"Ali, smettila"mormora Lily.
"Ma non è giusto"dico ricominciando a piangere.
"Io... non capisco, come è possibile?"chiedo.
"Cosa è successo?"chiede Chloe guardandomi male.
"È finita!" mi lamento.
"è finita la Nutella"continuo finendo in un pianto isterico.Chloe e Lily mi fissano confuse.
Non ho detto a nessuno che tra me e Cameron è ufficialmente finita, nemmeno a loro due nonostante, quando ieri sera Chloe è venuta a dormire a casa Dallas, io ne abbia avuto la possibilità.Continuo a cercare tra gli scaffali senza riuscire a fermare le lacrime mentre una risata isterica mi esce dalle labbra.
Non sono lacrime di disperazione per la Nutella, cioè anche per quella dato che non potrei vivere senza, ma più che altro mi sento uno schifo. Nonostante io e Cameron abbiamo avuto il nostro, ennesimo, periodo di pausa speravo che qualcosa si potesse ancora fare. In certi momenti credevo che ormai tra di noi non ci fosse più nulla da salvare e me ne convincevo, ma adesso che mi sento così capisco che qualcosa ancora c'è.
Il tutto è accompagnato dal senso di colpa, sono stata io a voler prendere il nostro famoso periodo di pausa, per via di Lucy e tutta quella storia."Ali, che succede?"chiede Lily preoccupata.
"Secondo voi, se io non avessi smesso di comprare la Nutella adesso potrei mangiarla ancora?"chiedo girandomi verso di loro.
Mi guardano molto più confuse di prima.
"Cosa?"chiede Chloe.
"Ho smesso di comprare la Nutella perché l'olio di palma mi fa male e adesso che ho capito che non mi importa, la Nutella non mi vuole più"spiego continuando a piangere."Ali, sono le tre di mattina"esclama Lily. "Quindi adesso ci dici cosa ti succede"continua.
Cammino verso il salotto e mi lancio sul divano.
Qualche ora fa mi è venuta una fame improvvisa e così sono scesa sotto per mangiare qualcosa."Dai, comincia"esclama Chloe.
"In pratica io e Cameron ci siamo lasciati"dico io.
Lily e Chloe mi fissano allibite.Lily comincia ad annusare l'aria e poi si gira verso di me.
"Che cosa ti sei mangiata?"chiede.
"Ma ti sembra questo il momento?"chiede Chloe.
"Delle ciliegine che ho trovato in frigo"rispondo io.
Si alza di scatto e cammina verso la cucina.Chloe mi sorride dolcemente e mi stringe forte tra le sue braccia.
"Ma io... è stata colpa mia. Ho preso un altro periodo di pausa perché pensavo mi facesse ancora male stargli vicino e adesso capisco che sto peggio se è lontano"esclamo.
"Lui è il tuo olio di palma"mormora.
"Lui è la mia Nutella"sussurro.Sentiamo Lily scoppiare a ridere dalla cucina.
"Se non è amore questo"esclama. Ormai non sussurra più, anche se mia madre e Gina stanno dormendo.Sallie e Abby sono andate a dormire da mia nonna e fortunatamente neanche Cameron è in casa dato che è uscito con Josh.
Poggio una mano sulla fronte che comincia a pulsare insistentemente.
"Sto male"dico ridendo.
"Ci credo, sei ubriaca"ridacchia Lily avvicinandosi a me.
La guardo confusa "ma non ho toccato un goccio d'alcol"affermo.
"Le ciliegie che ti sei mangiare erano alcoliche"ricomincia a ridere.
Anche Chloe si unisce alle risate e io non posso fare altro che seguirle.
"Come alcoliche?"chiedo."Le hanno regalate a mia madre le sue migliori amiche, come consolazione per il divorzio"spiega. La guardo confusa "delle ciliegie?"
"In pratica vengono tenute nell'alcol per credo sei mesi, sono ciliegie sotto spirito"
"A me hanno fatto alzare lo spirito"esclamo ricominciando a ridere.
"Ma erano con lo sciroppo d'acero"continuo ritornando seria.
"Non era sciroppo d'acero"
STAI LEGGENDO
Never Enough 2• Cameron Dallas • [REVISIONE]
Fanfiction•Sequel Never Enough E così sono finiti. Lei è andata via. Voleva dimenticare tutto e tutti, lasciare che quei ricordi si perdessero per sempre. Eppure sapeva che, in un modo o nell'altro, si sarebbero rincontrati. Sarebbero finiti nuovamente l'un...