Mi sono calmata più o meno.
Mi mancano un casino , facciamo che mi manca Benjamin un casino dato che Fede non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo...non ho capito perché ma fatto sta che ci sono rimasta di merda.
Abbiamo preso un taxi che pagherà Vanessa dato che si è portata dietro quaranta euro e io solo venti che servono per mangiare fuori.
<<Dove vuoi andare?>> chiede Vanessa , alzo le spalle e lei sbuffa <<oh andiamo Adele! Non puoi mica tenere il broncio fino a sessantaquattro anni eh!>> rialzo le spalle <<non so se fanno più male gli insulti che sai che non riesco ad evitare e ogni volta ci rimango malissimo , o se fa più male Fede che non ha ricambiato l'abbraccio ...direi più la seconda.
Cazzo la persona che ti ha fatto sorridere , ti ha fatto venire i brividi con la sua voce è la sua "dolcezza" , non ti accetta nemmeno lei. La persona dove hai dato tutto non ti accetta come tutti d'altronde , non c'è da stupirsi.>> mi scende una lacrima lungo la guancia che asciugo subito con il dorso della felpa. <<Che ti ha detto invece Ben?>> al solo pensiero mi spunta il sorriso <<se sorridi tu sorrido anche io>> sorriso ancora di più a questa affermazione e inizio a parlare <<mi ha detto "ciao bella , ottima scelta dei vestiti" poi io gli avevo detto che le ragazze mi avevano insultato perché sembravi sua sorella e mi hanno detto altre cose e che adesso che ero lì me ne stavo fregando e lui in risposta mi ha abbracciato fortissimo e mi mancava l'aria però è stato bello>> sorride sognante e poi si rivolge al tassista <<ci può portare al sushiko?>> lui annuisce e io provo un po' a chiudere gli occhi...POV'S BENJAMIN
<<Porca puttana Ben hai visto la gente che c'era!>> dice entusiasta Fede , annuisco e poi riprende a parlare <<che hai Ben? Non parli da quando hai abbracciato quella ragazza>> <<cazzo Fede ci è rimasta di merda quando l'hai respinta. Che cazzo ti è passato in mente ? Aveva detto che alcune ragazze l'hanno insultata perché mi assomigliava...>> rispondo guardando fuori dal finestrino osservando gli alberi che alla mia vista passano veloci uno dopo l'altro <<non lo so perché l'ho fatto , è corsa per abbracciarmi e io l'ho scansata tutti qui>> svuoto la testa e sbuffo <<raga stiamo andando a mangiare uno dei ristoranti dove fanno la pizza più buona di Roma!>> annuncia Zambo e io annuisco <<cha c'hai?>> mi chiede Yuri dandomi una scrollata alle spalle <<non ti ci mettere anche tu adesso>> annuisce e si rimette composto. Ha sempre un casino di pazienza con me , dovrebbero dargli un premio.
Arriviamo , l'autista parcheggia e noi scendiamo per poi entrare e andarci a sedere al tavolo che prima Zambo aveva prenotato. Mi tolgo la giacca e la appoggio allo schienale per poi mettere Mucchino sopra al tavolo , affianco al piatto e davanti al bicchiere.
Ordiniamo e mentre aspetto io guardo in continuazione la porta d'ingresso immaginandomi di vedere quella ragazza entrare.POV'S ADELE
Vanessa sta dando di matto , stiamo ridendo come disagiate è una volta scese dal taxi il signore ci ha chiesto la metà dei soldi perché aveva paura di noi dopo aver sentito i racconti fantastici di Vanessa mentre si immaginava Federico col tanga.
Gli salto dietro le spalle e lei mi porta in grembo fino all'entrata, una signora sulla cinquantina ci accoglie e ci porta ad un tavolo da due attaccato alla parete e vicino ad un angolo. <<Io mi siedo all'angolo>> corro per sedermi li è lei ridacchia <<Stronza , se non fosse per la calma che mi ha trasmesso Fede adesso ti farei rompendo le palle per farti spostare>> rido e si siede anche lei togliendosi la giacca mentre io tengo la felpa e la apro.
Arriva una cameriera giapponese credo ...annunciano il nostro ordine e lei va via sorridendo , poco dopo arriva con l'acqua è la coca e ritorna dove stava. <<Vanessa...è cinese o giapponese la signora?>> le chiedo , lei alza lo sguardo dal telefono per poi guardarmi a lungo <<...non ti rispondo neanche>> alzo le spalle e mi giro verso una coppia che sta affianco a noi e mi rivolgo alla signora <<scusi...quella cameriera è cinese o giapponese?>> <<non lo so>> risponde ridacchiando, io annuisco sorridendo e mi rigiro e Vanessa ride attirando l'attenzione di vari tavolo affianco a noi <<per quale motivo stai ridendo?>> le chiedo e lei ride talmente tanto c'è non riesce a formulare una frase. Prendo il telefono e apro snapchat guardando quelli di Fede , sorseggio l'acqua e la sputo poco dopo vedendo dove stanno <<Vanessa cazzo!>> lei mi guarda e le faccio vedere gli snap, <<stanno in pizzeria da mio cugino ! Cazzo dovevamo andare lì , adesso abbiamo appena ordinato che palle>> annuisco e lei mi guarda aprendo bocca <<dimentica il "goditi la giornata" >> è diventata triste , so quanto lei tiene a loro , a Fede particolarmente.
***Apro la porta di casa e la richiudo piano piano , mi sembra che questo giorno sia stato solo un sogno è che messo piede in questa casa sono consapevole che adesso ricomincia tutta la "vita" prevedente , almeno oggi è stato un sogno realistico a differenza di altri che non si avvereranno mai.
Mi spoglio e metto il pigiama , pantaloncini e canottiera ...ottobre e non è un pigiama adatto per l'autunno però sono troppo stanca per cercane un altro e so già che domani imprecherò in aramaico perché avrei dovuto cercarne uno nonostante la stanchezza.
Mi metto sotto le coperte e spengo la luce cercando di addormentati nonostante anche la mancanza di stare tra le braccia di Ben, questa mancanza mi sta divorando.
Mi manca.🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Buonsalve! Il capitolo è un po' strano i know🦄🌈👽🌸💜
🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
STAI LEGGENDO
E SCUSAMI SE ESISTO||benji & Fede||
FanfictionAdele, una ragazza che all'età di 2 anni viene abbandonata dalla sua famiglia e viene adottata da una nuova , pronta a darle amore e tutto quello che le serve . Ama benji e Fede un duo modenese che le ha stravolto la vita ...cosa succederà se un gio...