"Allora Federico, ho saputo che tu e mia nipote state da più di due anni insieme..."
Dio santo già mi sento a disagio....
"Si...." risponde Fede portando alla bocca, poco dopo, della pasta al sugo.
"Come vi siete conosciuti?"
Sta volta mia zia guarda me....
"Ehm...a scuola." bevo un sorso di acqua, per la troppa agitazione, ho la gola secca....
"Ah....amore fra i banchi di scuola! E ditemi come vi siete fidanzati..." perché vuole sapere tutto.....inoltre ci sono tutti che ci fissano e questo non mi piace.
"Zia....vorrei mangiare tranquilla se non ti dispiace" faccio un sorriso e lei annuisce.
Passiamo alla seconda portata e ora faccio io alcune domande...
"Bea come vi siete conosciuti tu e Samuel?" taglio un pezzo di carne che poi metto in bocca.
"Be....hai presente quando conosci persone e da quelle persone conosci la persona che vorresti avere accanto? Ecco, grazie alla mia migliore amica l'ho conosciuto."
Faccio un sorrisetto falso.
"Ah...capisco, e quando vi siete messi insieme?" Chiedo.
"Un mese fa"
"Una settimana fa" rispondono entrambi però dando risposte diverse.
Sapevo che non erano organizzati, ma non fino a questo punto. Mi sa che questa serata non sarà poi così male come pensavo all'inizio. Tutti li fissiamo confusi.
"Beh....volevamo dire che ci siamo messi circa due settimane fa.." rido sotto i baffi e finisco la mia adorata carne e le patate al forno che erano come contorno.
"Chi vuole il dolce?" Chiede mio padre.
"Ovvio che tua figlia vuole il dolce" lui sorride e io non posso fare a meno di ricambiare.
La cameriera ci porta la Sacher come dessert e subito mi ci fiondo finendola in cinque minuti.
"Papà visto che fa caldo possiamo farci un bagno in piscina?" anche se siamo quasi ad ottobre qui si soffoca.
"Va bene, ma non stateci molto" Annuisco e dopo che tutti finiscono il dolce, io, Fede, Beatrice e Samuel ci alziamo e andiamo nella mia stanza.
"Bea ti presto un mio costume" visto quanto sono gentile?...
"Oh grazie" sicuramente non se l'aspettava.
Le do un mio costume intero nero con una scollatura sulla schiena e nel busto......non saprei come spiegare sinceramente.....
Fede gli da un suo costume a Samuel ed entrambi si vanno a cambiare...
"Bello no? avere i propri ex a casa..." dice ironico Fede.
"Uh fantastico!" esclamo altrettanto ironica.
I due escono ed entriamo noi.
"Spero che tu hai un costume intero perché non ti farò vedere praticamente nuda dal tuo ex" io mi giro parecchio preoccupata.
"in realtà no.....perché ne ho solo due, uno a due pezzi e l'altro intero che ho dato a mia cugina" lui mi guarda malissimo.
"Vabbe tanto se ti guarda lo castro male" sorrido dopodiché usciamo dal bagno e con degli asciugamani ci dirigiamo in giardino.
"Samuel facciamo una gara?" e però Federico se le cerca!
"Di nuoto? E se vinco cosa ricevo?" Chiede sorridente.
"Mmm....Non lo so, ma se vinco io, non dovrai più rompere il cazzo ad Emily"
perfetto, mi sono sbagliata la serata sta andando male...
"Allora se vinco io voglio un appuntamento con Emi."
Ditemi che non è vero, che sto sognando e che tra un po' mi sveglio.
"Ci sto!" risponde. Deve essere un nuotatore professionista Federico, conosco Samuel ed è bravissimo.
"Andata e ritorno" i due si immergono e dopo che si sono posizionati iniziano la gara....
Ora e in testa Samuel, ma per fortuna Fede lo supera senza problemi. È il momento del ritorno e.....Samuel lo sta superando? cosa? no no non e possibile!
"FEDE CAZZO MUOVI IL CORPO!" Urlo.
Lui sembra avermi ascoltata perché in 5 secondi supera Samuel e vince!
Vado a bordo piscina e mi congratulo con il mio ragazzo e dopodiché dico a Samuel che si è impegnato molto e questo è un bene.
"Piccola non entri?" Mi chiede Fede.
"Mmm...per ora no" mi fa un piccolo sorriso, dopodiché mi prende il braccio e mi spinge verso l'acqua. In poco tempo sono fradicia {niente doppi sensi;)} e io maledico me stessa per aver deciso di venire in piscina!
"Ora si che sei entrata" ridacchia Fede.
"Sei uno stronzo!" Dico ridendo dandogli una pacca sulla spalla.
"Si, ma sono il TUO stronzo" mi sorride e poi mi bacia senza renderci conto che abbiamo degli ospiti.♡Spazio Autrice♡
Ho finito l'esameeeeeeee
27/06/17
STAI LEGGENDO
SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017
FanfictionSEQUEL DI SE FOSSI MIA. I nostri due protagonisti, Emily e Federico, sono partiti per un lungo viaggio in Giappone. Hanno cambiato casa, amici ma sopratutto Stato. Sono cambiati molto e il loro amore si è rafforzato. In tutto questo sono stati per...