Capitolo 50 - Eccoti finalmente!

369 30 5
                                    

Aprile 2012, Bilbao.

Era sabato mattina e Gabriel, come al suo solito, era seduto davanti al computer a vedere l'ultima puntata de El Secreto de Puente Viejo mentre Ramón era sul divano che leggeva un libro - "Papy!"

"Cosa succede?"

"La tua amica, quella che fa la cattiva..."

"María"

"Esatto, ti ha guardato il culo"

"Modera il linguaggio e fammi vedere!" - gli chiese sorpreso - "Sì scusa" - Ramón vide la scena e scoppiò a ridere - "È sempre la solita dispettosa" - sussurrò prendendo il telefono dal tavolino - "Di chi state parlando?" - chiese Helena portando uno spuntino per tutti e tre - "Di María che in una scena mi ha guardato il fondoschiena..." - lei lo guardò male ma Ramón si spiegò meglio - "Lo avrà fatto per le ragazze che sostengono la nostra coppia visto i commenti che avevamo letto su quel forum, non per altro"

"Sicuramente" - gli rispose già più serena - "Vado in bagno un minuto, voi potete iniziare senza di me" - disse lui. Rimasto solo prese il telefono e scrisse a María:

Certo che tu non smetti mai di farmi scherzi... 😒 Guarda la nostra scena nella puntata di ieri...

Pochi secondi dopo...

Finalmente te ne sei accorto 😏
Ti giuro che ho fatto molta fatica a non dirti nulla 😂

Un minuto più tardi...

Ti assicuro che presto avrai mie notizie! 😒 😏


Maggio 2012, Madrid.

"Avanti" - rispose María sentendo bussare alla porta del suo camerino - "Sono Loreto Mauleón, la sua nuova compagna di camerino"

"Eccoti finalmente, piacere María Bouzas, sono molto felice di conoscerti ma per favore dammi del tu e accomodati"

"Grazie"

"Sei agitata?"

"Molto ad essere sincera" - le confessò sorridendo - "non capita a tutti di essere presa per una serie TV così importante e poter lavorare con una delle attrici spagnole più brave"

"Sulla prima parte ti do ragione, sulla seconda ho i miei dubbi, ci sono attrici molto più brave"

"Peccato che tutti dicano il contrario..." - María le sorrise rassegnandosi e finì di sistemarsi prima di andare in sala trucco - "Hai già conosciuto gli altri?"

"Ho intravisto Jordi Coll, il nuovo arrivato, Adelfa, Carlota e Alex; mi dispiace non aver visto Ramón"

"Purtroppo non lo vedrai, è in vacanza e non tornerà prima di due settimane"

"Che peccato!" - riconobbe - "Vedrai che ti troverai molto bene con lui"

"Sicuramente, è molto simpatico e un bravissimo attore!" - rimasero a parlare ancora per alcuni minuti poi María dovette salutarla - "Perdonami ma ora devo andare, per qualsiasi cosa sono qui"

"Grazie María" - si sorrisero e lei andò a farsi truccare.

Due settimane dopo Loreto era perfettamente inserita in quella famiglia, Ramón era tornato e avevano già girato alcune scene insieme ma ora toccava quella che per lei era la più importante, la scena della festa, perché avrebbe lavorato con gli attori più bravi che ci fossero in quella serie TV.

"Buona sera Francisca" - le disse Raimundo arrivandole alle spalle mentre lei stava sorseggiando dello Champagne. María si spaventò e mettendosi a ridere quasi si strozzò con ciò che stava bevendo - "Stop!"

"Scusate!" - disse lei cercando di ricomporsi e poi si voltò verso Ramón - "Non ci provare!" - lo avvertì cercando di rimanere seria - "Non farmi il solletico un'altra volta!"

"Non ho fatto niente, te lo giuro!" - le assicurò trattenendo una risata - María lo avvertì nuovamente con lo sguardo e poi ripresero a registrare la scena e riuscirono a finirla - "Sei più bella che mai"- continuò Raimundo quando la vide in faccia rimanendo ipnotizzato - "Tu invece sei ogni giorno più... vecchio" - si trattenne lei dall'ammettere la verità - "Hai meno capelli di quanto ricordassi..."

"Questo perché non sono solito a fare patti con il diavolo, però si vede che tu lo hai al tuo servizio perché sennò non si spiega" - continuò lui con i complimenti non potendo evitarlo. Francisca arrossì visibilmente - "Grazie per essere venuto, farà molto piacere a tua nipote!" - cambiò discorso per mantenere un contegno - "Non sono venuto per lei, sono venuto per te!"

"Per me?" - gli chiese incredula sentendosi svenire - "E non solo a questa festa, ma a Puente Viejo. Non volevo morire senza rivedere la donna che più ho amato in vita mia" - ci furono alcuni secondi di silenzio dove entrambi avrebbero voluto gridarsi ti amo ma vennero interrotti dall'arrivo di Maria - "Pensavo non sareste venuto nonno!"

"Come potevo mancare sapendo che sei stata tu ad organizzare tutto!?" - le chiese dopo averla abbracciata.

"Loreto rifai il tuo ingresso,María, Ramón per favore rimettetevi in posizione" - ripeterono la scena altre due volte - "Potreste rifarla tutta dall'inizio? Dopo abbiamo finito e potrete andare in pausa pranzo".

L'incantatrice, quando tutto ebbe inizio. #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora