CAPITOLO 3

1.1K 57 6
                                    

Mi volto e guardo mio fratello che ha uno sguardo parecchio strano, più che strano preoccupato.
"Dimmi." Dico avvicinandomi a lui.
"No andiamo di sopra, non qui" mi trascina via portandomi nella mia vecchia stanza, che ora sarà di nuovo mia. Benjamin si siede nel letto a gambe incrociate e mi fissa dritto negli occhi.
"Siediti" mi invita guardando una sedia vicina a me. Mi siedo e lui inizia a parlare.
"Non so come reagirai, ma non credo bene" dice con un filo di voce, però riesco a sentirlo benissimo.
"A cosa?" Chiedo preoccupata.
"Va bene, non faccio troppi giri e sarò chiaro: vado a studiare per un anno in Australia" spalanco bocca e occhi e lo guardo sbalordita.
Non ci posso credere. Io ritorno e lui se ne va?
"Quando parti?" Chiedo.
"Tra una settimana" proprio quando inizia il nuovo anno.
"E con Vale?" Lo sto riempiendo di domande...
"Ne abbiamo già parlato, per ora rompiamo" io ora lo strozzo.
"Sei un coglione, ecco perché Vale non è molto vivace...." Dico tra me e me.
"Però non mi va giù questa cosa, io ritorno e tu te ne vai? Ma perché? È vero che io me ne sono andata per due anni, ma non è stato per volere mio! Ora hai 20 anni, so che puoi fare quello che vuoi......però....tu non puoi partire" mi alzo dalla sedia e mi scaravento su di lui abbracciandolo.
Non può lasciarmi.
"Lo so Emily, ma sarà solo per un anno...."
"Tu non puoi capire, ogni giorno ho passato a dire che volevo vedervi, che volevo tornare qui, volevo avere di nuovo la mia vecchia vita e giuro che ogni giorno l'ho passato a maledire quel giorno che sono salita su quell'aereo. È vero avevo Fede e mi ha aiutata moltissimo, non mi ha lasciata mai sola e mi sosteneva sempre, ma la mia voglia era tanta e tu mi lasci ora?" Sciolgo l'abbraccio, sono tornata da venti minuti e la giornata ha iniziato a far schifo.
"Emi, ma io tornerò per le vacanze natalizie e pasquali e poi lì devo solo studiare.....sta tranquilla" mi calmo un po', almeno sono sicura che lo vedo durante le vacanze.
Mi riabbraccia e mi accarezza la testa.
"Dai andiamo se no ci danno per dispersi" mi fa un sorriso, così usciamo dalla stanza e torniamo dagli altri.
"Ehi dove siete stati?" Chiedono in coro Fede e Vale.
"Mi doveva parlare, tra una settimana parte per l'Australia...." Fede spalanca gli occhi, mentre Vale fa una faccia triste.
"Bro, non me l'hai detto?"
"Scusatemi e che non volevo dirvelo per messaggio.." Fede annuisce e gli da un abbraccio.
"Allora prima che parti si farà una festa sappilo!" Ridiamo tutti.
Perfetto, mio fratello se ne va per un anno in Australia deve succedere qualcos'altro?

♡Spazio Autrice♡

Sta volta a partire è Benjamin per un anno, ma non tutto sarà rose e fiori.

SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora