Chapter 15

224 14 10
                                    


Dustin's Pov

Torno a casa,mi butto sul letto evitando i commenti sdolcinati di mia madre e crollo in un sonno profondo.

Quando mi sveglio, la mattina dopo, penso di aver dormito davvero tanto.

Appoggio i piedi nudi sul pavimento freddo e mi trascino in bagno di malavoglia.

Mi lavo e mi vesto, poi vado in cucina.

"Buona giornata tesorino mio!!"
Dice con voce squillante mia madre

"Ci vediamo, mà" dico con un sorriso.

Monto in bici e arrivo a scuola, dove incontro Mike, Will, Lucas e Max.
Mi avvicino a loro.

D:"Hey ragazzi! Dov'è El?"

Max:"Non è venuta. Credo non voglia vedermi.."

W:"Cercate di capirla, il fatto che la sorella l'abbia respinta in malo modo l'ha ferita parecchio"

Non credo che sia una scusa plausibile per avercela con tutti, dato che non é colpa nostra se Kali l'ha trattata male, ma non esprimo questo pensiero ad alta voce. Non so perchè.

L:"Già. Ce l'ha con tutti. Non è colpa tua"

Max:"Già.." sospira sconsolata, poi la campanella suona e tutti ci dirigiamo in classe.

Guardo il banco vuoto di El.

Mi dispiace davvero che se la sia presa tanto.

Mi viene in mente quando lei ci ha salvati dai bulli, quando ha fatto bagnare i pantaloni di Troy, quando per la prima volta ci ha mostrato i suoi poteri.

Starei male se non facesse più parte del gruppo.

Anche l'ultima campanella suona, montiamo in bici e ci dirigiamo a casa.

Alle 4 vado da Alyssa insieme agli altri. Vogliamo parlare di Eleven e di come risolvere la questione,per questo non l'abbiamo invitata.

Appena entrati lei ci sorride, bella come sempre, e ci fa sedere sul suo letto.

Sta parlando, ma sono troppo impegnato ad osservarla.

Ha la fronte corrucciata, sembra concentrata.

Gli occhi scuri e profondi, pieni di una strana scintilla che, ormai ho imparato, é tipica di lei.

Le labbra piene e schiuse si muovono lentamente, scandendo ogni parola.

L'ho sempre trovata carina.

W:"Sembra una buona idea, ma non siamo qui per parlare di questo. Dobbiamo parlare di El"

Passo lo sguardo su Sarah, seduta per terra che ci osserva con un sorrisino tenero.

A:"E per quale motivo, se si può sapere?" Dice altezzosa.

Lucas e Max si guardano, poi lui parla.

"El si è arrabbiata per ieri.. tanto"

D:"Già. Non è nemmeno venuta a scuola oggi" preciso io.

A:"E io cosa dovrei fare?"

W:"Chiedere scusa"

Aly fa una breve pausa, ci dedica un piccolo sorriso e poi risponde "Mai."

Mike sbuffa sonoramente.

Mike:"Dai Aly!"

Le afferra una mano nella sua.

Mike:"Ti prego.."

Lei toglie la mano "non posso farlo, è più forte di me!"

"E poi di cosa dovrei chiedere scusa?Io non ho fatto nulla."

Hawkins Kids🌹 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora