La questione cominciava ad essere troppo complicata. I morti non si contavano più e lo schema che avevo in mente era appena stato smontato. La cosa più razionale che mi venne in mente di fare fu di andare da Alan Deaton. Chi meglio di lui poteva dar luce a ciò che stava capitando? Lydia venne con me e, una volta giunti all'ambulatorio, tartassammo il veterinario di domande.
<<Si tratta di un Darach.>> disse dopo che gli fornimmo il quadro completo della situazione.
<<Un Dara-che?>> chiesi.
<<Un Darach. Un druido oscuro>> spiegò.
<<Un druido?>> ripeté Lydia non convinta.
<<Io sono un druido!>> le disse Deaton.
<<Oh ...>> esclamò senza entusiasmo lei.
<<E perché un druido oscuro dovrebbe uccidere la gente?>> chiesi.
<<Per ripristinare il suo aspetto e il suo potere di un tempo>>.
<<E sceglie a caso le sue vittime?>> domandai.
<<No. C'è una spiegazione. Uccide di tre in tre>>.
<<Quindi ... prima le tre persone "vergini". Ora? Quel ragazzo che abbiamo trovato durante la corsa campestre?>>
<<Non solo lui ... anche il professore di musica e il professor Harris>> disse Lydia, sbalordendoci entrambi.
<<Harris? - esclamai. - Harris il professore di chimica?>>
<<Quanti professor Harris conosci?>> disse lei.
<<E come lo sai?>>
<<Lo hanno detto alla radio mentre venivamo qui>> spiegò accigliata.
<<Ah ... ero sovrappensiero>>.
Subito mi balenò in testa una cosa. <<Aspettate! Questo vuol dire che già altri tre sono stati sacrificati!>>
<<Già. Quelli con "carriera militare".>> disse Deaton.
<<Quindi avanti i prossimi!>> ironizzò Lydia.
<<Non c'è da scherzare!>> mi lamentai.
<<Lo so! Cosa credi! Sono io che mi ritrovo inspiegabilmente nei luoghi del delitto!>> disse e per la prima volta intravidi il terrore nei suoi occhi.
Sospirai, poi chiesi al dottore quale credeva potesse essere la successiva categoria di persone da sacrificare.
<<Mi spiace, Stiles. Io no ne ho idea>> disse tristemente.
***
STAI LEGGENDO
TEEN WOLF - I'm something
FanficElizabeth decide di trasferirsi a Beacon Hills per gli studi, pronta a cominciare una nuova vita lontano da casa. Qui conoscerà nuove persone e nuove realtà che prima poteva solo immaginare. Fanfiction di "Teen Wolf", i fatti si svolgono dopo la sec...