CAPITOLO 16

847 46 3
                                    

"Io sono Clara la sorella gemella di Alice."
Alice ha una gemella? No è impossibile non me ne ha mai parlato.
"So cosa ti stai chiedendo, però quello che ti dirò dovrai saperlo solo tu, non ne dovrai parlare con gli altri, mi fai questo favore?" annuisco.
"Vieni andiamo in un posto migliore di questo vicolo" dice strappandomi un sorriso. Usciamo dal vicolo e andiamo verso il bar un bel po' lontano.
Beh è logico non ci devono vedere.....
Entriamo nel bar e ci sediamo in uno dei tavolini.
Poco dopo arriva il cameriere chiedendoci se vogliamo qualcosa.
"Per me succo ai mirtilli e torta cioccolato e panna" dice Clara al cameriere. Io la guardo sorpresa, e vero che sono gemelle, ma prendere le stesse cose....
"Per me, invece torta panna e nutella e un succo alla pesca" il cameriere annuisce e sparisce dietro al bancone con i nostri ordini.
"Come posso capire che sei davvero Clara e non Alice?" Chiedo.
"Beh.....da questo" mi mostra il polso facendomi vedere una voglia di cioccolata.
Sorrido, e una cosa stupida, ma che a me serve moltissimo.
"Allora cosa vuoi sapere?"
chiede guardandomi negli occhi.
"Tutto" rispondo convinta.
"Mia madre ha dato alla luce due bimbe, io e Alice. Purtroppo nostro padre biologico morì 1 anno dopo in un incidente stradale così mia madre non potendoci mantenere entrambe mi mandò da suo fratello maggiore in Australia. Mia madre poco tempo dopo iniziò a frequentare un uomo bello e simpatico all'apparenza, ma con gli anni diventò rude, scontroso e per ogni cosa, piccola o grande che sia, alzava le mani. Mia madre esausta da quella situazione trovò la soluzione drogandosi e alcolizzandosi e non ricordandosi che aveva due figlie, una che doveva mantenere lei e una in Australia. Alice morì e io sono qui per scoprire se è stato mio padre ad ucciderla o se davvero si è suicidata." dice. Io la guardo con sguardo assente e riesco solo a sentire che tra un po' i miei occhi escono fuori dalle orbite talmente sono scioccata.
"Io non ne sapevo niente di tutta questa storia" dico, mentre il cameriere porta le nostre ordinazioni. Lo ringraziamo e se ne va...
"Ad Alice non piaceva parlare del suo problema familiare, però a quanto mi raccontava, tu eri l'unica che la capiva e la faceva stare bene e anche un certo ragazzo di nome...." si blocca un attimo.
"Yuri" la precedo io.
"Si lui" finiamo la nostra merenda e usciamo dal bar.
"Mi raccomando non dirlo a nessuno" dice prima di salutarmi.
"Sta tranquilla" La saluto e quando sto per andarmene sbatto contro qualcuno.
"Scusi" Alzo lo sguardo, o porco il lama....
"Emi, quella era Alice?" Cazzo proprio Federico insieme a Yuri dovevo incontrare?

♡Spazio Autrice♡

Ehi bella gente!
Come state? Avete iniziato gli esami come me? Io sto morendo tipo non ho dormito, ma dettagli...
HO PAURA DEGLI ORALIIIII!
Oggi ho fatto il tema e domani ho la prova di matematica...😱

¤Coooomunque secondo voi per quale motivo
Clara non vuole far sapere a nessuno di essere la gemella?

¤Cosa farà la nostra Emily? Gli dirà a Fede e a Yuri che è Clara la sorella gemella o si inventerà una bugia?

Lo vedrete nei prossimi capitoli!

A proposito BUONA FORTUNA per gli esami😘❤💪dobbiamo farcela😂😘💪❤👀

SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora