Chapter 28

220 10 19
                                    

El's Pov

"Nonononono"
Continua a ripetere Mike, mentre Will guarda di fronte a sè come se ci fosse un mostro pronto a divorarlo, e probabilmente c'è.

M:"Oh no, oh proprio no"

W:"Merda" sussurra Will senza muovere un muscolo, così piano che a stento riesco a sentirlo.

M:"Non va bene. Non va bene. NON VA BENE!!"

EL:"Smettila di comportarti come Dustin!!" Gli dico girandomi di scatto e trovandomi faccia a faccia con lui.

M:"E cosa dovrei fare, scusa?!"

El:"Trova un modo per uscire da qui." Dico sicura.

Lo odio, lo odio così tanto.

Scommetto che preferirebbe mille volte essere bloccato qui con Alyssa.

"Andiamo, Will" dico toccandogli la spalla, destandolo così dalla sua trance, e iniziando a camminare nella direzione opposta al varco da cui siamo entrati, che si é appena chiuso davanti ai nostri occhi.

M:"D-dove diavolo vai?!"
Mi giro verso di lui

El:"È sempre così. Si entra da una parte, si esce da un'altra."
Torno a guardare di fronte a me, camminando decisa.

El:"Dobbiamo solo capire dov'è."

Non ho voglia di mostrare quanto sono spaventata in realtà, quindi faccio finta di avere tutto sotto controllo.

Soprattutto per Will.

Gli lancio qualche occhiata sottecchi e lo vedo sul punto di piangere.

M:"Come fai a stare così calma?!"
Mi chiede Mike dopo minuti di silenzio

El:"Voglio solo tornare a casa."

M:"Anche io! Ma..sento che sto per impazzire!"

El:"Ti manca troppo Alyssa? Ah, giusto, dimenticavo che non puoi vivere senza di lei.."

Non so perché ho messo in mezzo questo argomento mostrando la mia gelosia.

Le parole mi sono scivolate fuori senza alcun controllo.

Lui si ferma e mi guarda confuso, poi riprende a camminare al mio fianco.

M:"Cosa c'entra Alyssa?! Bah, come se tu fossi da meno.."

El:"Che vuoi dire?!" Urlo girandomi verso di lui

M:"C-che anche tu stai sempre con Dustin e..quei..vabbè, lascia stare."

El:"No! No che non lascio stare! Mi stai dicendo che sei arrabbiato con me perché mi sono schierata con coloro che mi hanno creduto e aiutato invece che con voi?!"

Lo guardo intensamente e lui si morde l'interno della guancia.

Sa anche lui che ho ragione.

Mi avvicino a lui con gli occhi velati dalle lacrime.

El:" Io mi fidavo di te. Credevo davvero che tu fossi l'unico in grado di capirmi. Dopo tutto-"

Mi giro verso Will un istante per assicurarci che non senta.

El:"Dopo tutto quello che abbiamo passato. Tutti i bei momenti, le nottate a parlare, le confessioni che ti ho fatto. Tu non mi hai creduto. E hai davvero la faccia tosta di arrabbiarti con me per questo?!"

M:"E tu invece?! Perché ti arrabbi con me, eh? Perché mi piace Alyssa?! Non credi che il mio motivo sia più sensato?!"

Il mio cuore si spezza a sentire quelle parole.

Hawkins Kids🌹 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora