Axel camminava lungo il corridoio. Guardò con la coda dell'occhio fuori dalle finestre e sussultò. Corse davanti la camera di Saix. 'Saix?' poi bussò e cantò:
'Sei già in piedi oppure dormi?
Reclutiamo un Nessuno, dai.
Da quando sei il capo, non mi parli più... mi manchi molto, sai?
Noi siamo tanto amici! O pure no... che cosa ti ho fatto mai?
Se tu vuoi spiegarmi come, reclutiamo un Nessuno insieme.'Saix aprì la porta infuriato con la sveglia in mano. La puntò verso Axel e gridò 'SONO LE 3 DEL MATTINO!!! COSA TI FA PENSARE CHE IO TI DICA "SI"?!'
'Il fatto che siamo amici?'
Saix sospirò 'Vai. Via. Axel.'. Gli sbatté la porta in faccia.
'Ook ciaaao...'
20 minuti dopo...
Axel corse di fretta verso la camera di Saix e bussò 'Saix! Saix!'
'Cosa?!'
'Sei già sveglio oppure dormi?
Vuoi fare un giro insieme a me?
Mi annoio troppo non ne posso più,
parlare a Lexaeus non é poi un gran che!
Ciao Lexaeus!'Lexaeus passò accanto ad Axel '.......' e se ne andò via.
'Giochiamo con le armi! O con quel che vuoi...
ma esci, ti prego, dai!'Saix uscì dalla camera '20 minuti... sono passati 20 MINUTI. Quale parte... del "vattene via"... tu NON COMPRENDI?!'
Axel agitò il dito sorridendo 'Io non ho sentito un "no".'
Saix picchiò Axel. Xemnas passò da lì e sorrise 'Mmmh Saix-uccio. Se solo tu fossi così violento con me~'
'NON ADESSO, XEMNAS!!!' Saix chiuse la porta e si coricò.
Xemnas bussò alla porta 'Indovina con cosa sto bussando. Ti do un indizio: non con le mani. Uhuhuhuhuh~'
Saix si coprì le orecchie con il cuscino piangendo 'Perché...'
2 giorni dopo...
Roxas corse verso Axel e lo fermò 'Allora é vero? State andando al Castello dell'Oblio?'
'Già. Sarà un lungo viaggio. Un luuuungo viaggio.'
'Mi mancherai...'
'Un luuuuuuuuungo viaggio. Lungo. Guarda il lato positivo! Ti lascio in ottima compagnia! Guarda! C'é Saix! Hey Saix! Guarda da questa parte! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix! Saix!'
Saix chiuse gli occhi 'Presto finirà tutto... rilassati...'
Roxas guardò Axel perplesso 'Pensavo ti riferissi a Xion.'
Axel guardò Roxas e domandò 'Chi?'
'Axel. Dobbiamo andare.' disse Marluxia.
'Oh certo! Hey da quanto tempo Lexaeus é dietro di me?'
'Era venuto a chiamarti.' rispose Marluxia.
Roxas domandò 'Hai mandato LEXAEUS a chiamarlo?'
'.......' rispose Lexaeus.
'Mi sono reso conto dell'errore subito dopo.'
Axel seguì Marluxia ma Roxas lo trattenne 'Axel... sta attento.'
'Non preoccuparti, Roxas. Torneremo sani e salvi. Andrà tuuuuuutto bene.'
Il giorno seguente...
'Sono morti tutti al Castello dell'Oblio.' disse Xemnas.
'Cosa?! E-e Axel?'
Saix teneva le mani in preghiera 'Fa che sia morto, fa che sia morto, fa che sia morto.'
'Axel é... disperso.' rispose Xemnas.
'C'é ancora una possibilità.' sussurrò Saix.
Quella sera Roxas andò in camera di Saix e bussò 'Saix...'
Saix aprì la porta 'Ah, sei tu. Cosa c'é?'
'Prima di partire... Axel mi ha detto di chiederti una cosa.'
'Davvero? Wow, me lo chiedi con quella faccia credo... credo che sia importante. Chiedi pure.'
Roxas alzò gli occhi verso Saix ed esitò un pò prima di parlare. 'É vero che sei stata una puttanella di prigione?'
Saix chiuse lentamente gli occhi e sospirò pesantemente. Xemnas era affacciato alla finestra che tirava i petali ald una margherita 'Mi ama! Non mi ama... mi ama! Non mi ama... mi ama! N-non mi ama... MALEDETTO FIORE!' gettò il fiore per terra e lo disintegrò. 'Il mio Saix non mi ama... quale tragedia. Se solo avessi un segno che mi faccia capire il contrario, qualunque cosa!'
'AAAAAHHH!!!!!!'
Roxas volò giù dalla finestra. Xemnas era sorpreso 'Questa é la vocale preferita di Saix.'. Sorrise, unì pollice e indice, portò le mani vicino alla testa e galoppò in camera di Saix. 'Saix-ucciooo~ mi urleresti la tua vocale preferita?'
Si sentirono oggetti cadere, la porta sbattere e Saix implorare e in fine 'AAAAAAAAAAHHHH!!!!!'
'Uhuhuhuh suvvia Saix. Non é neanche la mia forma finale~'