"Un giorno ti farò assaggiare la pizza ai frutti di mare,ti assicuro che è fantastica!"
Esclama Riccardo,ingoiando l'ultimo boccone di patatine e würstel,per poi abbandonarsi allo schienale della sua sedia,sazio.
Io ho lasciato più di metà del mio pasto,perché il mio stomaco dopo un po' ha cominciato a chiedere pietà.
Ora sto fingendo di sbocconcellare qualche fetta qua e là,anche se mi limito semplicemente a fingere di masticare,per non attirare l'attenzione su di me.
"Non ti capirò mai!Come fai a mischiare pesce,pomodoro e mozzarella?"
Ribatto,storcendo le labbra in una smorfia disgustata.
La mia espressione deve essere buffa,considerando che Riccardo scoppia a ridere,per poi lasciarmi un affettuoso buffetto sulla guancia.La cena sta proseguendo stranamente in maniera piacevole,e immagino che il merito sia soprattutto del ragazzo dagli occhi azzurri al mio fianco.
Alessio sta parlando di calcio con Andreas e Thomas,e tutti sembrano molto presi,invece Riccardo ha preferito rimanere a conversare con me,nonostante io sappia che l'argomento "calcio" lo appassiona molto.
Michele e la sua suppongo-fidanzata non fanno altro che spogliarsi a vicenda con gli occhi,e lo sguardo di lui cade continuamente sulla scollatura della ragazza,che non fa altro che abbassarsi la maglietta all'inverosimile.
Non hanno scambiato parola per tutta la cena,troppo impegnati a scopare virtualmente.
Che schifo.
Dopo l'ennesima occhiata languida lanciata da Mike alla bionda finta,decido di averne abbastanza.
Mi alzo dal tavolo,nauseata tanto dalla gigantesca pizza quanto da quei due ragazzi che sembrano sul punto di accoppiarsi con lo sguardo.
Riccardo segue con attenzione i miei movimenti,senza capirli fino in fondo.
Gli faccio cenno di stare tranquillo,per poi avviarmi a passo spedito verso la toilet,stomacata da tutto quello squallore.
Non mi da fastidio che Michele sia fidanzato,assolutamente,però il suo atteggiamento mi irrita terribilmente.
E poi la guarda come se fosse l'unica donna sulla terra,e questo mi fa innervosire più del dovuto,nonostante io sua convinta che tra di loro ci sia attrazione fisica e null'altro.
Accosto la porta alle mie spalle,sbuffando,per poi posizionarmi davanti allo specchio.
Osservo la mia immagine qualche istante,sistemando le ciocche di capelli fuori posto.
Ma è possibile,nel 2017,non poter passare una normale serata tra amici,senza due idioti con gli ormoni impazziti?
Sbuffo,alzando gli occhi al cielo,iniziando a borbottare cose come "ma è impossibile","tutto questo è sconcertante ",gesticolando.
"Che fai,Lacey Claire,adesso parli anche da sola?"
Riconosco all'istante quella voce roca e graffiante,che pronuncia quelle parole con scherno.
Mi volto di scatto,sorpresa dall'inaspettata presenza di Mike,che mi sta squadrando dall'alto in basso,poggiato allo stipite della porta.
Le braccia incrociate,la testa abbandonata al muro,e un sorrisetto menefreghista sempre presente sul volto.
STAI LEGGENDO
Sex On Fire||Mike Bird
FanfictionDove Lacey,neo diciottenne sorella di Alessio La Padula,è costretta a passare una serata con gli amici di suo fratello. Tra di loro Mike Bird,ragazzo bello e tormentato con un passato devastante alle spalle. Best positions: 12/06/17= #41 in fanficti...