22.Cooking

2.7K 141 132
                                    

"Cosa ordino per pranzo?"

Urla mio fratello,dalla cucina.

Subito dopo la sfuriata a Michele,sono corsa a scusarmi con lui,perché avevo sbagliato ad aggredirlo,lui non c'entrava nulla e l'ho tirato in mezzo come sempre.

Lui ha detto di non preoccuparmi,e che aveva intuito ci fosse qualcosa sotto.

Riccardo mi guarda storto da dopo la discussione con Mike,ed io non ne capisco la ragione.

D'altronde non ho fatto altro che urlargli addosso,e non vedo perché questo avrebbe dovuto infastidire il ragazzo dagli occhi chiari.

"Non ordinare nulla,cuciniamo qualcosa noi!"

Propone Andreas,entusiasta.

Questo ragazzo non l'ho ancora inquadrato per bene,perché di solito quando ci sono io non parla quasi mai,però in questi giorni si sta mostrando più aperto e spiritoso.

Sebastian annuisce,approvando l'idea del ragazzo,seguito a ruota da Cosimo,Thomas e mio fratello.

Riccardo alza le spalle,con indifferenza,mentre il suo braccio circonda ancora pigramente la mia vita.

È evidente che non si ritragga solo per cortesia,considerando che sembra abbastanza scocciato e nervoso,però quel gesto riesce comunque a tranquillizzarmi parzialmente.

Mi alzo,seguendo tutti i ragazzi che stanno entrando in cucina,segnandomi mentalmente di parlare con Riccardo non appena avremo finito di cucinare.

Quest'ultimo a sua volta comincia a camminare a testa bassa,aumentando il passo in modo da non dover stare al mio fianco mentre camminiamo.

Quel gesto mi ferisce più del dovuto,e sento i sensi di colpa salire,nonostante non sappia neanche per quale motivo sia così furioso.

Michele cammina lentamente,con la testa alta ed il passo sicuro,mentre Greta usa una scusa per poter lasciare la casa,forse ancora troppo imbarazzata per rimanere.

"Ok,cuciniamo la pasta alla carbonara ed una torta per dolce."

Annuncia Andreas,legandosi un grembiule sul corpo,dopo aver dato un'occhiata agli ingredienti presenti nel frigo.

Da esso estrae tutto l'occorrente,per poi disporlo ordinatamente sul tavolo al centro della cucina.

Mi diverte il piglio da esperto che ha acquisito da quando ha messo piede in cucina,poi abbinato al grembiule e al mestolo in mano,è davvero buffissimo.

Ci disponiamo tutti uno di fianco all'altro sui ripiani da cucina,e Andreas ci assegna vari compiti.

Io,insieme ad Alessio e Michele,dovrò fare la base della torta.

Andreas e Sebastian prepareranno il condimento per la pasta, Riccardo si occuperanno della cottura della pasta ,Thomas e Cosimo della decorazione della torta.

Incarico mio fratello di recuperare una teglia quadrata dallo scaffale,mentre io comincio a dare un'occhiata alla ricetta della torta.

Prendo le uova,con un imbarazzante manovra che consiste nel sorpassare Michele con il braccio,per riuscire a raggiungere gli ingredienti dall'altra parte del tavolo.

Tento quello strano movimento una seconda volta,ricevendo in risposta un'occhiataccia da Michele,che mi convince a rinunciare.

Sex On Fire||Mike BirdDove le storie prendono vita. Scoprilo ora