Chapter 27

204 10 18
                                    

Dustin's Pov

Sono passati 5 giorni.

5 giorni da quando sono uscito da quella fottuta casa, che è un ricordo vivente di quanto io e i miei amici ci divertivamo, un tempo.

Ora non più.

Sono 5 giorni che non vedo nè sento nessuno a parte Sarah, neanche Gaspare e i suoi si sono fatti vivi.

Forse pensano di essere un peso per me, o che io mi vergogni di loro.

Ma non è affatto così.

In questi giorni non so cos'è successo, ma ognuno è stato per conto suo.

Anche quelli del club perdenti non stavano tra di loro più di tanto.

Alyssa si è completamente isolata, chiusa in sé stessa e nella sua paura, dato che non viene neanche a scuola con noi.

Mi è capitato di vedere Mike o Lucas andare a casa sua, ma mai insieme.

El a scuola non parla con nessuno.

Will sta sempre zitto, ma sembra continuamente afflitto dal rumore degli ingranaggi del suo cervello.

Anche Max e Lucas sono più distanti, Francklin mi ha detto che hanno litigato, forse Max è gelosa dell'amicizia di Lucas e Alyssa.

Mike a stento lo vedo.

A scuola va sempre di fretta e scappa subito a casa.

Hanno tutti paura.

Stanno tutti architettando un piano contro Brenner, ma non sanno che nessuno può farcela da solo.

Solo insieme siamo più forti.

È così che siamo sopravvissuti.

È così che l'abbiamo superata.

Restando uniti.

Se avessero voluto collaborare con i miei amici sarebbe tutto diverso, ma a causa loro sto perdendo anche quelli.

Mi sento abbastanza solo.

Con El scambio qualche parola si, ma anche lei è molto sconvolta dal ritorno di Brenner e credo che abbia bisogno di un po' di spazio.

L'unica che c'è effettivamente è Sarah.

Anche lei sta passando un periodo buio, vedere il cadavere dei tuoi genitori non dev'essere bello, specialmente se ti senti in colpa per la loro morte.

Passiamo giornate intere a sfogarci e a consolarci a vicenda.

Vorrei solo che tutto questo finisse.

Vorrei tornare a quest'estate, quando passavamo pomeriggi interi a giocare fuori o all'Arcade, tutti insieme, spensierati, senza più paura.

Ecco, non vorrei più avere paura.

Non vorrei trasalire ogni volta che sento un rumore, o correre quando sono solo e fuori è buio, perché ho paura dei mostri.

E non parlo dei mostri sotto al letto, ma dei mostri veri, le persone.

Le persone che sembrano più normali posso nascondere segreti inimmaginabili.

Le persone normali sono quelle di cui ho più paura.

Nancy's Pov

5 giorni.

5 giorni che non parlo con Steve.

5 giorni che non parlo con Jon.

Mike è stato la mia unica ancora durante l'ultima settimana.

Dopo scuola faceva le corse per venire da me, a guardare un film o a mangiare gelato, anche se è Dicembre, e faceva battutine e facce buffe solo per tirarmi un po' su il morale.

Hawkins Kids🌹 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora