Le cose stavano degenerando. I giorni passavano e la situazione peggiorava di minuto in minuto. Isaac era venuto a stare da me dopo che Derek lo aveva cacciato via. Ora era tutto più chiaro con l'andare avanti degli avvenimenti: Deucalion voleva Derek nel branco per poter far entrare anche Scott, che si era scoperto essere un "alpha originale", ovvero un alpha che non aveva bisogno di uccidere un altro alpha per diventare tale, ma solo per la propria forza di volontà e per il proprio carattere. Era come se Scott fosse destinato a diventare licantropo fin dall'inizio.
Deucalion era determinato: aveva ordinato a Kali e ai gemelli Ethan ed Aiden di attaccare Derek. Boyd ed Isaac andarono a casa sua per aiutarlo e ... Boyd venne ucciso: i gemelli avevano placcato Derek mentre Kali fece in modo che gli artigli di questo infilzassero involontariamente il suo beta.
Intanto i sacrifici continuarono: tre "filosofi" vennero assassinati e Deaton rischiò di essere uno di questi se non fosse intervenuto Scott, trovandolo legato ai polsi lasciato morire per asfissia. Il Darach continuava a mietere vittime: i "guardiani" e poi gli "insegnanti". Dopo la morte del vice sceriffo, trovato ovviamente da Lydia, Stiles cominciò davvero a temere per suo padre, ma altri due vennero sacrificati al suo posto.
Fu un colpo per tutti quando si scoprì che il Darach era la professoressa Blake. Aveva mentito a tutti, in particolare a Derek, e tentò un ultimo sacrifico su Lydia. Per difendersi, lei urlò talmente forte da attirare Scott, Isaac e con loro Stiles ed Allison. Purtroppo la Blake scappò, portando via con sé lo sceriffo. L'unica nota positiva di tutto ciò fu che Lydia scoprì finalmente cosa fosse grazie alla rivelazione di Jannifer: era una Banshee. Il che spiegò come lei trovasse sempre i corpi sacrificati.
Stiles era distrutto, angosciato e terrorizzato per ciò che sarebbe potuto accadere a suo padre. Poi fu la volta di Melissa, la madre di Scott, e infine di Chris Argent.
Insomma un vero disastro. Isaac si trovava con Allison quando Chris venne preso davanti ai loro occhi. Ultimamente si affiancavano spesso nelle loro "missioni", mentre io ero costretta a casa da Isaac stesso, che non voleva mi cacciassi nei guai.
<<L'attira guai per eccellenza non può gironzolare pacificamente per strada>> mi diceva.
<<Io voglio aiutare!>> mi lamentavo. Eppure, in qualche modo riusciva sempre a persuadermi a restare dov'ero. Lui tornava a casa ogni volta che poteva per tranquillizzarmi e per aggiornarmi.
<<Jennifer era il druido di Kali, così come Deaton lo è di Derek. Ma quando Deaucalion ordinò a Kali di uccidere ogni suo membro del branco per poter entrare nel suo composto da soli alpha, lei non ebbe il coraggio di dare il colpo di grazia a Julie, il vero nome di Jennifer. Così lei non morì. Seppur in fin di vita, riuscì a raggiungere il Nemeteon, un albero sacro che si trova nella foresta di Baecon Hills, il quale le diede la forza per rigenerarsi. Ma per riavere tutto il suo potere Julie doveva fare questi sacrifici. Ora vuole distruggere Deucalion e tutto il suo branco, un po' per vendetta e un po' per riportare equilibrio>> mi disse Isaac.
<<E lo sceriffo, Mellissa e Chris?>> domandai.
<<Sono nel nascondiglio sotto il Nemeton, in attesa di essere sacrificati, credo>>.
<<E cosa state aspettando?>>
<<Non sappiamo dove sia l'albero>>.
<<Chiedete a Derek e a Peter!>>
<<La madre di Derek, dope l'incidente con Page, ha cancellato dalla loro memoria il logo dove risiede>> spiegò tristemente Isaac.
<<Quindi?>> chiesi.
STAI LEGGENDO
TEEN WOLF - I'm something
FanfictionElizabeth decide di trasferirsi a Beacon Hills per gli studi, pronta a cominciare una nuova vita lontano da casa. Qui conoscerà nuove persone e nuove realtà che prima poteva solo immaginare. Fanfiction di "Teen Wolf", i fatti si svolgono dopo la sec...