Capitolo 64 - Incidente

391 27 7
                                    

Marzo 2013, Madrid.

Francisca e Raimundo si erano lasciati ed ora era la tappa dell'odio e della gelosia; lei aveva intrapreso una nuova relazione con León Castro e presto lo avrebbe sposato.
In quelle settimane María, Ramón e Antonio girarono scene molto importanti specialmente la 570 dove Francisca tenta disperatamente di uccidere Raimundo, se stessa e il loro amore dando fuoco a della paglia. Ma anche scene più divertenti dove Ramón poté finalmente vendicarsi di lei.

Non aveva dimenticato come qualche anno prima lei gli aveva guardato il fondoschiena; ora era arrivato il momento di ricambiare il dispetto.

Vide Jorge Elorza scriversi alcuni appunti di regia e ne approfittò per farsi dare una mano da lui per realizzare il piano che aveva in mente - "Jorge ti posso chiedere un favore?"

"Dimmi"

"Vorrei fare uno scherzo a María ed ho bisogno del tuo aiuto"

"Come posso esserti utile?"

"Tra le varie indicazioni le dovresti dire di andarsi a sedere passando esattamente davanti a me e non facendo il giro più logico"

"Cos'hai in mente?"

"Ora lo scoprirai, mi aiuti?"

"Ovviamente!" - come chiestogli da Ramón mentre giravano la scena lui dette quelle indicazioni a María e rimase a guardare attentamente la scena. Appena vide la mossa di Ramón scoppiò a ridere in silenzio per non compromettere le riprese.

Finita la registrazione di quella scena si diressero nei propri camerini - "Devo ammettere che Raimundo è molto furbo" - le disse - "non perde nessuna occasione per guardare la sua amata nonostante la odi..."

"Che cosa vuoi dire con questo?" - gli chiese insospettita - "No niente..."

"Ramón cos'hai combinato quando ero di spalle?"

"Io?"

"Ramón Ibarra..." - lo minacciò lei facendolo indietreggiare fino ad appoggiare la schiena contro al muro - "Parla..."

"Diciamo che mi sono vendicato"

"Sii più chiaro"

"Hai delle belle curve..." - María rimase a bocca aperta senza dire nulla poi capì - "Non dirmi che lo hai fatto seriamente!"

"Te l'ho detto che mi sarei vendicato" - le rispose ridendo ed iniziando a correre - "Preparati. Presto avrai mie notizie"

"Non aspetto altro" - le rispose facendole l'occhiolino e scoppiando a ridere insieme a lei.

Aprile 2013, Barcellona.

Ramón ed Helena avevano deciso di fare una vacanza da soli per ritrovare l'essenza del loro rapporto che con il passare degli anni avevano un po' perso e la loro meta fu Barcellona; il luogo dove avevano concepito Astrid.

Ramón dormiva tranquillamente quando sentì un rumore provenire dalla stanza. Non capendo cercò di svegliarsi e si accorse che si trattava del suo cellulare. Quando vide che si trattava di María rispose - "Pronto?"

"Ramón sono io ti disturbo?"

"María stai piangendo? Cosa succede?"

"So che è tardi e che..."

"María dimmi cosa succede" - le chiese preoccupato - "Aida è in gita scolastica lì a Barcellona e..."

"E? Parla ti prego!"

"Mentre camminavano per strada una moto l'ha investita"

L'incantatrice, quando tutto ebbe inizio. #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora