CAPITOLO 36

654 35 6
                                    

Federico pov's

La festa di ieri alla fine l'abbiamo passata bene, senza avere intorno  Rebecca e Savanna e, a dire il vero, era una cosa parecchio strana. Ora sono davanti alla porta dello studio del padre di Emi, Liam. Sono tremendamente agitato, ho paura che mi dica di no o semplicemente mi urla che non sono adatto per Emily.
Ok ce la posso fare, devo solo bussare, entrare e chiedere.
Cosa potrebbe mai succedere?
Ok no sono sicuro che andrà male.
Però voglio sposarla!
Entra e basta!
Cazzo vuoi vocina?
Voglio che entri, perché sei noioso.
Stai zitto che tu sei no-
"Oh buongiorno Federico come mai sveglio a quest'ora?" perfetto! Mi ha beccato in pieno....
"Ecco.....le devo parlare" mi guarda dritto negli occhi e io non posso fare a meno di sudare freddo. Giuro che non ho mai avuto così paura in tutta la mia vita.
"Entra, e ricorda che non mi devi dare del lei" fidati è meglio così perché sono sicuro che ora mi tira la scrivania in testa per quello che gli chiederò. Liam si siede sulla sua sedia in pelle girevole, mentre io mi siedo davanti a lui.
"Allora....dimmi pure..."
Dai è solo una frase....perché deve essere così difficile Dio Santo!
"Senta.....ecco stavo pensando....di..."
Federico Rossi riprenditi!
Si hai ragione, devo riprendermi!
E ora dí 'io ce la posso fare'
Ce la posso fare!
Bravo!
Modestamente.
Si, ma ora sbrigati che sembri un povero idiota imbambolato
Giusto.
"Volevo chiederle se possosposaresuafiglia!" ecco l'ho detto!
"Scusa non ho capito, hai parlato troppo velocemente."
Dove si trova il precipizio più vicino?
Sei senza speranze, persino il precipizio non vorrebbe avere te al suo interno.
Grazie vocina, ogni tanto sei davvero 'gentile'
"La prego mi deve dare il suo consenso!" È arrivata l'ora di supplicarlo.
Idiota non sa nemmeno su cosa devi avere il suo consenso!
Vero...
"Di cosa scusa?" Chiede ridendo.
Hai ragione sembro un povero idiota.
Ho sempre ragione.
"Se posso sposare sua figlia" chiudo il più possibile gli occhi aspettandosi un categorico no, ma invece....
"Evviva! Finalemente vi siete decisi!" Apro gli occhi e si alza dalla sedia girando intorno alla scrivania e venendo verso di me.
"Sono felicissimo di dare in sposa mia figlia a un ragazzo come te!" mi abbraccia e mi da qualche pacca sulla spalla. Rimango un po' perplesso, mi sarei aspettato il peggio, non questa reazione.
Ricambio l'abbraccio e poco dopo si apre la porta mostrando una Emily che piange.
Ci stacchiamo subito dall'abbraccio e andiamo verso di lei.
"Che succede?" urlo.
"Rebecca e Savanna sono di sotto insieme a tua madre"

SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora