Capitolo 34

303 15 0
                                    

La festa di Aranjuez era una delle più colorate che Penélope avesse mai frequentato. Aveva passato la sua infanzia e adolescenza tra le bancherelle, i concerti, le luci, i colori di quella festa: sembrava quasi essersene dimenticata. Si riempì per un attimo gli occhi di tutto ciò che la circondava, prima che Mathias la raggiungesse con i bicchieri presi allo stand del suo amico Pedro, barista di fiducia.

"Ecco, non è propriamente un drink dei quartieri alti di Madrid, ma è sempre meglio dell'acqua minerale..." commentò passandole il drink.

Penélope sorrise prendendo il suo bicchiere. Ne bevve un sorso. "Pedro non si smentisce mai" sorrise.

"E' buono!" commentò Mathias guardando un momento in alto.

"Sì, mi era mancato anche questo" sospirò la ragazza guardando l'amico.

Mathias le sorrise. "Eh lo so, ogni tanto è bello tornare a casa. Specialmente per serate come queste."

"Nemmeno tu riesci a tornare spesso, non è così?"

Mathias ci pensò. "Dipende quanto lavoro ho a Siviglia..."

"Ho un amico di Siviglia" sorrise Penélope.

"Davvero? Wow! Come si chiama?"

"Sergio." rispose la ragazza. "E' di Camas, propriamente. Però è vissuto a Siviglia molti anni."

"Sergio...Sergio...spiacente, di Sergio di Siviglia conosco solo Sergio Ramos e non so se tu sappia chi è."

Penélope lo guardò inarcando le sopracciglia. Era evidente che Mathias non seguiva molto il gossip e che non avesse idea di chi avesse conosciuto Penny in quei mesi a Madrid.

"Sei sicuro??" commentò inarcando un sopracciglio.

"Sì, infondo cosa ne vuoi sapere tu di calcio!" disse prendendola in giro.

Penny si mise a ridere. "Mio caro Mathias, sei rimasto un po' indietro..non li segui i giornali?"

Mathias corrugò la fronte. "I giornali? No..perché dovrei??"

"Beh sì dovresti! Ti accorgeresti che la tua amica Penélope ha incontrato un po' di gente a Madrid..."

Il ragazzo mise a fuoco, pensandoci su un momento. "...Che cosa stai cercando di dirmi?"

"Io sono stata fidanzata con Sergio Ramos. QUEL Sergio Ramos. Il difensore del Real Madrid. Ora lui è fidanzato con la mia coinquilina, Kay." spiegò come se fosse la cosa più normale del mondo.

Mathias sgranò gli occhi, incredulo, sconvolto. "Che...che cosa?" balbettò.

"Sì. Io e Sergio siamo ottimi amici adesso, quando avrai circa vent'anni di vita da sprecare ti racconterò tutta la mia storia..incasinata come un romanzo."

Il ragazzo non riuscì a dire un'altra parola: la sua amica nonché fidanzata del liceo, Penélope, era la ex fidanzata di un calciatore del Real Madrid, della sua squadra del cuore.

"Accidenti." soggiunse con un filo di voce. "Non sei ubriaca vero?"

"No, tutto vero. Controlla i giornali."

"..Mmmm." disse ad un certo punto guardandosi un attimo intorno.

Penélope corrugò la fronte, perplessa dalla reazione del ragazzo. "Ti sorprendo eh?"

"Sì, ma mi sorprende di più vedere il capitano della mia squadra alla festa di paese."

Penny lo osservò perplessa. "Il capitano di cosa?? Cosa c'entra questo con...??"

Trudly, Madly, Deeply || Ramos, CasillasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora