22

61 7 0
                                    

Baekhyun ritornò a casa e dopo che si diede una pulita, fece quella proposta a Luhan.

"Perché dovrei uscire con quello? Poi perché dovresti farmelo conoscere? Baek non mi immischierò più nei tuoi affari, ma a quanto pare lo fai direttamente tu!"
"Intanto 'quello' ha un nome, e poi è per dimostrarti che ti sbagli e che devi stare tranquillo. Dai per favore.."

Baekhyun sapeva come convincerlo.

"E se non volessi?"
"Tu lo faresti comunque per me.."
"Baek..."

Disse allontanandosi.

"Dai Lu, fallo per il tuo migliore amico.."

Rispose con un sorriso pieno di speranza.

"E va bene."
"Grazie,grazie,grazie!"

Il corvino lo abbracciò.

"Okay, ma adesso basta."
"Sì.."

Baekhyun sorrise lo stesso e mandò un messaggio a Chanyeol dicendogli che sarebbero venuti entrambi, dopo buttò il telefono sul divano e finì di prepararsi.

Erano le 20:45, quindi decisero di salire sulla macchina di Luhan e andarono.

Arrivati, Baekhyun suonò e aprì la porta Chanyeol, che accolse con molto affetto il corvino, tanto da far infastidire un po' Luhan che guardava attentamente ogni suoi movimento ed espressione, come per fargli capire che aveva accanto a lui il suo tesoro prezioso e che non doveva trattarlo per nessun motivo male.

"Ehm..ciao io sono Chanyeol."

Disse porgendo la mano, dopo che aveva fatto cessare l'abbraccio con il corvino a causa di quello sguardo agghiacciante.

"So benissimo chi sei, io sono Luhan."

E l'altro la strinse.

Chanyeol deglutì con una certa ansia.

Dopo quel saluto sbucarono fuori due ragazzi: uno era Kyungsoo, ma l'altro Baekhyun non lo sapeva davvero riconoscere, non lo aveva mai visto.

"Baekhyun questo è un amico mio e di Kyungsoo, era già qui e l'ho invitato a rimanere anche per cena."
"Tranquillo per me non c'è nessun problema."

Luhan chiuse la porta e appena si girò per salutare Kyungsoo e il suo amico, si paralizzò.

"Luhan che ti prende?"

Chiese Baekhyun.

Lui rimase bloccato e anche l'amico dei due si comportò alla stessa maniera.

"Che succede posso saperlo?"

Questa volta a parlare fu Chanyeol.

Luhan non rispose e scappò via in silenzio, il corvino lo seguì.

"Ma che ti prende? Perché sei scappato senza nemmeno salutare?"

Disse arrivando in cucina, dove si trovava l'altro.

"Sehun. Quello è Sehun."

Il corvino fece un'espressione stupita e capì il motivo del comportamento dell'altro.

"Io sapevo che si trovasse in Cina e in più mi ha risposto oggi dopo tanti mesi. Poteva almeno dirmi che era qui."
"Luhan non so..non so cosa dirti. È davvero strano ciò."
"Lo so, sono arrabbiato e non capisco nemmeno il motivo. Forse non dovrei esserlo, ma invece."

Disse guardando il tetto.
Baekhyun preferì non esporre il proprio pensiero per la paura di farlo innervosire ancora di più.

"Adesso come dovrei comportarmi?"

Chiese questa volta guardandolo negli occhi.

"Ritorna lì, dì che ti sei sentito male, siediti e ignoralo. Se sarà lui a voler iniziare la conversazione, dai risposte secche, poi vedrai che sarà lui a venire da te e a spiegarti."
"Esatto, una buona idea, grazie."
"Dai andiamo."

Luhan, dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua e aver fatto un lungo respiro, andò.

/Destiny/ ~ ||chanbaek-hunhan||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora