"Ragazziiiiiii! Siete tutti pronti? Possiamo andare?" Chiedo impaziente. Sono nervosa, stiamo per andare tutti da Clara e ovviamente mi stanno facendo delle domande del tipo 'Perché dobbiamo andare a casa di una ragazza che non conosciamo?' io ho solo risposto che la devono conoscere e che deve parlare a tutti noi.
Arrivati sotto casa, sospiro, Dio porta via la mia ansia ora...
Suono al campanello e Clara mi risponde dicendo qual'è il suo piano e noi saliamo con l'ascensore.
Ogni piano che saliamo, l'ansia sale....peggio di stare in un film horror.
Arrivati, le porte scorrevoli dell'ascensore si aprono e noi usciamo.
Suoniamo e subito Clara ci viene ad aprire accogliendoci nel suo appartamento, ma prima tutti hanno urlato il nome 'Alice' proprio come avevo fatto io la prima volta che l'ho vista.
Clara va un attimo in cucina e tutti mi guardano incomprensibili e senza parole.
Sono fottuta...
"Allora? ci devi delle spiegazioni..." dicono alcuni.
"Io l'avevo detto che la mia Alice è viva" dice Yuri come se fosse incantato, però mi sembra abbastanza contento....il problema e dirgli che lei non è Alice...
"Eccomi qui" arriva Clara con delle tazze di caffè.
La ringraziamo dopodiché inizia a sollevarsi un silenzio tombale che in poco tempo svanisce grazie alla voce di Clara.
"Vi starete chiedendo per quale motivo vi ho chiamati tutti qui?" tutti annuiscono tranne me, che ovviamente so tutto.
"Bene.....ecco vi tolgo subito un dubbio, io non sono Alice" Tutti spalancano la bocca, invece Yuri ha una reazione diversa. Si alza in piedi, di scatto, urlando come un pazzo dicendo, effettivamente, che è impossibile perché è proprio lì davanti a lui.
Vale lo calma un po' e lo fa sedere.
"Calmati, io sono la sorella gemella di Alice, mi chiamo Clara." sta volta sono confusi, credo che ho avuto le stesse loro reazioni la prima volta che ho sentito questa folle storia.
"Vi spiego meglio, quando siamo nate io e mia sorella un anno dopo è morto nostro padre biologico in un incidente stradale così, mia madre, non potendoci mantenere entrambe, mi mandò da suo fratello maggiore in Australia, mentre Alice era rimasta qui. Pochi anni dopo mia madre conobbe un uomo bello e simpatico all'apparenza, ma con gli anni divenne un uomo violento, alcolizzato e drogato. Mia mamma non ricordandosi di avere due figlie trovò la soluzione nella droga e nell'alcool proprio come quell'uomo. Io e Alice parlavamo molto, mi parlava spesso di voi sopratutto di Emily e di Yuri era felice, ma una sera venne violentata da una banda di ragazzi in discoteca e ora voglio scoprire chi e stato perché per colpa loro mia sorella si è suicidata e la posso comprendere, già aveva un risentimento per i genitori e in più lo stupro, non ce l'ha fatta più...." tutti rimangono in silenzio, credo che siano scioccati perché anche io ero scioccata. Sapevo che ad Alice non gli era mai piaciuto parlare dei suoi genitori, ma tenersi tutto questo dentro e troppo.
"Ricordo che dopo la sua morte venni a scoprire di quello che successe quella sera, fui scioccata da entrambe le notizie. Insomma, io ero protetta e felice in Australia e lei era qui a soffrire e a passare le pene dell'inferno. Mi sento in colpa e vorrei passare ora quello che ha passato lei." i suoi occhi iniziano a diventare lucidi cosi mi alzo e vado da lei sedendomi accanto e abbracciandola.
"Non è colpa tua, anche se tu sapevi tutto scommetto che Alice ti ha sempre detto di non fare nulla perché tutto sarebbe passato, a me diceva così" è vero ricordo quelle nottate in bianco passate a parlare solo ed esclusivamente dei miei problemi, e lei? io non le chiedevo mai nulla, sapevo che non le piaceva parlare di lei, ma in qualche modo mi faceva sentire esclusa dalla sua vita e questo è quello che mi faceva infuriare. Insomma lei era sempre pronta ad ascoltarmi, anche io sarei stata pronta ad ascoltarla, ma se non si confidava lei di sua volontà non potevo ne obbligarla e ne ascoltarla.
"Grazie" mi ringrazia con le lacrime agli icchi....e io l'abbraccio subito.
"Ti possiamo solo dire che è stato un certo Michael...."
Lei smette improvvisamente di piangere e scioglie bruscamente l'abbraccio.
"Michael?.....il mio ex?"
cosa? stavano insieme?♡Spazio Autrice♡
Vi giuro ho passato tutta la serata a scrivere capitoli ahahaha.
¤Ve l'aspettavate questo svolgimento della storia?
Devo essere sincera? Io no....e pure sono io quella che scrive😂
Alla prossima mucche!😘😍❤🐮
STAI LEGGENDO
SE FOSSI MIA 2 || FEDERICO ROSSI || SEQUEL || #Wattys2017
FanfictionSEQUEL DI SE FOSSI MIA. I nostri due protagonisti, Emily e Federico, sono partiti per un lungo viaggio in Giappone. Hanno cambiato casa, amici ma sopratutto Stato. Sono cambiati molto e il loro amore si è rafforzato. In tutto questo sono stati per...