"Almeno questo, su" - le chiese María cercando di farla cenare - "No mami non mi va..."
"Solo un boccone dai, un boccone e non insisto più" - le disse sorridendole e Aida lo mangiò - "Vuoi un grissino?"
"Solo uno"
"Tieni" - le disse porgendoglielo ed alzandosi per portare il vassoio sul tavolo - "Mi daresti da bere?"
"Sì arrivo subito" - la fece bere e due minuti dopo sentirono bussare alla porta - "Come sta la mia bambina?"
"Papi!!!!!"
"Ciao tesoro!" - la salutò precipitandosi da lei per darle un bacio - "Ti senti meglio?"
"Ora che ci sei anche tu sì!"
"Furbetta" - le disse sfiorandole il nasino con il suo dito. Aida fece uno sbadiglio e prese la mano di suo padre per tenerla nella sua - "Non sforzarti e riposati, tanto io non mi muovo da qui" - le disse sorridendole e poi salutò la sua ex moglie - "Ciao María"
"Ciao Jorge"
"Come stai?"
"Bene"
"Ti vedo stanca"
"Sì ma non ti preoccupare, per Aida è tutto a posto e io tra poco vado a casa da Miguel"
"No María, non ti permetto di guidare in queste condizioni, non tentare la sorte"
"Mami resti?" - la supplicò Aida - "Tu non dovevi dormire, piccola peste?"
"Sì ma se te ne vai mi passa il sonno" - María tornò da lei e le riempì il viso di baci - "Resto, ma solo per stanotte! Domattina scappo a casa"
"Siiii"
"Shh e ora dormi che non hai più scuse!"
"Buonanotte mamma!"
"Buonanotte patatina" - le disse dandole un bacio sulla guancia e sistemandole le coperte.
"Come sta?" - le chiese quando si spostarono in un angolo della stanza per conversare senza disturbarla - "Bene, la frattura alla gamba e le costole guariranno con qualche mese di riposo ma già dopodomani organizzeranno il suo trasferimento all'ospedale di Madrid"
"Perfetto"
"Tu devi tornare in America?"
"Sì ma ho chiesto di farmi sostituire per questi giorni per stare con nostra figlia"
"Oddio..."
"Cosa succede María?"
"Ieri notte sono corsa qui senza prendere niente con me e non ho nemmeno pensato dove passerò la notte"
"Non ti fanno restare qui in ospedale?"
"No, visto che le condizioni di Aida sono stabili e non c'è pericolo sono costretta a trovarmi un albergo"
"Se vuoi puoi dormire con me... Ho prenotato una stanza in un hotel qui vicino"
"Non vorrei crearti problemi con la tua fidanzata..."
STAI LEGGENDO
L'incantatrice, quando tutto ebbe inizio. #Wattys2017
Fiksi Penggemar[Wattys2017]Giugno 1995, Attica. Ramón arrivò lentamente verso riva per osservarla senza incomodarla, era davvero bella con quel costume a fiori... Si stese di fianco a lei ed inevitabilmente la bagnò un po' anche perché le diede un bacio sulla...