15 settembre 1984
Primo giorno di scuola.
Rettifico.
Primo Giorno di liceo.*la sera prima*
Dustin:"Mike mi ricevi?"
Mike:"Si, Lucas?"
Lucas:" Sono qui mi ricevete?"
Max ed Eleven:" ci siamo anche noi!"Ormai era routine sentirsi tutte le sere a quell'ora, ma quella sera era speciale..
D:"e Will?"
M:"sarà sotto la doccia. Ragazzi ci credete che domani è il nostro primo giorno di liceo?! Siete nervosi?"
L:" nah, niente mi rende nervoso!"
M:" bugiardo! Ma se ieri mi hai detto che te la saresti fatta sotto dalla fifa!"
L:"Max! Era ovvio che fossi ironico..."
Disse con tono incerto Lucas, grattandosi il capo, anche se gli altri non potevano vederlo.
Quei due non erano fidanzati. Avevano deciso di essere troppo piccoli per esserlo, ma sicuramente c'era qualcosa tra loro, dopo il bacio al ballo d'inverno, avevano un rapporto speciale.
D:" si, come vuoi. Io non vedo l'ora! Nuovi amici, nuovi professori.." ma fu interrotto dalla voce sottile di Eleven proveniente dal walkie-talkie di Max.
E:" Non sarà perché andremo nella stessa scuola di Nancy! Sappiamo tutti che hai una cotta per lei.." Dustin arrossì, ma non fece in tempo a ribattere che una voce familiare interruppe il momento imbarazzante, dato che Mike stava ascoltando.
"Hey, ciao Ragazzi!"
Tutti:" Ciao Will!"
Mike:" ci eravamo preoccupati, dov'eri?"
W:"con Jonathan, mi stava dando delle "dritte" sul liceo, pff, proprio lui..."
Max:" perché?"
W:"insomma, non è che sia molto popolare..."
Mike:" ragazzi, non vorrei fare il guastafeste, ma è tardi"
L:" già, per domani devo essere ben riposato! Notte Ragazzi!"
E tutti si diedero la buona notte, ma prima Mike ad Eleven passarono su un altro canale, così da parlare da soli, come facevano sempre.
M:" El? Ci sei?"
E:" Si, sono molto nervosa! Non sono mai andata a scuola. Il mio inglese non è nemmeno così buono.."
M:" non preoccuparti, andrai alla grande. Ci sarò io con te.. ehm e tutti gli altri ovvio, ma soprattutto io." disse con un sorrisino soddisfatto.
E:" grazie Mike, ci vediamo domani"
M:"Notte, El."
E:"Notte Mike."
El sorrise al vuoto, per poi passare lo sguardo su Max che la guardava intenerita. Il loro rapporto non era iniziato nel migliore dei modi, ma entrambe si erano ricredute, (cioè El aveva capito che a Max piaceva Lucas), ed erano diventate grandi amiche.
E:" perché mi guardi così?" Chiese Un Po' imbarazzata
M:" sareste proprio una bella coppia!"
E:" dai, smettila! Siamo troppo piccoli per questo e poi.."Max guardò l'amica incitandola a continuare il discorso.
E:" ..E poi lo sai, sono un disastro nelle relazioni!"
M:" Ma dai! Sai che a Mike piaceresti comunque! Insomma vi siete ba.."
E:" ooh non dirlo!" Disse imbarazzata la bruna scaraventandosi un cuscino in faccia, più rossa dei capelli dell'amica.
STAI LEGGENDO
Hawkins Kids🌹
Mystery / Thriller"Ora mi ricordo dove ti ho vista. Credo di averti sognata" "Ti spiegherò tutto più avanti, Mike. Tutto quello che hai bisogno di sapere è che tu e i tuoi amici siete in pericolo. Voglio aiutarvi." Alloora si potrebbe definire un sequel della seconda...