Capitolo 21: ISAAC

1.8K 88 0
                                    


Il branco era pronto, ma c'era un problema non insignificante. Come trovare il covo dei Silber? Forse Scott aveva ragione, bisognava avvertire Chris Argent.

<<Non esiste!>> disse Derek quando Scott lo ripropose.

<<Ma è l'unica possibilità che abbiamo! Lui di sicuro sa dove si trovano!>> continuò.

Seguirono attimi di silenzio e io mi resi conto che non potevamo perdere tempo inutilmente.

<<Derek ... lascia da parte il tuo orgoglio da lupo alpha e chiama Argent. Non ci sono alternative se non setacciare tutta la zona. E non abbiamo tutto questo tempo a disposizione!>> dissi. Tutti si voltarono a fissarmi.

<<Orgoglio da lupo alpha!?>> chiese Derek un po' offeso. Alzai le spalle: era vero!

Scott ed Erica cominciarono a ridere.

<<Okay, okay! Basta ora! - si spazientì il capobranco. - Scott, chiama Allison. Dille di avvertire suo padre e fatti dire dove stanno questi bastardi. Muoviti!>>.

Scott volò fuori dalla porta, dove il cellulare aveva più campo, mentre io mi avvicinai a Derek e, dopo essermi scusato, lo ringraziai.

<<Scuse accettate. Ma non farlo più>> disse.

<<No, no! Prometto!>> esclamai.

Scott tornò dopo poco con un indirizzo e con ... un'alleanza.

<<Sei sicuro che non ne sapevano nulla?>> chiese Derek poco convinto.

<<Sì. È di un'innocente che stiamo parlando. Il padre di Allison non avrebbe mai accettato di fare una cosa simile>>.



La casa dei Silber era isolata, ma lungo una strada principale, vicino al confine sud di Beacon Hills. Dall'esterno sembrava messa molto male: alcune finestre erano rotte, altre avevano le imposte agganciate su un solo cardine che le faceva pendere e scricchiolare mosse al vento. Dopo un paio di minuti arrivarono anche Chris ed Allison su un SUV nero. Noi del branco scendemmo dalle auto: quella di Derek e quella di Stiles presa in prestito. Lo stesso fecero i due cacciatori.

<<Hanno una stanza al piano di sotto. Credo siano là ... - sospirò Chris. - Vi giuro che non ne sapevo niente>> aggiunse mortificato.

<<D'accordo. Non c'è tempo da perdere. Andiamo.>> disse l'alpha.

Si avvicinò alla porta d'ingresso e la buttò giù con un calcio.

<<Sono davvero convinti che non li avremo mai trovati, se le loro difese sono così deboli!>> esclamò Erica.

<<Non credo pensassero ad una nostra alleanza>> disse Allison, voltandosi poi verso Scott. I due si presero per mano e si guardarono reciprocamente.

<<Dai! Andiamo!>> esortò Chris seccato. Non accettava proprio che quei due si amassero. Ma in fondo, data la situazione, chi poteva biasimarlo?

Al piano terra non c'era anima viva. La perquisimmo da cima a fondo, senza trovare una parvenza di scale che scendessero.

<<Qui non c'è niente!>> dissi preoccupato.

<<È strano ... sono sicuro che sia questo il posto ...>> disse il cacciatore guardandosi intorno. Non stava mentendo, lo percepivamo dal suo battito cardiaco.

<<Ehi! Guardate là!>> esclamò Jackson. Stava guardando fuori da una finestra, o almeno da quel che ne rimaneva. Ci avvicinammo tutti: fuori, affianco a quella catapecchia, c'era una piccola casupola.

TEEN WOLF - I'm somethingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora