Chapter 42

155 20 91
                                    

Lucas' Pov

E proprio di fronte al burrone, illuminati dalla luce rosso acceso della lava, ci sono Dustin e Sarah, sul punto di baciarsi.
All'unisono iniziamo a gridare per attirare l'attenzione del nostro amico e salvarlo dalle grinfie di qualsiasi cosa Sarah sia, cose come "NOOO", "DUSTIIN", "FERMO", tattica che sembra funzionare dato che il riccio si allontana di poco e si guarda intorno, spaesato.

Continuiamo a saltare e ad urlare ma appena Dustin sta per posare lo sguardo su di noi una sfilza di democani ci si para davanti bloccandoci la strada e nascondendoci dal suo sguardo, dando il tempo a Sara si riacciuffare Dus e di avvicinarsi nuovamente a lui, distraendolo dalla nostra presenza.

"Andate avanti voi, a loro ci penso io, avvisate Dustin!"
Grida El

"Non ti lasciamo da sola!"
Dice Mike guardandola intensamente negli occhi

Si scambiano uno sguardo profondo, significativo, uno sguardo in cui sono racchiuse mille parole non dette ma delineate perfettamente sui loro volti.

Anche noi che siamo al di fuori della loro bolla riusciamo a notare la connessione tra loro, difatti il volto di Alyssa si deforma in un piccolo sorriso intenerito, che però non mi spiego.

Si può notare lo sguardo preoccupato di Mike e quello compiaciuto di El, contenta delle attenzioni del ragazzo nei suoi confronti, ma anche consapevole di ciò che sta succedendo tra lui e Alyssa.

È infatti El a porre fine a quell'atmosfera fin troppo calma e tenera per la situazione.

"Sono delle bestioline, mi ci vorranno due minuti per metterli al tappeto, ma Dustin potrebbe non avere tutto questo tempo"
Continua la ragazza senza staccare gli occhi dal corvino

Tutti ci guardiamo in segno di approvazione.

Effettivamente El ha ragione e, per quanto possa essere difficile, dobbiamo lasciarla sola.

Del resto è più forte di tutto noi messi insieme.

Ma ancora non riusciamo a lasciarla andare e i nostri visi sono palesemente contrariati, noi al suo posto non vorremmo essere lasciati indietro.

"NON ERA UN CONSIGLIO MA UN ORDINE"
urla per poi spingerci in avanti e rimanere sola a combattere i democani, e beh in effetti ha affrontato molto di peggio.

Corriamo in direzione di Dustin ancora avvinghiato a Sarah, le loro labbra stanno per congiungersi.

"NOOOO"
urlo attirando l'attenzione del mio amico

"Che cosa volete? Cosa ci fate qui?!"
Urla infastidito e annoiato

"Siamo venuti a salvarti!"

"Sarah è cattiva!"

"Si è alleata con Brenner, è tutta una trappola!"

Urliamo a turno col fiatone, mentre respiriamo affannosamente tenendoci sulle ginocchia.

"Ma...cosa dite?"
Sussurra confuso Dustin

Sarah striscia lentamente dietro di lui e lo riaggiunge "Ma non lo vedi, Dusty? Ti stanno solo prendendo in giro.."
gli dice all'orecchio appogiandogli una mano sulla spalla

"No no! Devi crederci!"
Dice disperato Mike

"Credervi? E perché mai dovrei credervi?"

"Noi...noi siamo i tuoi amici. Certo, abbiamo avuto delle incomprensioni ma...ci siamo sempre stati per te"
Dico titubante

"E tu per noi"
Termina Mike

"Forse quello era il passato, ora non ricordo neanche i vostri nomi, non siete nulla per me. Dov'eravate quando avevo bisogno di voi? Eh?Quando ero solo, abbandonato. Quando soffrivo..."

Hawkins Kids🌹 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora