14

69 9 0
                                    

Il campanello suonò per molto,ma nessuno andò ad aprire la porta.

"Chanyeol? Ei sei in casa? Chanyeol? ...Chanyeol..?"

Allora Baekhyun decise di rimanere lì ad aspettarlo.

Passarono secondi, minuti ed interminabili ore, finché a notte inoltrata qualcuno arrivò con la macchina e si posteggiò nel viale.
Chanyeol.
Ma..non era solo, c'era il ragazzo del parco con lui e il cuore di Baekhyun si spezzò un'altra volta.

"Baekhyun?"
"Ei Chanyeol..devo parlarti."
"Non oggi, ormai è tardi, dovresti già essere a casa."
"Chanyeol ho detto che ti devo parlare."
"È urgente?"
"Sì."

Disse Baekhyun guardandolo freddamente.

"E va bene."
"Ma lui non ci deve essere."

Allora Chanyeol si girò verso quel ragazzo.

"Kyungsoo vai a casa,ci vediamo domani!"
"A domani Chan!"

Dopo che se ne andò, il corvino iniziò a parlare.

"Allora..sono venuto qui a dirti che così non posso più continuare."
"Così come?"
"Ecco vedi che non te ne accorgi neanche!"
"Spiegati."
"Chanyeol non riesco a stare senza di te. Non riesco nemmeno a capirti.
La prima volta che ci siamo visti abbiamo parlato, dopo molto tempo da quel giorno ci siamo di nuovo incontrati..io ti ho salutato, mentre tu, tu mi hai guardato in una maniera così assurda, come se ti avessi fatto un male così grande..ma è stato solo un bacio, non dirmi che mai nessuno ti ha baciato!"

Chanyeol lo stava guardando e il suo petto stava esplodendo, non per la vicinanza dei corpi,ma per quello che stava dicendo.

"Poi dopo quella volta ci siamo rivisti. Tutto normale..perché tu mi hai chiamato per ridarmi i fogli, ma sai cosa non andava? Non andava il fatto che tu mi stessi guardando con un aria assolutamente diversa da quella volta, forse più dolce.. Chanyeol non fraintendere, non sono qui per averti come fidanzato..."

Sostò un attimo prima di continuare a parlare.

"...sono qui solo per avere delle spiegazioni,perché non sto capendo più nulla."

A quelle parole il moro lo guardò sbalordito e rimase senza dire niente.

"Non riesco a stare lontano da te.. anche una chiacchierata o una passeggiata insieme al 'gigante' mi farebbero sentire di certo meglio! Lo so che quel bacio ha rovinato tutto.. ma stai tranquillo che era finto..E non ti vedo come un potenziale fidanzato.. sei solo un amico per me."

Il suo cuore invece diceva ben altro.

"..capisco anche la tua reazione, ma fino a un certo punto.
Dopo il bacio non mi hai calcolato e ti comporti freddamente con me..ed io che pensavo che il nostro rapporto forse si potesse recuperare.
Se si voleva,si poteva risolvere prima anche con una discussione, alla fine era solo uno stupido bacio."
"Perché credi sia stato il bacio a far iniziare tutto questo?"
"Scusa stai dicendo che non è per quello? Allora per cosa è? Credevo che ti stessi almeno simpatico.. ma nemmeno quello,perfetto allora che ci faccio qui?!"

Il corvino disse spalancando gli occhi.

"Baekhyun scusa ma io non voglio essere nessuno per te, poi tutto quello che hai detto sul mio modo di osservarti non è come pensi..ti stavo guardando come io guardo un'altra persona, il mio sguardo era assolutamente normale..
Quindi,per favore dimenticami."
"Ed io che ero venuto qui, con l'intento di risolvere e invece.."

Parlò a bassa voce, ma Chanyeol aveva capito perfettamente cosa avesse detto.

Allora il corvino prese il borsone che aveva buttato a terra e se ne andò via senza un saluto, senza una parola, se ne andò via da quello che riteneva una persona preziosa.

/Destiny/ ~ ||chanbaek-hunhan||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora