capitolo 30

383 18 1
                                    



Penso che non ci sia cosa più brutta che svegliarsi di cattivo umore.
Il momento in cui ti svegli è, secondo me, uno dei piu importanti.
L'attimo della giornata dove capisci se tutto andrà bene o male.

Io ho appena capito che questa giornata sarà uno schifo.
Tralasciando il fatto che, dopo aver portato i bambini a letto e aver aspettato Frankie, sono dovuta tornare alle dieci di sera a casa da sola.
Stanotte non sono neanche riuscita a dormire.
Mi sento arrabbiata, nervosa, delusa.
Ancora una volta ho dato fiducia ad un ragazzo che non la meritava.
Devo tenermi impegnata, perché ieri i bimbi sono riusciti a distrarmi, ma una volta tornata a casa, nel silenzio, nel buio io rivivevo il momento in cui ho realizzato che Cameron mi ha mentito. Di nuovo.

Non posso crollare. Non posso e non voglio tornare a quando mi sono trasferita qui.
Ero giù, ero a pezzi e tutto per colpa sua.
Credevo davvero di essermi costruita una corazza intorno al cuore, che invece è miseramente crollata non appena l'ho visto.
È bastato poco per buttarmi di nuovo tra le sue braccia.

Ma adesso non può finire così.
Ormai la tristezza non c'è più, c'è solo la rabbia.
Un sentimento forte, troppo forte, che in questo momento voglio lasciar dominare.
Voglio lasciarmi andare alla rabbia e non pensare più né con il cuore né con la testa.

Faccio un bel respiro profondo e mi alzo dal letto.
Metto le ciabatte ai piedi e scendo al piano di sotto.

"Voglio farlo io"strilla Lily dal salotto.
"È il mio turno"esclama Chloe.
Stanno litigando cercando di prendere il telecomando.
"Cosa sta succedendo?"chiedo divertita.
"Lily non mi fa giocare a Just Dance"dice Chloe facendo il broncio.
"Una partita sola, l'ultima"esclama Lily.
"Lo hai detto già prima"grida la corvina.
E così riprendono a litigare.

Mi avvicino alle ragazze e rubo il telecomando selezionando poi un ballo a due.
"Ci voleva tanto?"chiedo nascondendo un sorriso superiore.
"Ah beh se la metti cosi"esclama Chloe alzando le spalle.

Cammino in cucina e comincio a prepararmi da mangiare.
Ho fame.
E per placare il nervosismo che sento quando penso a Cameron devo mangiare.
Sono sicura finirò per non riuscire ad uscire dalla porta, ma sono dettagli.

Ma come ho potuto essere così stupida?
Ero venuta qui giurando a me stesa di ricominciare. Ricominciare senza di lui.
E invece appena è tornato mi sono praticamente lanciata tra le sue braccia mandando a quel paese tutte le mie premesse e i miei buoni propositi.

Gli ho dato un'altra possibilità.
Mi sono fidata di nuovi di lui.

Scuoto la testa come per cercare di scacciare questi pensieri dalla mia mente.
Quel che è fatto è fatto, l'importante è quello che decidiamo di fare dopo.

Finisco di riempirmi di biscotti e cammino verso il soggiorno.
Mi siedo in mezzo alle ragazze e sospiro.
"Cosa facciamo oggi?"chiedo.
"Dato che martedì inizieranno le vacanze di primavera, io e Chloe stavamo pensando di andare a fare un po di shopping"esclama Lily.
"Dobbiamo comprare un sacco di cose prima di tornare a casa"grida Chloe.

Si alza in piedi sul divano e urla "faremo i migliori acquisti di sempre"
Scoppio a ridere.
La mia migliore amica è proprio schizzata.

Il mio telefono vibra, segno che mi è arrivato un messaggio

* sono ufficialmente tornata in città.
Cosa facciamo? *

È Skyler.
Qualche giorno fa lei e Luke sono dovuti partire a Los Angeles per andare a trovare i nonni, così che nelle vacanze di primavera potranno venire a San Diego con la loro famiglia, dato che la mamma di Sky era la migliore amica di mia madre.

Le scrivo che usciremo tutte e quattro e poi comunico la sua presenza alle ragazze.
"Ci sarà anche Skyler"
"Fantastico, più siamo meglio è"esclama Chloe.

Passiamo il tempo a guardare film e mangiare a più non posso.
"Sono strapiena"si lamenta Lily  toccandosi la pancia.

Siamo riuscite a passate un'intera mattinata sul divano a mangiare, senza alzarci mai, eccetto per prendere il nostro amato cibo spazzatura.

"Non mi alzerò più da qui"mormoro.
Mangiare, guardare film e non fare nulla stanca.
Stanca tanto.

"Invece alzatevi"strilla Chloe.
"Dai, ieri ho visto un vestito stupendo. Devo assolutamente comprarlo''grida ancora.
Per farla stare zitta, anche perché penso di aver perso l'udito, mi alzo.

Corro in bagno a prepararmi, indosso un paio di pantaloncini di jeans, un top e le mie adorate converse.
Pettino i capelli che in questo periodo sono cresciuti molto.
Di solito non trucco molto il viso, ma adesso devo mettere tanto, tanto correttore sotto gli occhi.
Ho dormito proprio male.

Quando sono pronta esco dal bagno e scendo al piano di sotto, aspetto le ragazze e non appena scendono corriamo in macchina di Chloe.
Di tutte è l'unica con la patente e la macchina, Lily ha la patente e non la macchina io... io non ho ne la patente ne la macchina.
Bene così.

Arriviamo al centro commerciale in poco tempo e subito notiamo la chioma bionda di Skyler.
"Siete pronte?"strilla Chloe.
"Sei troppo eccitata mi fai paura"borbotta Lily, ma la nostra amica è già corsa in un negozio.
"Che le prende?"domanda Sky e io e Lily alziamo le spalle divertite.

"Chloe, guarda questo vestito"urla Lily correndo dalla corvina.
Mi giro verso Skyler e le chiedo "ti sei divertita?"
"abbastanza, quante cose mi sono persa?"chiede a sua volta.
"Nulla, io e Cameron ci siamo lasciati"parlo facendo finta che questo argomento non mi sfiori per niente.
Skyler, che stava frugando tra delle magliette si gira e urla.
"Non mi dici nulla? Quando vi siete lasciati? Perché? Come?"grida.

Tutti si girano verso di noi.
O mamma mia.
Devo ricordarmi di non dare notizie del genere a Skyler in pubblico.

"Sky, ti ricordi che ti avevo parlato di Lucy?"parlo piano. Magari mi imita e abbassa la voce.
"SIsi quindi?"parla veloce.
"Ecco, sono stati insieme.
Non mi da tanto fastidio questo, cioè si, anche questo mi ha dato fastidio, però glielo avevo chiesto io quindi non posso lamentarmi, ma... gli avevo chiesto e lui mi aveva giurato, guardandomi dritto negli occhi, di non essere stato con nessuna.
Capisci? Mi sono fidata di nuovo di lui e di nuovo mi ha mentito.
Non merita più niente da me" sussurro trattenendo le lacrime.

No. Devo smetterla di piangere per lui.
Eddai che cavolo, un po' di forza.

"Vuoi che me ne occupi io?"chiede.
Scuoto la testa.
"Sono venuta qui per ricominciare, giusto? Non voglio più pensare a lui. Più."mormoro.

Stavolta è finita. Ma per davvero.






Giuro mi ero davvero dimenticata di Skyler😂🙈
Commentate e schiacciate una stellina.
Voglio sapere cosa ne pensate.
Durerà questa pausa tra Allison e Cameron?

Never Enough 2• Cameron Dallas • [REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora