Appena finito di mangiare Megan si precipitò a casa sua molto preoccupata e quando vide come l'accolse María lo fu ancora di più - "Miguel, Aida siete pronti per andare al parco?"
"Sì"
"Allora forza, venite che andiamo" - María prese per mano Miguel mentre Megan fece lo stesso con Aida. Mantennero il silenzio fino a che non arrivarono al parco e poi, quando i piccoli si furono allontanati, lei scoppiò.
"Ti prego dimmi cos'è successo, mi stai facendo preoccupare!"
"Ieri Jorge se n'è andato di casa"
"Come se n'è andato?!"
"È stata colpa di una foto" - le disse sconsolata abbracciandosi a lei - "María raccontami tutto con calma" - le chiese cercando di calmarla - "Io non lo vedo da ieri, non mi risponde, non si fa sentire..."
"Sta bene, tranquilla, avrà bisogno di stare da solo. Ora raccontami tutto dall'inizio"
"Ero andata a fare la spesa e tornata a casa l'ho trovato mentre preparava la valigia... quando ha spostato un plico di copioni ha trovato una foto mia e di Ramón in uno dei tanti servizi fotografici che abbiamo fatto dopo quel film"
"E cosa c'è di male?"
"Niente! Ma eravamo completamente nudi e lui trovandola lì avrà pensato che abbiamo una relazione"
"Gli hai detto che non è così?"
"Sì ma non mi ha ascoltata e se n'è andato. Ha detto che non riesce più a sopportare quella situazione e che è stufo di essere preso in giro..." - Megan rimase in silenzio, non sapeva cosa dirle per farla stare meglio, avrebbe solo potuto peggiorare la situazione, lei sapeva che lui l'avrebbe fatta soffrire a causa della sua gelosia ma non era riuscita a farglielo capire in tempo...
Ottobre 2012, Madrid.
Il martedì mattina María dovette andare a lavoro e chiese a sua madre di occuparsi dei nipoti per quella settimana.
Non salutò nessuno entrando sul set e tutti si stupirono. Per sopravvivere a quella giornata aveva deciso di non pensare e non parlare più dello stretto necessario. Era lì perché doveva lavorare ma non riusciva proprio ad essere concentrata...
Durante la pausa pranzo uscì a fumare un paio di sigarette e provò anche a rintracciare Jorge ma le fu impossibile.Nel pomeriggio arrivò Ramón per girare alcune scene con lei e quando andò nel suo camerino per salutarla lei lo evitò - "María cosa ti succede?"
"Niente, lasciami stare"
"Non stai bene, questo è evidente, raccontami cosa ti fa stare così" - le chiese prendendole la mano di sorpresa, lei si girò per urlargli in faccia di lasciarla stare, di smetterla di rovinarle la vita ma quando incontrò i suoi occhi preoccupati scoppiò a piangere capendo che lui non aveva la colpa di niente - "No María..." - la supplicò abbracciandola - "Non piangere" - lei pianse ancora di più sentendo le sue parole - "Perché stai così male? È successo qualcosa a casa?" - le servirono vari minuti prima di riuscire a calmarsi e poter articolare alcune parole ma alla fine riuscì a dirgli il motivo del suo malessere - "Jorge se n'è andato, mi ha lasciata... tutto perché ha trovato quella foto..." - sentendo quelle parole anche a Ramón venne da piangere, era stato un cretino e si sentiva tremendamente in colpa. Quando sciolsero l'abbraccio lui le disse, senza dubitarne nemmeno per un secondo - "Sono disposto a lasciare la serie se questo può aiutarti a recuperare la tua vita, tuo marito e la tua famiglia, non posso sopportare di vederti così per colpa mia"
"Non farlo" - lo supplicò - "non è giusto"
"Nemmeno la tua sofferenza è giusta" - le rispose andandosi a sedere sul piccolo divano e coprendosi il volto con le mani - "Io ti chiedo di perdonarmi, magari ti sarà difficile farlo e lo capisco ma ti giuro che non avrei voluto che succedesse questo! Dovevo farmi i fatti miei, tenere quel segreto per me..."
"Tu non hai fatto niente di male"
"Come puoi dire questo? Se non ti avessi fatto quel regalo tu ora saresti felice e sorridente come sempre e invece sei qui a piangere, distrutta dal dolore"
"È Jorge che è troppo geloso, un altro non avrebbe reagito così"
"Ma sapendolo avrei potuto evitare..."
"Ormai non possiamo tornare indietro..."
"No e per questo posso rimediare solo togliendomi di mezzo, andrò a parlare con Aurora e le chiederò di lasciare la serie" - disse convinto alzandosi dal divano - "No" - lo bloccò lei prendendogli un braccio - "Noi continueremo a lavorare insieme e se a Jorge non andrà bene è un problema suo, io sarò forte e riuscirò a vivere senza di lui" - disse cercando di mostrarsi forte ma Ramón riuscì a farla vacillare con una sola domanda - "E i vostri figli?" - lei lo guardò negli occhi sentendo i suoi pungere ed un attimo dopo si ritrovò in lacrime tra le sue braccia - "Tutto andrà bene" - le sussurrò - "troverai una soluzione e se avrai bisogno di qualcosa io ci sarò".
STAI LEGGENDO
L'incantatrice, quando tutto ebbe inizio. #Wattys2017
Fanfiction[Wattys2017]Giugno 1995, Attica. Ramón arrivò lentamente verso riva per osservarla senza incomodarla, era davvero bella con quel costume a fiori... Si stese di fianco a lei ed inevitabilmente la bagnò un po' anche perché le diede un bacio sulla...