Quando Kay ritornò a casa dopo una stressante giornata di lavoro, trovò Penélope distesa sul divano a fissare il soffitto bianco sopra di lei.
Probabilmente era lì da ore. Quasi sicuramente.
Faceva sempre così, quando c'era un problema che non riusciva a risolvere – non era una abituata a chiedere aiuto, se la cavava quasi sempre da sola, però quando si distendeva a fissare il muro significava che non aveva alternative.
Kay appoggiò la borsa su una sedia e si tolse il giubbotto.
"Posso chiederti cosa c'è o prendo direttamente il gelato da depressione?" domandò riferendosi al gigantesco barattolo di gelato che in frigo si conservava per le emergenze, soprattutto quelle d'amore.
Si sedette sulla poltrona vicino al divano occupato interamente dalla figura di Penélope che fissava il muro bianco quasi da due ore. Da che era tornata da quella devastante giornata di lavoro alla libreria in cui era successo l'impossibile e l'impensabile.
"Sono in un casino colossale."
"Che succede?" domandò Kay preoccupata.
"Oggi al negozio. E sabato in macchina."
"Cosa? Ma che stai dicendo? Ok" prese fiato "Spiegati con parole elementari e non con frasi senza senso.."
Penélope abbassò gli occhi guardando l'amica seduta vicino a lei. "Sergio Ramos mi ha baciata, sabato in macchina." spiegò d'un fiato.
Kay spalancò gli occhi, impressionata. "Oh, wow." disse in un primo momento.
"No, wow per niente."
"Perché no?? Non era...wow??"
"No, non lo era!" ribatté la ragazza mettendosi a sedere a gambe incrociate di fronte all'amica.
Kay corrugò la fronte. "Non capisco cosa ci sia di male..siete usciti assieme, vi siete divertiti, e..."
"Me l'aveva giurato!!" protestò Penny.
"...Le promesse in amore non vengono mai rispettate."
"L'ho imparato credimi!!" sospirò Penélope.
"Almeno è stato bello?"
"Che cosa?"
"Come cosa!!? Il bacio!!"
Penny ci pensò un momento. "...Ecco... è stato..strano. Insomma non era previsto."
"Ma è stato o non è stato bello??"
Penélope trasse un sospiro, guardandola negli occhi.
"...Iker mi ha baciato."
"Cosa?! Ma non hai detto che c'era Sergio che...??"
"Sì, Sergio mi ha baciato in macchina sabato..poi oggi Iker è venuto in libreria, era furioso..si è messo a discutere con me dal nulla e alla fine mi ha baciata!!" lo spiegò senza quasi respirare. Ogni parola che aggiungeva faceva sì che riaffiorassero i ricordi di quel momento. Un brivido la avvolse di nuovo. Chiuse gli occhi aspettando che svanisse.
"Scusa" disse Kay nel frattempo ancora confusa "Tu hai baciato Sergio prima e Iker poi???" richiese.
Penny annuì con la testa.
"Quindi" riprese Kay "Qui c'è un triangolo..amoroso...giusto??"
"Qui c'è un grosso casino, altro che triangolo! Iker è impazzito e non so perché, Sergio non ha tenuto fede alla promessa e quella che ci rimette sono sempre io!!"
"Perché? Alla fine te li sei baciati tutti e due!!" sorrise Kay provando a sdrammatizzare. Tuttavia ricevette solo un'occhiata fulminea dell'amica che non aveva nessuna voglia di scherzare.
STAI LEGGENDO
Trudly, Madly, Deeply || Ramos, Casillas
FanfictionNon sapeva come si chiamava né chi fosse di preciso, ma sapeva che quando l'avrebbe raccontato al signor Romiro, probabilmente gli sarebbe venuto un principio di infarto per l'emozione. "Iker Casillas" si presentò lui "Capitano del Real Madrid, ecco...