Per leggere questo ho bisogno che tu chiuda gli occhi 5 secondi e che per un attimo guardassi Kingdom Hearts, non da fan, ma da persona qualunque. Passa dal punto di vista soggettivo a quello oggettivo. Fatto? Bene!
In questi giorni ho conservato in un cassetto il mio amore per KH, rigiocando ogni capitolo con gli occhi di uno qualunque. Pronti a sapere cosa ho notato da questo punto di vista neutro? Iniziamo.
Dalla fusione della stessa casa videoludica giapponese, Square Enix, famosa per riciclare sempre lo stesso prevedibile stile di combattimento da Final Fantasy I fino al XII, e dalla sua controparte americana, Disney, nasce il mix definitivo...
Come il ketchup e le patatine. Mmmh yum yum!
KINGDOM HEARTS
Viaggi attraverso l'universo Disney per trovare Kingdom Hearts e sconfiggere il malvagio Ansem... che non é il vero Ansem ma l'Heartless di Xehanort che si chiama Ansem, il vero Ansem si fa chiamare Diz perché il suo apprendista Xehanort ha rubato la sua identità che inizialmente mandò il suo cuore all'interno di Terra.
Ti chiedi chi cazzo é Terra?
Terra, insieme ad Aqua e Ventus, furono incaricati dal Maestro Eraqus di sconfiggere il Maestro Xehanort, il vero Ansem era in realtà un bravo ragazzo. Dopo aver ucciso Ansem, l'Heartless di Xehanort, devi combattere con Xemnas. Xemnas é il Nessuno di Xehanort.
I Nessuno sono creature che nascono quando nasce un Heartless. Non hanno sentimenti ma in realtà ce li hanno. Vogliono i cuori... quindi il giovane Xehanort viaggia nel tempo per trovare altre copie di Xehanort e... vi ho detto che c'é anche Paperino?
Il viaggio comincia con Sora, un ragazzino di 14 anni con molte cerniere e cinture, per imparare ad usare il Keyblade che sembra un'arma stupida ma che spacca i culi. Neanche i personaggi di Final Fantasy hanno ben capito come riesce a tagliare interi palazzi. Con solo qualche maestro (vivente) di quest'arma, Sora ha delle grosse scarpe da riempire e se non aveva abbastanza cerniere addosso, in KH2 le troveremo pure sulle sue scarpe. Sarà accompagnato da 2 amati personaggi dei cartoni animati, non preoccuparti se ti dimentichi il loro nome... lo diranno ogni 5 secondi in ogni mondo.
Combatti con Paolino Paperino e Pippo affiancati ad alcuni amati personaggi Disney, e poi Ariel... incrocia il tuo cammino con altri amati eroi Final Fantasy, e poi Aerith... in questo frenetico RPG o GDR o JRPG con oltre 14:26:06 ore di filmati CONTATI. Mi sono messo a cronometrare ogni filmato per intero.
In un gioco dove si va da danze mentre la gente muore a Kairi con un Keyblade preso casualmente, da odiosi minigiochi con la Gummi Ship di KH1 a un infinito tutorial di KH2, usando per la maggior parte dei capitoli sempre gli stessi mondi in quasi ogni capitolo. Aspetta... ma Disney non usa mai un mondo Pixar? DAI!!!
Mentre attendi la leggendaria data di uscita di KH3, comprati altre console per giocare gli altri capitoli con nomi creati alla cazzo. Se lo hai fatto veramente allora sei uno sfigato perché sono usciti gli HD Remix per la tua PS3.
Ed io ne so qualcosa.............
Perché l'unica cosa più potente del Keyblade, dell'oscurità e della luce sono i soldi! E la pigrizia. Vero? Final Fantasy XIII? Eh?
Protagonisti:
•Sora e Roxas con le caratteristiche generiche di tutti i protagonisti degli anime.
•Hatsune Riku.
•"Disney" letto al contrario.
•Rattolino.
•Nuvola.
•Tizi col cappuccio.
•I pantaloni di Aladdin.
•Duffy Duck.
•Il principe che non ha un nome e tutti lo chiamano Bestia per ricordargli il suo aspetto.
•Ursula che sembra una Adele cattiva e tentacolosa.
•Siri che vuole uccidere Tron.
•Un cane.
•Pippo che é anche un cane... interessante, perché solo lui indossa i pantaloni?
KINGDOM HEARTS
A noi le vostre lacrime
e i vostri risparmi