"Rebecca e Savanna sono di sotto insieme a tua madre" cosa ci fanno loro qui, ma sopratutto come hanno fatto a trovare la via in cui abito.
Scendo immediatamente le scale e trovo le due vestite di tutto punto nella sala grande.
"Oh buongiorno mio dede!" ora la mando in ospedale così può dare il buongiorno al medico e non a me.
Corre verso di me per abbracciarmi, ma io la spingo via.
"Che cosa volete voi due da me?" Chiedo irritato della loro presenza.
"Oh non fare il duro con noi, infondo tra qualche giorno sposi mia figlia e io ho già pensato a tutto, persino al tuo abito" ma questa è proprio convinta eh?
"Che stai dicendo? io ho già deciso chi sposare" Prendo la mano di Emily e lei mi guarda perplessa, ma subito dopo mi sorride.
"Oh siete talmente dolci che mi fate vomitare arcobaleni zuccherati" Savanna si accomoda, senza il permesso di nessuno, nel divano accanto al camino.
"La tua cara mamma ci ha già detto che va bene che tu sposi mia figlia" Ghigna.
"C'è solo un piccolissimo problema" dico cercando di trattenermi da sbatterle fuori di casa.
"Che io non voglio sposare Rebecca" a mia madre scende qualche lacrima e io non ne capisco il motivo, perché devo sposarla per forza? Cosa c'è dietro a tutto questo?
"Oh caro ma non sei tu a deciderlo, vedi io e la tua siamo legati" faccia una smorfia. Legati in quale senso?
"La tua cara mamma non ti ha detto nulla?" nego.
"Tua madre era venuta prima di te, a chiedermi aiuto" che sta dicendo....è impossibile lei non....
"Sapevo che aveva un figlio e così pianificati tutto....perché non farlo lavorare con me e fargli sposare mia figlia? Insomma tu sei un bravo ragazzo, so per certo che tu avresti rifiutato di lavorare se non fosse per tuo padre che stava male." La guardo incredula.
Tutto questo è impossibile, e come dare il proprio figlio in pasto ai cani.
"Così io e tua madre ci siamo messe d'accordo, doveva solamente farti sapere che l'unica persona ad aiutarvi ero io e non c'è modo migliore di fare una chiacchierata tra amiche no?" quel giorno...quel maledetto giorno, era stato tutto architettato?
"Poi sei venuto da me e ti ho convinto, ma nessuno aveva progettato che a tuo padre sarebbe rimasto poco da vivere e così ti sei accorto di tutto è a quanto pare anche tua madre" il mio eroe.....il mio eroe è morto a causa del suo piano....
del suo stupido piano!
"Ora non puoi più scappare...se non vuoi andare in carcere grazie a questo foglio, vedi di rompere con quella ragazza"
Cosa devo fare....?
STAI LEGGENDO
SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017
FanfictionSEQUEL DI SE FOSSI MIA. I nostri due protagonisti, Emily e Federico, sono partiti per un lungo viaggio in Giappone. Hanno cambiato casa, amici ma sopratutto Stato. Sono cambiati molto e il loro amore si è rafforzato. In tutto questo sono stati per...