"Ho imparato a cancellare tutto adesso che non sei più accanto"
-Michele BraviLe immagini di Matty davanti la mia porta ritornano in mente , facendomi così pensare , che forse , posso ancora credere nell'amicizia.
"Bisogna solo crederci"
Già...
Crederci è un parolone...uno di quelli grandi.
Credere in qualcosa avvolte e difficile , ma si ottiene.
Credere è bello , è anche doloroso perché non sai mai quello che ti aspetta.
Credi in qualcosa ma alla fine ne succede un'altra.
E tu ti sei talmente immedesimato in quella cosa che non ti rendi conto che potrebbe accadere l'opposto.Per non parlare poi delle sue parole ...come lame che ti trafiggono il cuore.
"Sono qui , sono tornato , voglio restare anche se mi dici di no.
Ti odio ma ti voglio bene.
Non ti sopporto ma sei la mia migliore amica.
Se sono qui , adesso , davanti la tua porta , ci sarà un motivo.
Mi manca vederti sorridere , mi manca abbracciarti , mi manca sentire il tuo profumo , mi manca sentire la tua risata , la tua voce , i tuoi scleri.
Mi manca una presenza vicino a me , quella presenza sei tu.
Mi manca guardare le serie TV sul letto con te , mi manca mangiare schifezze con te , mi manca divertirmi con te.
Mi manchi tu.
Però avvolte non mi manchi.
Ci sono giorni in cui mi dico, forse è meglio se alla nostra amicizia è finita , ma altri giorni e mi chiedo , è veramente finita ?
Perché ho un buco nel cuore?
Perché ho questo insistente bisogno di averti accanto?
Perché mi manca ?
Perché ti voglio bene.»Fa sempre male ogni volta che ripeto questo discorso in testa.
Ho sempre il disperato bisogno però , di lui accanto.
Forse proprio perché non ho mai avuto nessuno accanto se non lui , che sono convinta che quella di chiamava amicizia...adesso ho realmente capito , che non so cosa è l'amicizia.
Non l'ho mai capita.
Credo che mai la capirò...fantastico!Prendo il telefono e mando un messaggio a Matty.
*Vieni da me.*
***«Guardami!» alza la voce Matty tenendo lo sguardo fisso sui miei occhi , io ovviamente guardi altrove , non riuscirei a reggere ,
«vedi ? Non mi guardi , non vuoi nemmeno provare , non vuoi mai provare perché sai che tanto poi cedi.
Perché sei debole.»
Una lacrima scende , non potevo trattenerla «Ecco ! Ti sto guardando , se non volevo provarci allora non ti avrei nemmeno chiesto di venire a casa mia.
Se non mi mancavi anche tu adesso mi sarei fatta un amico nuovo , per rimpiazzarti , ma non c'è nessuno che rimpiazza te , quindi» rispondo alzando la cover altrettanto «tanto lo sappiamo tutti e due che non sai farti degli amici» sussurra serrando gli occhi , questa era grossa...questa ha fatto male...
«Vattene ...ti prego vattene!» dico leggermente per poi urlare.
Matty scuote la testa «Non vuoi andartene ?! Allora spiegami perché diamine sei ancora qui!!» dico ad alta voce con ormai le lacrime che si sono invase del mio viso.
Si avvicina piano piano , si ferma e mi guarda , io guardo lui, e tutto un gioco di sguardi.
Apre le braccia e mi attira a se stringendomi forte.
Non so se togliermi o restare.
Però è anche vero che potrebbe essere l'ultimo abbraccio...solo il pensiero è una fitta al petto.Restiamo così per almeno dieci minuti.
Si stacca leggermente e sussurra «Adesso posso andare...» si gira , altre lacrime scendono «ti prego non andartene» , arriva davanti la porta e si blocca , si gira verso di me , mi guarda per qualche secondo ed esce...esce per sempre da quella casa che tanto ha amato...
Io lunatica come sono , prima gli urlo contro di andarsene e poi di restare con le lacrime.
Mi accascio ormai inerme per terra...non ce la posso fare...non ancora.
Come se non bastasse , la radio passa chiavi di casa di Michele ...di male in peggio..."Ho sentito il bisogno di vederti arrivare....solo ho noi , a dare un senso ad ogni limite....perché non mi è servito a niente rimanere solo e non è vero che il silenzio può risolvere , avrei dovuto dirti prima di partire di lasciare indietro una ragione per tornare .... ho smarrito correndo il senso e la direzione , e m ricordo il tuo odore , le nostre paure che avevano addosso....e non è servito a niente farci così male , sai che per ogni strada che ho percorso sono sempre ritornato al punto in cui ti ho perso.
Prendere a calci il dolore
Ricercatori negli altri
E per tenerti accanto tu ho rotto in mille frammenti
Abituarsi all'assenza ai giorni senza di te..."
Canticchio piangendo a raffica ...Questi siamo noi.
Questa è stata la fine.
La fine della nostra amicizia.
Dolorosa.
Eterna.
Brutale.🌴🍕🌈🌴🍕🌈🌴🍕🌈🌴🍕🌈
HELLO PEOPLE!
Scusate se il capitolo non è tanto lungo ma , avendo scritto lrima la fine e poi l'inizio non sapevo some mettere le cose😂☹️
Comunque , spero vi piaccia , se si lasciate una stellina e niente , al prossimo capitolo 😁❤️
-Adele🥀🌴🍕🌈🌴🍕🌈🌴🍕🌈🌴🍕🌈
STAI LEGGENDO
E SCUSAMI SE ESISTO||benji & Fede||
FanfictionAdele, una ragazza che all'età di 2 anni viene abbandonata dalla sua famiglia e viene adottata da una nuova , pronta a darle amore e tutto quello che le serve . Ama benji e Fede un duo modenese che le ha stravolto la vita ...cosa succederà se un gio...