sento svenire.
Gli istruttori se ne accorgono e mandano degli infermieri a prendermi.
Prima che mi possano sollevare da terra, lui mi dà un altro calcio all'addome, il più forte di tutti.
Sento la testa girare mentre gli infermieri mi sollevano e mi conducono in infermeria.
Il dolore mi trafigge totalmente, il sapore del sangue è amaro sulla mia lingua.
L'ultima cosa che vedo, è Logan che mi raggiunge mentre mi trovo sulla barella e che mi dice "Tieni duro".
Dopo di ciò chiudo gli occhi, i sensi mi vengono a mancare.
Le voci si affievoliscono intorno a me.
Chiudo gli occhi.
È tutto diventa nero.
STAI LEGGENDO
//Kogan//Divergent//
FanfictionSiamo in una città del futuro dove i ragazzi raggiunti una certa età devono scegliere la loro fazione, una categoria che li accompagnerà per il resto della loro vita. Le categorie sono: -Abneganti, gli altruisti. rifiutano tutto ciò che comporta ego...