Capitolo 9

2.2K 97 27
                                    

Lauren's P.O.V.
Mi svegliai nei sedili posteriori dell'auto di mia madre con un braccio attorno alla vita di Clary, cercai di ricordare perché fossi in quella posizione e sopratutto perché non stessi a casa mia nel mio letto ma nell'auto ancora parcheggiata fuori al Blue Notes. Cercai di alzarmi facendo meno movimenti possibili dato che la ragazza dormiva ancora, cercai il cellulare con un braccio ma fallì nel tentativo. Mi tirai su ed avvertì un incredibile mal di testa, mentre mi massaggiavo le tempie vidi il mio cellulare sul sedile del passeggero, mi alzai leggermente e lo presi. Controllai l'orario, 9:27 A.M. Avevo pure alcuni messaggi che decisi d'ignorare, sicuramente era mia madre. Aprì lo sportello e scesi dall'auto per prendere un po' d'aria, notai l'auto di Dinah, quella di Mike ed una che non riconobbi che probabilmente era di qualche cliente mattutino del bar, parcheggiate nei dintorni della mia, mi chiesi cosa ci facessimo ancora lì, non ricordavo quasi nulla della sera precedente probabilmente a causa del mal di testa che non mi faceva mettere bene a fuoco. M'incamminai verso l'auto di DJ, provai a sbirciare dal vetro ma non vidi nulla poiché erano scuri, così aprì lo sportello trovandomi avanti una DJ che russava a bocca aperta, Ally appisolata per quel che poteva sul posto del passeggero e mi parve di vedere Mani su uno dei sedili posteriori, decisi di accertarmene aprendo lo sportello di dietro e quando lo feci vidi forse la cosa più dolce in tutta la mia vita, Camila era stesa per metà sui sedili e la sua testa era poggiata sulla coscia di Normani che dormiva beatamente con la testa appoggiata al vetro del finestrino. La capo cheerleader aveva un'espressione rilassata, il trucco leggermente sbavato e le mani sotto la guancia a mo di cuscino. Potevo sentire l'odore di vodka alla pesca provenire dal respiro accelerato di Camila. All'improvviso ricordai di aver già sentito quell'odore, mi grattai la nuca chiudendo lo sportello ed iniziai a chiedermi dove potevo averlo sentito. Mentre ci pensavo andai verso l'auto di Mike, vidi che lui e Sally erano svegli e stavano chiacchierando così bussai sul vetro facendoli girare. Scesero entrambi dall'auto.

"Ma come mai siamo rimasti qui?" chiesi sbadigliando mentre andavamo verso il locale che di giorno era un semplice bar a prendere la colazione per tutti.

"Davvero non ricordi nulla Lauren?" mi chiede Mike pensando stessi scherzando.

"Davvero.."

"Siamo usciti dal locale alle 6:30 circa, nessuno riusciva a guidare tranne i sobri e quelli che avevano smaltito la sbornia e siamo rimasti qui" disse lui facendo spallucce.

"Ma tu piuttosto, ti ho vista con Camila ieri, è successo qualcosa?" chiese Sally maliziosa mentre entravamo nel bar. Camila, successo qualcosa, vodka alla pesca, ieri. La mia testa iniziò ad elaborare immagini sfocate dove riuscivo a vedere Camila ordinare degli shottini, Camila ballare, io dietro Camila, le labbra di Camila.. il dolore alla testa si fece ancora più intenso tanto che dovetti premermi forte le tempie e strizzare gli occhi.

"Lau oh! Lau! Tutt' okay?" sentivo Mike parlare in lontananza, vedevo il pavimento sfocato girare mentre le immagini si fecero più limpide nella mia testa e ricordai quanto successo la sera precedente dopodiché vidi tutto nero. Mi svegliai stesa sui sedili posteriori dell'auto di DJ, con Ally accanto che mi prendeva a schiaffi.

"Che cazzo fai Allysus?" le dissi strizzando gli occhi mentre giravo il viso e bloccandole il polso.

"Sei svenuta idiota, cercavo di farti riprendere" mi rispose lei. Mi alzai facendo forza sulle braccia per poi passarmi le mani in faccia e strofinare come per darmi una svegliata. Ally scese dalla macchina lasciandomi sola.. o almeno così credevo.

"Come ti senti?" mi chiese una voce proveniente dal sedile davanti. Mi girai.

"Oh.. mh-mh" mi schiarì la voce.

 "Bene, credo.." dissi sorridendo a Camila che annuì scendendo dall'auto. Cosa avevo combinato? Stavo per baciare una ragazza fidanzata perlopiù ubriaca. Mi passai una mano fra i capelli e scesi dall'Audi della mia migliore amica. Vidi del caffè sul portabagagli e presi un bicchiere iniziando a sorseggiarlo. 

CRUSHES' AND OH'SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora