I cattivi Disney si trovano in un jazz bar. Il fumo delle sigarette va in alto e crea una nebbia manco fosse Milano, tutto accompagnato da un deprimente assolo di sax. Capitan Uncino beve l'ultimo sorso e scoppia a piangere. Gaston gli mette una mano sulla spalla.
Gaston: Hey, hey... che ti prende?
Capitan Uncino: Niente é che... ripensavo alla mia vita e perché faccio così. Ero il capitano di una nave e un coccodrillo mi ha mangiato la mano. Stavo solo svolgendo il mio lavoro, tentando di tornare a casa da uomo ricco... ma quando sono così vicino arriva Peter Pan! Rovina tutto, mi butta in disgrazia e sguinzaglia il coccodrillo contro di me. Credo... di avere il diritto di preservare del rancore per lui... in fondo non sono così cattivo.
Scar: É terribile.
Jafar: Sai cos'altro é terribile? Essere lo schiavo di un nano grasso e infantile! Volevo solo diventare un pò più importante e essere meno sfruttato. Ok, mi ero invaghito di Jasmine! E allora? Tutti si innamorano di qualcuno! Persino quel topo di strada di Aladdin... é arrivato lui con la sua avidità e il suo egoismo e ha rovinato tutto! Neanche io sono così cattivo.
Malefica: Ma di cosa vi lamentate? É destino che noi siamo cattivi.
Capitan Uncino: Ma perché? Chi lo ha deciso?
Gaston: Colpa di chi scrive le sceneggiature?
Capitan Uncino: Si ma perché?! Questo non lo capisco! É ingiusto!
Scar: Ingiustizia? Parli con il leone giusto. Mamma e papà hanno proclamato Mufasa come re, a me andava bene. Quel che non trovo giusto é che loro riponevano tutto il loro orgoglio in lui, lasciandomi nel dimenticatoio. Lo trattavano come se già fosse diventato re! Io ho vissuto nella sua ombra per anni... se mi avessero trattato come un suo pari, non avrei fatto ciò che ho fatto! Del resto, come tutti qui, non sono così cattivo.
Regina Cattiva: Io volevo solo rimanere bella.
Lady Tremaine: Io volevo il meglio per le mie figlie!
Regina di cuori: IO HO PROBLEMI NEL CONTROLLARE LA MIA RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!
Kaa: Io cercavo cibo.
Gaston: Volevo sposare Belle e diventare un eroe!
Jafar: E a Chernabog piaceva la musica di Mussorgsky.
Ursula: Una volta lavoravo al palazzo, ero amata e rispettata! Ma quando ho imparato un paio di incantesimi mi hanno bandito dal regno di Tritone! Che male ho fatto? Visto? Non sono così cattiva!
Malefica: Neanche io sono così cattiva. Quando é nata la principessa Aurora, tutti sono stati invitati al palazzo... persino la feccia! Ed io? Valgo meno della feccia? Ecco perché neanche io sono così cattiva.
Crudelia: Uccidere i cuccioli!
Tutti si fermano e la guardano.
Crudelia: Che c'é?
Capitan Uncino: Quello é sbagliato.
Crudelia: Perché?
Jafar: É da malati. Almeno noi abbiamo avuto una ragione. Tu no.
Crudelia: Anche io ho una ragione valida! Voglio farmi una pelliccia con la loro pelle!
Scar: *se ne va* Io mi dissocio dai mostri.
Escono tutti dal jazz bar, lasciando Crudelia da sola.
Crudelia: Pare che io sia così cattiva.
Note:
•Kaa é il serpente del Libro della giungla.
•La Regina Cattiva é di Biancaneve.
•Lady Tremaine é la matrigna di Cenerentola.
•Chernabog é di Fantasia. La sua canzone si chiama "una notte sul Monte Calvo" composta da Mussorgsky.