Chapter 34

171 12 15
                                    


"Che sta succedendo?!"

Chiede Will un po' irritato.
Di sicuro si aspettava di essere accolto come un'eroe, mentre i suoi amici, presi dal loro dibattito, non si erano nemmeno accorti di loro.

Al suono della voce stridula di Will tutti si fermano e li guardano sorpresi.

"Mike!"

Il viso di Alyssa si illumina, prima di gettarsi fra le braccia del ragazzo corvino e lentiginoso, che la stringe a sè.

"Ragazzi! State tutti bene?"
Si avvicina Lucas sorridente

"Mi sei mancato"
Sussurra Alyssa ancora avvinghiata a Mike, non intenzionata a lasciarlo andre

"Anche tu, Aly"

Mike la stringe forte a sè sotto lo sguardo l'inceneritore di El, che li guarda disgustata.

"Si, stiamo bene"
Afferma la riccia

"Come.."
Inizia Sarah perplessa

"Hopper"
Dice sicuro Mike mentre si stacca da Alyssa, che rimane però in piedi al suo fianco.

Max e Dustin hanno i pugni serrati e la mascella rigida.

El rimane un po' delusa dalla reazione della sua migliore amica.

"Stiamo bene, si, ma ora ci spiegate che è successo?! Perché litigavate?!"

Chiede la riccia con tono impaziente, interrompendo le chiacchiere di Mike, Alyssa e Lucas sulle loro esperienze nel Sottosopra.

"Cos'è successo?!"

Finalmente apre bocca Max, con tono tagliente, poi continua.

"È successo che mi sono rotta di stare qui!"

"Di che parli?"
Fa con voce sottile Will, Max neanche lo sente

"Ora basta! Mi sono stancata!"

"Spiegati meglio"
Dice gentilmente Eleven, stringendole le mani tra le sue, l'ultima cosa che vuole é perdere la sua migliore amica.

Max prende un bel respiro, ma non sembra calmarla, dato che continua a fremere di rabbia.

"Mi sono rotta di stare in silenzio a sopportare tutto. Ora é il mio turno di parlare!

Per cominciare mi rivolgo a te, Mike.

Parto con te perché a quanto pare sei tu il leader del gruppo, anche se non mi pare che qualcuno ti abbia eletto."

Dice parandosi proprio di fronte al ragazzo, che regge lo sguardo carico di adrenalina della rossa.

"Credo che dovrei cominciare dall'inizio.

Non mi hai mai voluta nel gruppo, mai.

Mi hai sempre fatta sentire esclusa e mal voluta, come se fossi un mostro, un errore.

Come se fossi sbagliata.

Ma con El non hai fatto così.

Con Alyssa non hai fatto così.

Quindi dimmi, Mike, cos'hai contro di me?

Mi spieghi che ti ho fatto di male?"

Il corvino sbuffa, trattenendo con un braccio Alyssa, che stava per controbattere.

"Si vede che-"

"Ero molto arrabbiato e stanco quando sei arrivata tu. Mi mancava El e non volevo che qualcuno prendesse il suo posto. Ma poi sei entrata nel gruppo, quindi di che ti lamenti?"

Hawkins Kids🌹 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora