29

51 4 0
                                    

L'indomani, quando Luhan si svegliò, vide che fosse solo in casa.
Baekhyun aveva lasciato un foglietto con scritto che sarebbe stato da Chanyeol e avrebbe dormito là per quella notte.
Questa non era la prima volta che lui lo lasciava solo, ormai era "abituato" a questa straziante solitudine.

Mentre faceva colazione, all'improvviso nella sua mente banelarono due domande:
Lui era davvero innamorato di Sehun?
Gli importava tanto di questo ragazzo?

Questo non lo poteva sapere con certezza, perché la confusione aveva occupato sia la sua mente che il suo cuore, ma quando stava proprio pensando al corvino il cellulare squillò,
era lui.

Il viso di Luhan si trasformò, da triste e solitario a felice e radioso e rispose in fretta.

"Ciao Sehun."
"Ciao Luhan."
"Dimmi?"
"Volevo sapere cosa facevi..mi annoio un po' e ho pensato di stare del tempo con te."

Inaspettatamente il cuore di Luhan si spezzò e perché invece di essere felice, successe questo?
Perché il biondino prese quella richiesta come se lui fosse la ruota di scorta, l'ultima persona della lista che chiami solo quando tutti ti hanno dato buca.
Questo lo faceva arrabbiare così tanto da fargli capire una semplice cosa: cioè che lui voleva essere per Sehun il primo pensiero anche quando era impegnato fra mille cose, quindi aveva capito finalmente di essere innamorato di lui.

"Sehun mi dispiace, ma ho degli impegni e non posso stare con te."

Chiuse la chiamata senza attendere nemmeno la sua risposta e allora iniziò a piangere.

"S-sono in-namorato di uno che mi con-sidera solo un pas-satempo?"

Si disse singhiozzando.

Questo lo faceva dannatamente arrabbiare.
Perché doveva provare qualcosa per lui? Perché proprio Sehun?

Quel giorno non uscì, finché verso il pomeriggio inoltrato non lo chiamò Baekhyun che lo invitò a venire a casa di Chanyeol per mangiare tutti insieme, non avendo specificato però cosa intendesse con quel 'tutti'.
Luhan accettò perché non voleva più stare solo a piangere in un angolo, voleva stare meglio, anzi doveva.

Allora si preparò e si mise in viaggio verso l'abitazione di Chanyeol.

Quando arrivò, Baekhyun lo accolse a braccia aperte.

"Non mi andava di lasciarti solo a casa!"
"Tranquillo, capisco che vuoi stare con il tuo ragazzo e a dire il vero anch'io vorrei se fossi al tuo posto."

Baekhyun allora lo guardò con un sorriso perché proprio in quel momento, dall'altra porta spuntò Sehun.
Luhan si mise le mani sul viso, cercando di mantenere il controllo, facendo anche un bel respiro profondo.

"Ciao Luhan."

Disse quello, avvicinandosi come per salutarlo, ma il biondino instintivamente si allontanò subito e come segno di saluto fece solo cenno con il capo.

Subito dopo fortunatamente arrivò Chanyeol che li salvò dall'imbarazzo.

"Ei Luhan! Sono felice che tu sia qui!"
"Ciao Chanyeol. Mi fa piacere vederti."

Si sorrisero e andarono a sedersi.
Luhan notò però che mancasse quel ragazzo dai capelli rossicci, Kyungsoo.

La cena fu tranquilla, si sentirono tutti tranne Luhan, lui in quel momento voleva solo andare via, non voleva vedere Sehun.

A un certo punto della serata però, i due piccioncini andarono via a fare chissà cosa, lasciando soli quei due.
Luhan, per non rimanere con Sehun, andò fuori a prendere una boccata d'aria e pensò di ritornare a casa. Allora salì in macchina e andò via, da solo, senza dire niente a nessuno.

/Destiny/ ~ ||chanbaek-hunhan||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora