Lucas' Pov
Una ragazza è seduta in un angolo della stanza, con le gambe strette al petto. Respira affannosamente e sembra terrorizzata.
Ha i capelli color castano chiaro corti fin sopra alle spalle, la carnagione molto pallida.
Per poco non urlo quando la vedo.
Vedo Alyssa scendere velocemente le scale spaventata.
A:"LUCAS TUTTO BENE?!"
okay, forse ho urlato.
Passa lo sguardo da me, alla ragazza e con cautela le si avvicina.
Si accovaccia alla sua altezza e le appoggia una mano sulla spalla.A:"Hey, va tutto bene?"
La ragazza ha la testa bassa e non risponde.
Alyssa mi guarda preoccupata, poi passa di nuovo lo sguardo sulla ragazza terrorizzata.A:"I-io sono Alyssa, e lui è Lucas"
Dice indicandomi.La ragazza alza la testa rivelando i suoi occhioni azzurri chiarissimi.
Tira su col naso, e poi dice "Io sono Sarah"
Alyssa le sorride gentilmente, non l'ho mai vista così delicata. Di solito la vedo sempre incazzata e prepotente.
A:"Quanti anni hai, Sarah?"
S:"D-dodici"
Alyssa gira la testa e mi guarda. Come per dire "cosa facciamo con lei?"
Poi gira la testa verso la ragazza.A:"Sta tranquilla, ti faremo uscire di qui"
*****
Abbiamo fatto sedere Sarah sul divano e abbiamo parlato un po' con lei. Più che altro Alyssa le faceva domande, ma lei non sembra essere una che parla molto.
A:"E quindi... da quanto tempo sei qui?"
S:"Oh, ehm, non lo so. Immagino da tanto"
Ha un modo molto delicato di esprimersi, per quel poco che parla. Deve essere traumatizzata.
Guardandola bene noto sul collo, sotto i capelli corti, una specie di voglia. Una macchia chiara a forma di ellisse. Sembra più un marchio.
Chissà se le fa male.
Chissà chi glielo ha fatto.
Mi fa pena.Intanto io non riesco a fare a meno di pensare a Max. Chissà cosa staranno facendo lì fuori.
Max's Pov
Sono passate ore da quando sono finiti li dentro.
Io e i ragazzi abbiamo provato a cercarli in tutta la città, ma abbiamo cercato a vuoto.
Non so nemmeno cosa abbiamo cercato in realtà.Un portale?
Un albero?Spero solo che Lucas stia bene.
Non mi importa tanto di quella stronzetta, ma sono ossessionata dall'idea che potrebbe già essere troppo tardi per lui.Non devo pensarci.
Devo solo cercare un modo per farlo uscire da li.
Nonostante ciò, lacrime salate continuano a rigarmi il viso, e ogni tanto sobbalzo a causa dell'ansia, ma cerco di non darlo a vedere.Io ed El stiamo camminando abbracciate, dandoci forza l'un l'altra.
Perché è questo che le donne fanno.Dustin's Pov
Abbiamo anche provato a chiedere aiuto a Steve, Jonathan e Nancy, ma neanche con il loro aiuto abbiamo scoperto qualcosa.
Nancy's Pov
Cammino al fianco di Jonathan e Dustin.
Mike cammina davanti a tutti da solo.
Mi avvicino a lui."Mike"
STAI LEGGENDO
Hawkins Kids🌹
Misterio / Suspenso"Ora mi ricordo dove ti ho vista. Credo di averti sognata" "Ti spiegherò tutto più avanti, Mike. Tutto quello che hai bisogno di sapere è che tu e i tuoi amici siete in pericolo. Voglio aiutarvi." Alloora si potrebbe definire un sequel della seconda...