CAPITOLO 30

874 37 9
                                    

Fede ed io salutiamo Clara, andando poi in macchina e sfrecciando verso la vecchia casa delle due gemelle.
Pochi minuti arriviamo parcheggiando davanti a una casa dalle pareti rovinate e un giardino parecchio trascurato.
Percorriamo la stradina in ghiaia arrivando davanti ad una porta in legno massiccio di colore marrone scuro. Io e Fede ci guardiamo per alcuni secondi, come se dobbiamo darci un ultimo ok per capire se siamo davvero sicuri di questa scelta. Busso un paio di volte dopodiché sento una voce femminile e gentile.
"Chi è?" deduco che sia la madre delle due gemelle.
"Siamo degli amici di Alice e Clara, possiamo parlarle?" appena pronunciò i due nomi la porta si spalanca scoprendo una donna alta, con i capelli rossi lisci legati in una coda, occhi verdi e dal viso parecchio trascurato e stanco.
"Entrate presto!" ci ordina di entrare.
"Scusate il disordine, ma io e mio marito abbiamo deciso di trasferirci e siamo nel bel mezzo del trasloco"  con un po' di fatica riusciamo ad arrivare in salotto e la signora ci fa accomodare sul divano.
"Io sono Isabella" ci porge la mano e noi ci presentiamo.
"Allora ragazzi cosa volete sapere?" ci sorride, ma non il solito sorriso felice, ma un sorriso triste e senza significato.
"Vogliamo sapere che fine abbia fatto il patrigno di Al-" lei mi ferma subito.
"Scusate non mi va di parlare molto di lui, per me lui non esiste più" abbassa la testa.
"Oh mi scusi" lei rialza la testa e mi sorride come prima.
"Io, invece, vorrei sapere dove sono le mie figlie" spalanco occhi e bocca. Com'è possibile che lei non sappia la morte di sua figlia Alice? Ma....ora che mi ricordo non c'erano i suoi genitori al funerale, c'era solamente suo zio, che aveva organizzato il funerale, insieme alla moglie, io e altre 4 persone che non ricordo.
Fede mi stinge la mano, segno che mi sta confortando e inizio a parlare, facendo prima un profondo respiro.
"Noi non siamo le persone giuste per darle questa brutta notizia, ma è bene che lei lo sappia" lei inizia ad allarmarsi e questo non aiuta per niente.
"Clara è qui in questa città e farò di tutto pur di farvi incontrare, ma...Alice....beh lei non c'è più si è tolta la vita." lei si incupisce e mi guarda con sguardo perso nel vuoto. Una lacrima riga il suo viso lasciandomi spiazzata e poi succede proprio ciò che avevo previsto e che comunque una reazione possibile di una madre che perde un figlio: una crisi. Non so cosa si possa provare non avere più un  figlio che hai messo al mondo con  tanto amore, vederlo morire prima di te. Non so quale dolore devastante deve essere, ma sicuramente e qualcosa di disastroso e doloroso.
Inizia ad urlare che è colpa sua, che n on doveva trovare rifugio nella droga e nell'alcool seguendo il suo ex marito, e poi la fatidica frase "dovevo morire io al suo posto". Mi sveglio dai miei pensieri, alzandomi di scatto e andando verso di lei, l'abbraccio senza pensarci e lei sembra calmarsi un po'.
"Grazie, senza di voi non avrei mai avuto queste notizie, vi ringrazio infinitamente" ad ogni parola singhiozza e io non  posso fare a meno di seguirla.
"Le giuro che le farò incontrare Clara" sciolgo l'abbraccio e lei mi scuote la testa in segno di negazione.
"No, lei non vorrà vedermi"
"E io invece gli e lo prometto, una promessa è una promessa" faccio un  sorriso rassicurante, dopodiché ci accompagna verso la porta, la salutiamo e andiamo verso la macchina.
"Io farò di tutto pur di farle incontare" dico senza pensarci.
Fede mi ruba un bacio sulle labbra e vicinissimo al mio viso mi sorride.
"Tranquilla io ti aiuterò" entriamo in macchina e sta volta sfrecciamo verso casa mia, sta sera c'è la festa in maschera.

♡Spazio Autrice♡

Scusate di nuovo per il ritardo, ma in questo periodo ho il blocco, davvero pesante, dello scrittore in più oggi ho dormito tutto il giorno gne!

Comunque @xxsassaxx mi ha dato un idea che metterò in atto alla festa di Jack.
Se qualcun'altra ha delle idee non si faccia problemi a contattarmi io sono sempre qui!😘
Alla prossima!❤

SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora