"In arrivò al binario due il treno delle 03:15 09:05 che farà tutte le fermate eccetto palo laziale , allontanarsi dalla linea gialla" annuncia la voce femminile dell'altoparlante, in lontananza si vedono le luci del treno che intanto esso si avvicina sempre di più fino a fermarsi davanti a noi. La gente scende , una ragazza vestita tutta di rosa mi guarda male , probabilmente perché non indosso una gonna alla moda con la borsa di channel e dei tacchi di quindici centimetri. Si allontana è più volte mi osserva...non è colpa mia se mi sento a mio agio vestita così...è sempre colpa mia.
<<Oh Adele andiamo su!>> urla Vanessa a quattro centimetri da me <<cristo Vane non urlare>> mi prende per il polso e mi trascina su per gli scalini prendendo subito dei posti da due. <<Basta tremare! Stai tremando da quando ti sono saltata addosso. Ti ho traumatizzata?>> ridacchia da sola e io le lancio un'occhiataccia <<ho solo paura>> rispondo con un filo di voce solo a pensare a cosa sto per fare. <<Hey tranquilla ...>> mi prende la mano e l'accarezza piano piano per tranquillizzarmi <<poi quando ce ne andremo starai una merda perché ti mancheranno. Goditi questo giorno che poi prima che li rivedremo , se li rivedremo , passeranno mesi se non un anno>> ha ragione. Annuisco e prendo gli auricolari dalla tasca piccola dello zaino. Gli attacco al telefono e faccio partire la riproduzione casuale , che poi tanto casuale non è perché le sto scegliendo io le canzoni, e con scegliere intendo mettere scars to Your beautiful di seguito.
"She just wont to be beautiful..." parte facendomi subito rilassare.
Appoggio la testa sul finestrino e inizio a liberarli di ogni preoccupazione , paura è da ogni pensiero. È come ha detto Vanessa "goditi questo giorno".Arriviamo alla nostra fermata e scendiamo dal treno , mi stiracchio e sbadiglio mentre Vanessa ha un sorriso da ebete suo volto. <<Siamo arrivati!>> saltella da una parte all'altra e io la seguo con io passo veloce per evitare di perdermela <<ti devo fare da babysitter anche oggi>> ridacchio e mi guadagno un occhiataccia da parte sua. Usciamo dalla stazione e prendiamo la metro che porta davanti al toys vicino a porta di Roma, <<Adele...>> mi giro e la guardo incitandole di continuare <<hai mai preso la metro ?>> chiede trattenendo il respiro <<...si...>> butta fuori tutt'a l'aria che aveva trattenuto e andiamo a prendere il birg in biglietteria e e saliamo sul tram <<io non mi siedo sappilo>> Vanessa fa una espressione disgustata e io ridacchio <<è meglio che ti siedi, sono più sporchi i pali dove ti devi appoggiare>> lei esita un momento e mi raggiunge in fretta.
Aspettiamo la nostra fermata e intanto lei mi racconta dei sui disagi con il controllore carino che era passato sul treno, io rido e lei li guarda disperata <<non ridere idiota , se non passa lo stesso quadra sera , prendo a parolacce chi lo sostituisce>> rido ancora e io tram su ferma alla nostra fermata , si aprono le porte e scendiamo schiacciate dalle persone che entrano senza lasciarti il tempo per uscire. <<Adesso l'autobus>> annuncia Vanessa sbuffando , annuisco e mi siedo sulla prima panchina libera che adocchio , sbatto la mano al posto libero vicino a me e Vanessa mi fa no con la testa <<oh su dai andiamo!>> la rimprovero e lei continua a fare no convinta di quel che dice , stavolta sbuffo io. <<Posso?>> chiede una voce e io annuisco senza guardare chi parla , si siede vicino a me un ragazzo di diciassette anni minimo ...carino anche. Vanessa corre subito da me e si siede vicino al ragazzo dato che c'è un posto libero <<Adesso ti siedi eh?>> le dico e lei continua a fissarlo mentre lui si sente in imbarazzo , si alza e si va ad appoggiare su un muretto <<stupida?>> mette il broncio e io ridacchio imitando le sue parole <<goditi la giornata>> sorride anche lei è mi da uno schiaffo sul braccio <<ahia!>> rido seguita da lei e poco dopo arriva il mostro autobus portandoci a porta di Roma.Entriamo e si sentono già le ragazze che urlano <<minchia , se si va avanti così avrò mal di testa>> dice Vanessa e io osservo tutte queste ragazze immaginandomi una scena che non accadrà mai...andiamo a prendere il Cd con il pass per entrare e ci mettiamo in fila. È l'una meno un quarto e tra due ore dovrebbe incominciare , sicuramente alle cinque ticchetta a noi abbracciarli , con tutta questa gente facciamo anche le cinque e mezza. <<Vans sono un casino di persone>> mi lamento alzando gli occhi <<me ne sono accorta>> ridacchia ...cosa c'è da ridere!!?!
Si sentono le urla cessare un istante per poi riprendere in un boato assurdo , saranno arrivati sicuramente. Inizia a formarsi una fila disordinata dove le ragazze si ammucchiano tutte per entrare per prima mentre il me la prendo con comodo , quando siamo dentro alla fila anche noi due una ragazza davanti a me mi guarda e inizia a parlare <<senti tesoro Benji è mio>> la guardo interrogativa ed annuisco <<mi interessa mucchino tranquilla >> le rispondo e lei mi guarda male <<non è uno scherzo , dici sul serio. Non ficcarmi Benji>> <<ma perché dici così?>> le chiedo e lei mi guarda ancora più male <<perché vi assomigliate , avete le stesse forme. Occhi uguali ma ti li hai marroni , stesse forme ....c'è qualcosa sotto>> si giada facendo svolazzare i capelli e io rimango perplessa da ciò che ha appena detto , mi giro verso Vanessa che ha sentito tutto e mi fa no con la testa <<non farci caso , solo cazzate ...però si , avete le stesse forme ma non vuole dire che adesso se io avessi le stesse forme con una ragazza qualsiasi di questo posto allora siamo sorelle>> annuisco titubante e dietro di me si creano bisbigli fastidiosi ...pure qui devo subirmi le prese per il culo a quanto pare...
15:37
16:15
17:48
I bisbigli non cessano.
Tra poco tocca a noi e mi sento ancora più agitata di questa mattina <<passate voi per prima>> la ragazza di prima si mette dietro di noi e Vanessa va prima di me correndo subito da Fede che ricambia l'abbraccio sorridendo , Ben finisce di autografare il Cd e l'abbraccia anche lui. Tocca a me...adesso vorrei solo scappare ...ho paura , una tremenda paura cazzo!
Do il Cd ad un signore che lo passa a fede che a sua volta lo passa a Ben, parte non è da te e mi sale una serie di brividi lungo la spina dorsale e arriva al collo, salgo gli scalini a piccoli passi e mi fiondo su Fede , lo abbraccio forte ma lui mi prende per le spalle non dandomi nemmeno il tempo di allacciare le braccia che mi scansa non ricambiando l'abbraccio...Ben ha guardato tutto e mi ha presa per un fianco dandomi un bacio sulla guancia e mi ha abbracciata , per sette secondi si ...ma i più belli della mia vita. <<ciao bella, ottima svela dei vestiti>> mi sussurra Ben all'orecchio ridacchiando <<mi hanno insultata in fila perché dicevano che tu sei di loro , che ti assomigliavo ed ora eccomi qui ad abbracciarti fregandomene di quello che dopo mi diranno>> lui mi abbraccia fortissimo da farmi quasi mancare il fiato e ci stacchiamo , lui mi guarda negli occhi...sono licidi ed io se non me ne vado scoppio a piangere qui davanti a lui. La ragazza mi da il mio Cd è ne ne vado sentendo già la sua mancanza come scendo gli scalini.
Corri da Vanessa e l'abbraccio iniziando a piangere come se non ci fosse un domani <<V..va..Vane Fede non ha ricambiato>> balbetto continuando a piangere e lei mi abbraccia forte <<SHH tranquilla>> <<mi ha scansata>> le mie parole non si capiscono molto e io continuo a piangere bagnando la felpa di Vanessa <<guarda il lato positivo di ciò che ha fatto Benji. Ti stava strangolando!>> mi calmo e sorrido poco ricordandomi che meno di cinque minuti fa ero tra le sue braccia. Non stavo pensando a niente di niente.
Mi sentivo libera.
A casa mia.🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Buonsalve! Adoro questo capitolo C non so voi ma ma ADOROH!🦄🌈👽🌸💜
🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
STAI LEGGENDO
E SCUSAMI SE ESISTO||benji & Fede||
FanfictionAdele, una ragazza che all'età di 2 anni viene abbandonata dalla sua famiglia e viene adottata da una nuova , pronta a darle amore e tutto quello che le serve . Ama benji e Fede un duo modenese che le ha stravolto la vita ...cosa succederà se un gio...