Il tepore dell'acqua che mi avvolge, così calda da emanare piccole nuvole di fumo.. Il profumo dolce alla vaniglia e la schiuma soffice che accarezza la mia pelle.. Sono completamente assorta dalla quiete del silenzio fino a quando la voce molesta e gracchiante di mia madre non spezza la magia.
"Lara? Sei lì dentro?"
Sbuffo.
"Si mamma... Non posso nemmeno fare il bagno adesso? Cos'è Adrian ti ha detto che non ho avuto il suo permesso per toccare la vasca?!"
Una Virginia infuriata spalanca la porta ancora chiusa facendomi ridestare dal mio relax.
"Lara Thompson! Come ti permetti di rivolgerti a me in questo modo?!"
"Mamma! Cazzo sono nuda! Chi ti ha detto che potevi entrare!"
"Oh non essere ridicola signorina! Eri nuda anche quando sei nata e di certo le tue tette mosce non mi scandalizzeranno!"
"Io non ho le tette mosce!!!"
Che stronza!
"Puoi spiegarmi perché sul mio cellulare ci sono 27 chiamate di Adrian!?"
"E io cosa ne so?! Chiediglielo! È lui lo psicopatico maniaco!"
Alza gli occhi al cielo sospirando e aggrotta nuovamente le sopracciglia quando un ronzio interrompe la nostra discussione. Mi guarda come a chiedere da dove provenga questo suono ma io faccio finta di niente non volendo rispondere al cellulare. Appena la chiamata si interrompe è il telefono di mia madre che torna a squillare.
Non posso crederci! È da questa mattina che non fa altro che chiamare senza sosta!
Lei mi guarda eloquente porgendomi il suo cellulare perché io risponda direttamente al mio fidanzatobarrastalker ma io mi nego con indifferenza sperando che rifiuti la sua chiamata senza storie, ed è esattamente quello che accade.
Chiudo gli occhi tirando un sospiro di sollievo prima di avvertire di nuovo quel brusio sul mobile del lavandino.
"Adesso basta Lara! Devi affrontarlo!"
"No mamma ferma!"
Mi alzo di scatto dalla vasca per raggiungere il cellulare prima di lei ma è tutto inutile perché purtroppo questa volta risponde alla chiamata.
"Adrian tesoro, sono Virginia... Mi vuoi dire che sta succed-..."
Di colpo mia madre si blocca.
Spalanca gli occhi e noto che il suo sguardo cade sul mio corpo nudo.
D'istinto mi copro il ventre ormai accentuato, ma è la mossa sbagliata e mi maledico mentalmente per la mia stupidità perché in quell'esatto momento ho dato voce al suo sospetto confermandolo.
"Ti richiamo dopo tesoro... Parlerò io con Lara... Ciao."
Sono nella merda.
Mi rituffo nella vasca come se ciò servisse a cancellare ciò che ormai è stato scoperto.
"Lara...."
"Mamma."
"Dimmi solo che non abortirai...."
"Cosa?! No! Ma che ti salta in mente mamma!"
"Allora non è di Adrian?"
"Ma che diavolo stai dicendo!? Grazie per avermi dato della puttana Virginia, davvero..."
"Allora perché stai evitando Adrian santo cielo! Aspetta.... Lui non lo vuole?"
"Ecco lui... Io non....."
"Non glielo hai detto???"
Faccio segno di no con la testa abbassando lo sguardo.
"Lara, amore, devi dirglielo... È il suo bambino, ne ha il diritto...."
"E i miei diritti invece?! È passato più di un mese da quando sono qui e lui dove è stato? È venuto solo i primi giorni per illudermi che mi sarebbe stato accanto e invece guardami! Sono sola!"
"Oh tesoro... Ma ha continuato a chiamarti e se non è stato più qui fisicamente ci sarà certamente una spiegazione.."
"E se avesse conosciuto un'altra? Se non gli importasse più di me e non ci volesse più?"
"Chiediglielo allora... Ma non evitarlo..."
Il telefono riprende a squillare e dopo avermi dato un leggero bacio sulla fronte si raccomanda di asciugarmi in fretta per non prendere un malanno.
Quando la porta si chiude mi sorprendo nel costatare che non è Adrian questa volta, bensì Luke. Anche lui mi manca così tanto...
"Ehi stronzetto! Ti sei finalmente ricordato di me?"
Ridacchio ironica ma lui dall'altra parte sembra essere più che serio.
"Lara."
"Luke! Che succede?!"
Subito nella mia mente si aprono scenari terribili e possibilità spaventosa a cui preferirei davvero non pensare ma la pausa della sua voce e il suo tono mi fanno stare col cuore in gola."Becca è qui........."
Scusatemi sono pessima! Dovevo aggiornare un milione di anni fa ma a mia discolpa posso dire che il lavoro e l'università mi hanno assorbito completamente. Così dato che gli esami per il momento sono stati tutti brillantemente superati, eccomi qui. Ci riprovo! Non con la stessa costanza e mi dispiace, ma certamente porterò a termine il progetto!
Un bacio e a presto!
Ricordate che manca davvero poco alla fine........ Chissà se qualcuno ha già indovinato il colpo di scena finale...
STAI LEGGENDO
AMAMI e basta...
RandomDopo l'ennesima bugia di Adrian, Lara vedrà in se stessa un forte cambiamento. Cercherà di cambiare vita e ricominciare ma non troverà un Adrian disposto a lasciarla andare. Non questa volta. Nuove scoperte metteranno a dura prova il loro rapporto...