Capitolo 31

86 5 0
                                    

Suona il campanello e vado ad aprire trovandomi Vanessa tutta sorridente davanti a me con le mani piene di pacchi di patatine , M&M e tutte queste schifezze che mangeremo sicuro tutto.
<<Ti prego dimmi che hai da bere tu che io non ho lo ho portato>> ridacchio per la sua espressione disperata e gli rispondo <<certo, entra che poi iniziò a scaricare i film su netiflix>> lei entra sorridendo saltellando da una parte all'altra....dovrò sedarla.
<<Posa la roba sul tavolo che dopo lo metto dentro dei contenitori>> fa come gli ho detto e si va a sedere sul divano accendendo la TV.
<<Senti...una domanda...>> distolgo lo sguardo dalla ciotola che ho preso per le patatine e la guardo aspettando che continui <<come stavo per entrare in classe ho visto te e Luciano...>> <<si...con questo?>> chiedo mettendo tutto in piccoli contenitori <<oh dai andiamo! Mi vuoi nascondere anche il bacio?>> sussulto a quell'affermazione facendo cadere la maggior parte di mushmellow per terra <<mi hai spiata ?>> lei ridacchia ed annuisce <<tu gli hai detto che non doveva baciarti però hai ricambiato.
Adele devi solo ammetterlo a te stessa che lo avresti voluto baciare ancora>> la guardo , lascio ciò che stavo facendo e mi vado a sedere vicino a lei sul divano <<ma questo lo so anche io...è solo che non mi può baciare come gli pare e piace dopo che mi ha ignorata tutta la settimana >> lei annuisce ascoltandomi e poi apre la bocca per parlare <<e anche questo è vero , d'artista che se lui ti ignora , fai altrettanto>> <<Vane non sei d'aiuto veramente>> ride <<dai su...un mi sono scordata!! Lo sai che oggi è venuto uno Figo a scuola? Mi pare si chiami marco...e noi adesso lo stalkereremo su i social>> è troppo entusiasta ed eccitata...troppo. <<Ma se sai a malapena il nome figuriamoci il cognome>> mi guarda dritta negli occhi per cinque secondi e mi prende il telefono dalla tasca mentre continua a guardarmi come se non me ne fossi accorta, mette la password e apre Instagram <<marco....>> parla da sola mentalmente mentre lo cerca su insta <<ECCOLO!! L'HO TROVATO!>> urla alzandosi , fa un piccolo balletto per poi risedersi ...già ho detto che devo sedarla?! <<su dai fammi vedere>> mi passa il telefono e rimango fissa a guardare una sua foto per almeno tre minuti...minchia.
<<HAI VISTO QUANTO È BONO? CEH>> rido guardandola <<Vanessa placati>> mi guarda con un sorriso da psicopatica stampato in faccia.
<<Che sezione sta ?>>le chiedo continuando a guardare lo schermo <<non lo so, credo la tua , la mia o quella di Luciano..credo più quella di Luciano>> annuisco e tolgo il telefono davanti ha faccia per evitare una morte sicura.

<<Oi , va bene questo?>> chiede Vane facendomi vedere la copertina di un film....Io prima di te <<già l'ho visto al cinema>> <<questo?>> <<vuoi veramente vedere pets?>> gli chiedi ridendo <<che c'è di male ? Ho solo 15 anni>> <<appunto, io però avrei voluto vedere un fil romantico>> <<si certo così poi piangi per Luciano. No. Lo faccio per te. >> ridacchio.
Alla fine optammo per la saga di Glee.
Stiamo  ancora alla terza stagione e abbiamo finito tutte le scorte di cibo , sono le undici e cinquanta , abbiamo mangiato la pizza ma Vanessa ha fame <<Ma mi spieghi perché hai sempre fame?>> ridacchio seguita da lei <<me lo chiedo anche io tesoro tranquilla>> annuisco ridacchiando ancora e guardiamo un'altra puntata.
C'era la mia parte preferita mentre cantavano e suona il campanello , ma proprio ora dovevano rovinare il momento ? <<Adele scendi>> mi chiama mia madre alzando la voce , guardo Vanessa che alza le spalle e scendo di sotto ...<<ciao..>> <<ciao>> Luciano è davanti a me e quando mamma va in salone da mio padre Luciano ne approfitta per darmi un leggero bacio a stampo , non mi da il tempo di respingermi che mi ha presa alla sprovvista <<sei occupata?>> chiede sperando in un no <<veramente si , sopra ci sta Vanessa e stiamo guardando Glee quindi puoi andare >> gli rispondo spingendolo verso la porta con le mani sul suo petto <<senti dobbiamo parlare >> dice e non si muove di un millimetro mentre in faccia ha lo sguardo serio <<parleremo domani che non c'è scuola>> <<tu non capisci, mi sto sentendo mele perché ti devi parlare urgentemente e mi sta divorando tutto questa cosa>> <<Luciano veramente , parliamo domani>> gli dico guardando la porta <<se almeno mi dai un bacio me ne vado >> annuisco perché lo voglio.
Mi avvicino a lui , gli prendo la maglietta tra le mani per avvicinarlo di più e poggio la mie labbra sulle sue creando un bacio bellissimo che lui ricambia mettendo le mani dietro la mia schiena e stringendomi a se , ci stacchiamo per respirare e lui mi ribacia <<Adesso posso andare>> sussurra sorridente , annuisco a gli apro la porta per poi richiuderla.
Salgo le scale ed entro in camera <<MAMMA MIA NON CI CREDOOOO>> alza la voce saltellando sul letto << oddio ti prego dimmi che non hai di nuovo spiato>> <<dovevo>>






🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Buonsalve , non so che dire quindi non leggete questa minuscola parte 😂😂🦄🌈👽🌸💜
🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄

E SCUSAMI SE ESISTO||benji & Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora