Piansi , piansi come non mai quel giorno, ed ecco un altro pezzo di te che ti viene strappato dalla morte, dal male che piano piano si stava avvicinando sempre di più e che stava infettando i nostri cuori.
Piansi sul suo corpo ormai fermo , immobile, ma sul suo volto vidi un sorriso mentre Daniel la prese in braccio e la portò sul lago dove il suo corpo sarebbe bruciato.
Ogni volta che chiudo gli occhi ho il suo volto davanti, la fiamma che cresceva sempre di più fino a far scomparire il suo corpo definitivamente.
Erano ore che non uscivo da quella stanza , che non parlavo ma ero persa nel vuoto così come se niente fosse, non capivo a cosa stavo pensando ma volevo solamente che il silenzio e le tenebre si impadronissero di me. Avevo visto mio padre , mia madre ed ora la mia migliore amica morire così davanti ai miei occhi.
Come era possibile che la morte arrivava così veloce, senza preavviso?
Quando sentii dei passi dietro di me, erano leggeri e silenziosi.
La sua mano mi accarezzò il braccio e poi si stese accanto a me , avvolgendomi la vita con le braccia.
Non mi opposi a quell'abbraccio nonostante le parole che gli avevo detto prima, ora avevo bisogno di quell'abbraccio più che mai, dovevo sentire il suo profumo e dovevo guardarlo negli occhi per capire se quello era un sogno o no.
Mi voltai verso di lui e nascosi il viso stanco e bagnato dalle lacrime nel suo collo , dove potetti annusare il suo profumo , quel profumo che ogni volta mi faceva calmare, che riusciva a farmi ritornare in me.
Alzai lo sguardo piano verso il suo, e con la punta delle dita lo accarezzai come se fosse la prima volta che lo vedessi, lo accarezzai così piano che pensavo si potesse rompere da un momento all'altro.
Anche lui era stanco, dilaniato da tutta la malvagità del fratello e di tutto coloro che stavano morendo.
Mi diede un bacio cauto sulle labbra, e poi mi accarezzò i capelli e iniziò a giocarci come piace tanto fare a lui.
Adora arricciarmeli e incasinarmeli, ma quel giorno lì arricciò solamente alle punte.
La sua mano scese fin sulla vita e poi lungo le gambe , mi guardava come se volesse assaporare ogni dettaglio, ogni particolare di me. Come se potesse perdermi da un momento all'altro....
E quando misi a fuoco quel pensiero , vidi i suoi occhi erano diventati cupi e non risplendevano come prima.
"Non so se riuscirò a sopportare ancora un altra morte Emma" mi disse accarezzandomi i capelli.
"Non riuscirò a vederti espellere il tuo ultimo respiro, non potrò vederti spegnerti piano piano come ha fatto Jennifer oggi, io ti amo così tanto Emma tu mi hai cambiato la vita, come posso dimenticarti , come posso lasciarti andare. Io non posso , non potrò mai accettarlo.
Preferirei che quando tu..."
"Daniel dillo, dici quella parola" dissi mettendomi seduta sul letto.
"Non ci riesco" disse chiudendo gli occhi per trattenere le lacrime.
Mi avvicinai a lui e gli presi il volto tra le mani, non doveva vergognarsi di me , non doveva nascondersi come aveva sempre fatto.
"Non puoi farlo Daniel, non puoi nascondere a me il dolore che provi. Amore mio sarà difficile per entrambi ma promettimi che qualunque cosa accadrà a me tu non sacrificherai mai la tua vita per raggiungere me, tu ti meriti di vivere"
"No Emma no" si alzò di botto e iniziò a urlare , si mise le mani nei capelli quasi li volesse strappare.
"Io sono un essere immortale, non invecchierò mai, e vivrò su questa terra fino a quando un paletto d'oro non toccherà il mio cuore, per chiunque l'immortalità e un dono e anche io lo pensavo. Essere forte, veloce, non morire mai cosa potevi desiderare di più.
Ma adesso , da quando il cielo mi ha mandato te, sa quando mi ha mandato un miracolo nella mia vita" disse avvicinandosi e prendendomi il
viso tra le mani.
"Mi rendo conto che è solo una maledizione , sarò condannato in eterno."
"Non è una maledizione vivere in eterno Daniel, potrai trovare la donna giusta per te e vivere felice , tu puoi fare tutto questo , potrai formarti una famiglia , vedere i tuoi figli crescere, vedere i tuoi nipoti crescere e vedere come il mondo, come il tuo regno diventerà sempre più forte. Ma cosa più importante potrai guardarti allo specchio e essere contento di quello che vedi"
I suoi occhi erano sbarrati e lucidi come non mai, aveva la bocca aperta quasi come se tutto quello che stavo dicendo lo feriva.
"Tu pensi che sia così, tu pensi che dopo che ti avrò abbandonata , quando il tuo corpo brucerà io potrò andare avanti Emma" rimasi in silenzio mentre passeggiava per la stanza avanti e indietro.
"No Emma io non potrò mai essere felice, la maledizione non è essere un vampiro e vivere in eterno , no la maledizione sarà non vederti più accanto a me , non poter vivere con te."
"Daniel non potremmo comunque vivere insieme" dissi avendo gli occhi bassi sulle mie mani.
"Lo so..."
"Ci separeremo lo stesso , perché arriverà il giorno in cui io invecchierò e morirò"
"Ma io ti sarò accanto Emma, ti accompagnerò fino a quando il tuo cuore pieno di ricordi e gioie non smetterà di battere"
"Tu non mi trasformeresti Daniel , non vorresti rimanere con me?" Solo quando si girò vidi le lacrime rigargli la guancia e della battaglia che stava avvenendo dentro di se.
Mi alzai dal letto e mi avvicinai a lui poggiando il mio viso sulla sua schiena e abbracciandolo.
"Amore mio" dissi facendolo girare verso di me.
"Se mi trasformi potremmo vivere io e te felici fino a quando un paletto non ci trafiggerà il cuore, se mi trasformi vedremo i nostri figli crescere , ci daremo forza insieme e mai niente ci separerà"
Lo guardai negli occhi e gli sorrisi pensando a quanto sarebbe stato bello vivere insieme, crearci una famiglia , dei bambini da crescere e lui mentre fa il papà.
Ma poi pensai a se non mi avesse trasformato.
"Ma se non mi trasformi, sarà una felicità breve che lascerà un vuoto dentro di te"
"Non permetterò mai amore mio che tu diventi un mostro come me , tu non sai quanto dolore si prova una volta trasformati e a quanta sete avrai , a quante persone ucciderai solo per mettere fine alla tua sete di sangue e nonostante il tuo cuore buono, il tuo cuore puro lo farai credimi."
"È questo che non vuoi , non vuoi che il mio cuore diventi oscuro come il tuo?"
"Io non voglio che la tua anima venga macchiata dalla creatura oscura che sono io e che se ti trasformassi diventerai anche tu"
"Daniel mi dis...."
"Shh, non dirlo amore mio, non devi dispiacerti per le parole che mi hai detto. Ti prometto che da oggi in poi le nostre mani saranno sempre intrecciate, i miei occhi non abbandoneranno mai la tua figura, tu guarderò e ti proteggerò ogni singolo giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Non permetterò a lui e al mio passato di allontanare il mio miracolo, la mia prescelta , la mia Emma bell.
Da questa sera ti prometto che i nostri cuori batteranno all'unisono e non smetteranno mai" e su quell'ultima parola si incupì.
Gli accarezzai il viso e lo baciai con tutta la foga che avevo.
Lo abbracciai fortissimo e lui appoggiò il suo orecchio sul mio cuore.
Lo guardai e mi accorsi che le nostre ombre erano proiettate sul pavimento e che la notte era sopraggiunta.
Alzai allarmata lo sguardo verso il cielo e mi accorsi della luce che illuminava tutto il villaggio, compresi me e Daniel.
Mi allontanai da lui e corsi fuori al balcone.
"Amore cosa succede?"
Segui il mio sguardo, e guardò la luna piena alta in cielo.
"Questa è la prima luna piena"
STAI LEGGENDO
Rapita da un vampiro 3
VampireDaniel ricorda tutto, si ricorda di Emma , del suo grande amore, si ricorda del suo regno ma sopratutto si ricorda di Brando suo fratello che è ritornato in vita e vuole distruggere Daniel e tutto quello che gli appartiene per formare un regno tutt...