Capitolo 20

115 4 0
                                    

Mi sveglio ancora mezza addormentata ...sto cercando il barattolo con dentro gli orsetti gommosi e mi riattivo a prendere il telecomando (?) , mamma entra in soggiorno dandomi un bacio sulla fronte <<tesoro stai bene? Ieri ti sei addormentata con le lacrime e e guance bagnate , è successo qualcosa?>> non era venuto Luciano ? Perché ero in lacrime ? Oh...
Ho sognato tutto presumo , ecco perché ho il telecomando in mano e non un pacchetto di Haribo , beh avrei almeno preferito che la parte in cui mi diceva che il bacio non era uno sbaglio , fosse vera ... <<sono le dieci , io vado a lavoro e non ti ho svegliata , meglio se non vai a scuola non so cosa è successo ma in questo stato la scuola può aspettare>> adagia sul mio corpo una coperta calda e mi da un'altro bacio <<mamma, a che ora torni?>>e chiedo ormai con gli occhi chiusi <<per le due sono qui , poi cucino e mangi , se vuoi farti un thè lì c'è l'acqua ancora calda >> risponde prendendo la sua giacca e la borsa <<okay, a dopo>> <<a dopo >> apre la porta e la richiude facendo passare comunque un filo d'aria fredda...ho sonno ma non voglio dormire, ho pianto un casino ieri se mi sono addormentata qui è sognando cose irreali , cerco il telefono e quando lo trovo in mezzo si cuscini lo prendo e lo sblocco , perché le cose belle le sogno però gli incubi li devo vivere? La storia di Matty è vera ma da Luciano che bussa alla porta a questa parte era tutto un sogno.
Apro Twitter trovandomi un casino di notifiche , non lo apro da circa una settimana , sto facendo progressi
A fenji0+, Fedefederossi è ad altre persone piace il Twitt di @benji_mascolo
Clicco sul suo Twitt e leggo :
"Ho amato troppo, forse non mi basta altro amore sufficiente da dare a te"
Oddio adesso è preoccupate , metto mi piace e ritwitto.
Mi alzo dal divano , spengo il televisore e vado a farmi una doccia , a kim non le dispiacerà avere ospiti...
                         ***
Eccomi davanti una casa famiglia piena di bambini e ragazzi infelici in cerca di una famiglia che li possa amare quanto basti , entro e riconosco subito l'odore odioso di questo posto , <<Hey Adele , ciao tesoro >> mi viene incontro salutandomi Micheal <<ciao mike>> lo chiamavo sempre così quando ero piccola ...<<sai dove posso trovare kim?>> gli sorrido gentilmente <<si, sta nel suo ufficio >> risponde ricambiando il sorriso << grazie >> <<niente , mi ha fatto piacere rivederti, vienici a trovare più spesso >> <<lo so , ma ho un casino di compiti non faccio in tempo >> ha ha la bugia più grande del secolo , <<oh capisco , ci vediamo >> <<ciao>> va verso il giardino a fare non so cosa , mi avvio nell'ufficio di kim e busso <<avanti>> entro e lei li sorride <<ciao amore >> si alza dalla sedia e mi viene ad abbracciare <<ciao>> le rispondo ricambiando l'abbraccio <<allora? Perché sei qui?>> mi sorride mostrando i suoi denti dritti e bianchi <<ecco...è da quando mi hai praticamente detto che potevo sapere chi sono i miei genitori , volevo saperlo , tutto qui >> abbasso lo sguardo andandomi a sedere sulla sedia davanti la scrivania , lei mi raggiunge sedendosi dove stava prima e incomincia <<tesoro, questo vuol dire conoscere la famiglia dove ti hanno dato in custodia , attraverso loro possiamo sapere chi sono i tuoi veri genitori >> ah....
<<oggi mi informo e domani saprai finalmente il tuo cognome >> prosegue <<okay , grazie>> mi alzo , la saluto ed esco da quell'inferno di posto ...
Domani saprò tutto, me ne pento un po' adesso , insomma, così dal nulla avrò delle risposte alle mie domande...
Apro la porta di casa e sento dei rumori , poso lo zaino davanti la porta e vado in cucina <<oh ciao amore>> saluta mia mamma venendomi ad approcciare <<ciao>> che ora sono ? Alzo la testa sull'orologio appeso sopra la cappa , 13:27... pensavo ci avrei messo un'oretta minimo , non due !
<<dove sei stata ?>> oddio...
<<da kim>> rispondo guardandomi in giro pur di non incrociare i suoi occhi <<ah>> ha da dire solo questo? Mi aspettavo un poema che sarebbe andato avanti per venti minuti e invece gli esce dalla bocca un misero ma senza trasparire emozioni.
<<perché ?>> prosegue , adesso la guardò negli occhi e le rispondo <<mamma, ho bisogno di sapere , mi servono risposte e di certo non le avrò se me ne sto qui a piangerci sopra e a farmi idee che non so se sono false o vere , scusami se non ti ho avvertita ma è stata una decisione presa al momento .....sappi solo che ti sarai sempre mia mamma , che sia quella vera o quella adottiva , tu sarai sempre e solo la mia vera mamma , prima te e poi quella biologica , sappilo ....ti amo, questo non scordarlo mai però >> le esce una lacrima dai suoi occhi bellissimi , si avvicina a me e mi abbraccia fortissimo <<lo so Adele , lo so >> si stacca e mi bacia sulla fronte.
<<mamma...>> <<dimmi>> <<come conosci i genitori di Luciano ?>> chiedo sperando che mi risponde e che non cambia discorso , ecco da dove ho preso!
<<la mamma è una mi carissima amica , andavamo al liceo insieme poi abbiamo perso i contatti e ci siamo ritrovate su internet>> risponde naturalmente alla mia domanda , annuisco <<io salgo>> la avverto <<va bene , ti avviso quando è pronto >> esci dalla cucina e salgo le scale aprendo poi la porta della mia stanza trovando un biglietto sulla scrivania , sopra c'è scritto un numero di telefono , io non ho questa calligrafia ...chi è stato in stanz...Luciano!
Prendo i biglietto e scendo le scale di corsa <<mamma dimmi dove vive Luciano , devo dargli una cosa che ha dimenticato >>la madre mi da le indicazioni e mi dirigo a casa sua.
Sono quasi arrivata , giro il parco e all'angolo dovrebbe esserci un palazzo , trovato.
La porta è aperta , entro e iniziò a guardare tutti i cognomi sui campanelli , mi sento stupida ma dettagli , Ancelotti , Ferta, Paoli, Spinelli , eccolo , suono il campanello e aspetto che mi venga ad aprire qualcuno.
Apre la porta una ragazza ....<<chi sei>> mi domanda , assomiglia a Luciano quindi non può essere la sua ragazza ...no? <<Adele , c'è Luciano ?>> le chiedo sperando in una risposta affermativa <<si ,ora te lo chiamo >> <<grazie >> mi sorride e poi scompare dentro un corridoio , vedo Luciano uscire da una stanza e mi sorride , il bacio no ma almeno io sorriso <<ciao>> <<ciao...c'era questo sulla scrivania , credo sia tuo io non ho questa calligrafia>> gli porgo il bigliettino , ride ...RIDE! Cosa ha da ridere?!? <<l'ho scritto io>> ma dai? <<era per te , magari poi mi scrivevi>> okay adesso fa il complicato , prima mi dice che sono carina , poi mi bacia , poi mi ribacia sulla guancia , poi dice che era stato tutto un errore , e adesso? "Magari poi mi scrivervi" sì certo , quando mi fidanzerò con Federico Rossi poi magari ti scrivo!



🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Ciaooooooooooooooooo disagiate ! Spero vi piace il capitolo ! 🦄🌈👽🌸
🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄

E SCUSAMI SE ESISTO||benji & Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora