Dustin's PovÈ passata una settimana e ormai Alyssa si è completamente ripresa.
In questi giorni abbiamo cercato di capire come proseguire con il piano senza l'aiuto di Otto, chi potrebbe aver spinto Lucas e Alyssa nel Sottosopra e di scoprire qualcosa in più sui poteri di quest'ultima, ma, come ogni volta che si vogliono fare troppe cose insieme, non se ne conclude nemmeno una.
Però c'è un punto su cui nessuno si è soffermato.
A cui nessuno ha pensato.Sarah.
Tutti gli altri l'hanno presa molto sotto gamba, presi dalla loro smania di organizzare, pianificare e capire.
L'hanno fatta diventare un 'membro passivo' del gruppo. Cioè, lei c'è ma per gli altri é come se non ci fosse, Semplicemente perché non parla tanto e non si fa mai sentire, ma è proprio questo che mi incuriosisce di lei.
Secondo la mia modesta opinione, lei ha tanto da dire, e io non mi sbaglio mai.
Allora perché non lo dice?
Perché non si ribella?Credo la risposta sia semplice, è sotto shock.
"Così non risolveremmo niente!"
Uno strillo di Eleven interrompe i miei pensieri, in cui mi ero perso.
Aly:"Potrebbe funzionare!"
El:"No invece!"
L'ennesimo litigio tra queste due.
Ma cos'hanno che non va?Sono giorni che va avanti così, El fa un proposta per sconfiggere il Demogorgone, ed Aly la boccia, e viceversa.
Stanno diventando insopportabili.
Neanche Mike le sopporta più.
Max:"El, forse Aly ha ragione.."
El:"Ah, adesso lei è 'Aly' ???"
Chiede urlando arrabbiata la riccia.Max fa un' espressione confusa e non risponde.
El alza le braccia disperata.
El:"Non ci posso credere"
Sta andando via.Max:"Dove stai andando? El? Torna indietro!"
La riccia si gira di scatto.
El:"La prossima volta che piangerai, fatti confortare da ALY"
Dice in tono sprezzante l'ultima parola.
"Eleven, andiamo"
Dico annoiato cercando di allentare un po' la pressione. Non mi ci applico neanche, tanto fanno sempre il cazzo che gli pare.Max:"Allora è solo questo? Sei gelosa?"
Eleven's Pov
Si. Cazzo, si.
Prima Mike.
Poi Lucas.
E ora la mia migliore amica?!
Ma siamo matti?!
Mi limito a dire
"N-no non sono gelosa"
Max fa una faccia da 'sei seria?' ed effettivamente non ci credo neanche io a ciò che dico.
Vado via incazzata, ma Mike mi raggiunge.
Mi sento prendere per il polso e mi giro verso di lui.
El:"Cosa?" Dico alterata.
Mike:"El, non fare così. Su torna indietro."
Mi fa un sorrisino e mi sciolgo.
Poi mi ricordo di come ha accolto Alyssa tornando al Sottosopra.L'ha quasi baciata.
La rabbia mi rimonta dentro.
"Lasciami stare"
Tiro via il polso dalla sua presa e vado via.
Dustin's Pov
Anche Max se ne va nella parte opposta sussurrando "ma che problemi ha?" Così Lucas le corre dietro per calmarla.
Aly si siede sull'erba con le gambe al petto e sospira amaramente.
Si passa una mano sul viso e dice "Non ne faccio una giusta"
Will le appoggia una mano sulla spalla e le sorride.
W:"Non sentirti in colpa, non è colpa tua"
Aly annuisce poco convinta.
Poi la vedo alzarsi.
"Dove vai?"chiedo.
A:"A casa. Sono stanca."
E così va via.
Siamo rimasti solo io e Will, dato che Sarah ha seguito Alyssa.
Eh, già, c'era anche lei.
E, visto che eravamo nel giardino di casa Wheeler, Mike si era limitato a salutarci ed entrare in casa con un mal di testa forte almeno quanto il nostro.
Io e Will ci guardiamo e ci incamminiamo insieme verso casa.
W:"Che ne pensi di tutto ciò?"
D:"Non lo so, amico. È un bel casino"
Inizio a tirare con i piedi un sassolino.
D:"Sai cosa vorrei capire?"
W:"Cosa?" Chiede tranquillo
D:"Sarah. Qualcosa su di lei."
W:"Ma dai.." Fa una risatina
W:"..con tutte le questioni aperte su varchi, poteri e altre dimensioni, tu pensi a scoprire qualcosa sulla stramba?"
Non lo dice come un giudizio, o con tono sprezzante.
Sembra genuinamente sorpreso.
D:"Si,insomma. Lei è stata lì, penso per tanto tempo, mi incuriosisce sapere per quanto, come è stato, cos'è quella voglia che ha sul collo, la sua opinione.."
"..insomma, vorrei capire che tipo è"
Concludo sentendomi stupido.
W:"Beh, io non mi fido di lei."
Dice serio.D:"Perché?"
W:"Boh, dice di essere stata tanti anni nel Sottosopra, ma io mentre ero lì non l'ho mai vista, eppure l'hanno trovata a casa mia.
Ha sempre gli occhi sbarrati e persi nel vuoto, come se vedesse delle cose, cose che noi non vediamo.
E poi mi fa impressione quella voglia"
Rabbrividisce e mi scappa una risatina.
È sempre il solito.W:"Insomma, ho la sensazione che ci nasconda qualcosa"
Intanto siamo arrivati a casa sua.
Lo saluto e proseguo per la mia strada, casa mia è un po' più avanti.Sembra così piccola e innocente.
Cosa potrebbe mai nascondere?*****
Hey beliii
Capitolo un po' più corto, lo so che fa schifo, ma è una parte dell storia un po' particolare, ma se continuerete a leggere arriveranno gli scoop!!
Detto ciò spero vi piaccia, ciao nargilli🎈
STAI LEGGENDO
Hawkins Kids🌹
Mystery / Thriller"Ora mi ricordo dove ti ho vista. Credo di averti sognata" "Ti spiegherò tutto più avanti, Mike. Tutto quello che hai bisogno di sapere è che tu e i tuoi amici siete in pericolo. Voglio aiutarvi." Alloora si potrebbe definire un sequel della seconda...