Capitolo 10 - Non ti rende molto felice se...

420 30 11
                                    

Luglio 1995, Madrid.

María era arrivata a casa da appena venti minuti quando sentì suonare il campanello, aprì e si trovò davanti Cuca con un grande pacco di popcorn, una bottiglia di vino, cioccolata e caramelle - "Hai fatto la scorta per un mese?" - le chiese ridendo - "Sì visto che mi devi spiegare queste foto!" - le disse mostrandole un giornale, lei rimase senza parole e poi la fece entrare.

"María non dirmi che non te ne eri accorta.."

"Ti giuro che non c'erano fotografi.. Devo avvisare Ramón"

"E cosa gli dici? «Ehi ciao siamo finiti sulle pagine di un giornale scandalistico spagnolo mentre ballavamo abbracciati in Grecia?!»"

"Può darsi ma in ogni caso lo devo chiamare" - si mise a sfogliare la sua agenda e poco dopo riuscì a trovare il suo numero, lo compose e attese - "Pronto?"

"Ciao Ramón sono María"

"Ti mancavo così tanto che non hai resistito a chiamarmi appena arrivata a casa?"

"Oggi non mi va di scherzare..."

"Perché? Cosa ti succede?"

"Succede che farei bene a tenerti a distanza.."

"Non ti seguo.."

"Appena sono entrata in casa la mia migliore amica si è presentata da me con un giornale scandalistico pieno di nostre foto, mentre ballavamo ieri sera, con un titolo a caratteri cubitali che recita «Passione in spiaggia. I protagonisti del nuovo film di José Luis sono una coppia anche nella realtà, si prevedono scene bollenti!» ho abbastanza motivi per essere alterata oppure devo continuare a leggere?"

"Com'è possibile che ci abbiano visti?"

"Non lo so ma sai che non mi piace questa situazione"

"Ne sono consapevole e mi dispiace moltissimo ma non so come fare, anche perché è molto strano che siano state pubblicate su un giornale spagnolo appena un giorno dopo.. Mi dici come si chiama?"

"Cuore, perché?"

"Merda!"

"Ramón!"

"Perdonami! Forse ho capito cos'è successo, fidati di me, ti richiamo io entro pochi giorni e ti spiego tutto"

"Perché non puoi dirmelo ora?"

"Perché voglio esserne sicuro, tu stai tranquilla e passa una bella giornata con Cuca, a presto un bacio"

"Un bacio anche a te, ciao" - riattaccò il telefono e si sedette sul divano vicino a lei - "Cosa succede?" - le chiese abbracciandola - "Non lo so"

"Come non lo sai? Cosa ti ha detto rispetto all'articolo?"

"Mi ha detto che gli dispiace, che nemmeno lui si era accorto del fotografo e che gli sembrava strana tutta questa storia..."

"Ma farà qualcosa?"

"Credo di sì ma non mi ha voluto dire cosa"

"Vedrai che si risolverà tutto, poi non è la fine del mondo se vi hanno scambiati per coppia no? In fondo è quello che ti piacerebbe.." - la guardò teneramente e le accarezzò una guancia - "Sì però.. Non so se vorrei avere una relazione con lui.. Forse mi piace solo fisicamente.."

"Questo starà a te scoprirlo.. Intanto ti va di raccontarmi questo mese che avete passato insieme? Perché il tuo messaggio di ieri sera mi ha incuriosito tantissimo..."

"Va bene, va bene.." - la accontentò sorridendo - "prima però potrei vedere le foto?"

"Allora sì che ti piace!" - esclamò alzandosi in piedi sul divano per non darle il giornale - "Prima mi dici se c'è stato qualcosa e poi te lo do"

"Non c'è stato niente"

"María!"

"Te lo giuro, dammelo!" - Cuca cedette e ascoltò con interesse la sua migliore amica riempiendola di mille domande e mangiando cibo a volontà.

********************************

Ramón prese il volo successivo per tornare ad Atene il prima possibile e scoprire la verità; appena María gli aveva detto il nome del giornale aveva capito cosa poteva essere successo e non gli piaceva per niente. Julia, la sua ex, lavorava per quel giornale e solo lei poteva aver scattato quelle foto, ma perché?

"Julia!" - la chiamò facendo finta di averla incontrata per caso - "Come stai?"

"Bene e tu? La tua fidanzata dove l'hai lasciata?"

"È dovuta partire questa mattina per lavoro"

"Era ancora arrabbiata per ieri?"

"Non credo, ieri sera ha capito che ho occhi solo per lei"

"Credo l'abbiano capito tutti vedendovi ballare..." - affermò con un pizzico di gelosia nella sua voce - "Ma credevo ti piacessero di più le donne come me.." - gli disse avvolgendogli le braccia al collo - "Beh.. In effetti tu sei meglio, ma dovevo farmi perdonare no?"

"Hai ragione..." - concordò lei - "Ora che siamo soli però potremmo approfittarne.."

"Penso che tu abbia avuto una magnifica idea" - le rispose e senza perdere tempo la baciò - "Non ti rende così felice se mi baci in questo modo..."

"Ti sbagli" - le rispose separandosi da lei -  "ma è proprio per questo che ti ho baciata! Per smascherarti..."

"Cosa dici?"

"Visto che sei gelosa di lei e ieri sera non ti è riuscito di avermi ti sei vendicata scattandoci foto e inviandole al tuo giornale"

"Non è vero!"

"Continua a negare ma sappi che ti denuncerò!"

L'incantatrice, quando tutto ebbe inizio. #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora